Vai al contenuto

corsi tenuti da personale impreparato o incompetente

ciorben

Messaggi raccomandati

sono reduce da un periodo in cui ho frequentato cinque corsi in sei giorni e devo constatare che in troppi casi (almeno due su cinque) è stato un inutile dispendio di tempo e soldi per via di relatori(non mi viene neppure voglia di chiamarli formatori)a dir poco impreparati o incompetenti che hanno  argomentato senza conoscere nello specifico ciò di cui si parlava con info messe lì alla rinfusa prese da varie pubblicazioni. siccome una cosa simile mi era capitata una ventina di giorni fà  vi chiedo se avete avuto modo di riscontrare questo fenomeno o meno. a mio avviso capita sempre più spesso che al di fuori dei soliti cinque sei circuiti storici operanti sul suolo Italiano stanno crescendo coloro che dall'oggi al domani si inventano di essere ciò che non sono, con merito almeno per quanto mi riguarda di essere  capaci solo di  fare cassa. 

• Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• pasquale

2

• boschservice

1

• ciorben

1

• Autoriparazioni Andrea

1

Miglior contributo in questa discussione

• 3 settimane dopo...

anche a me e' successo ..........

i corsi erano tenuti da un'azienda molto piccola con la quale ho un legame da tempo . si erano appoggiati momentaneamente ad un formatore totalmente impreparato .......sul finire del corso ci ha fatto visionare la sua collezione di orchidee perche' oltre a non risponderci non sapeva piu' cosa dire .

e' stato rimosso  :alien:

dalla stessa azienda mi era stato proposto di fare il formatore . per fortuna la cosa e' morta li....

ho passato alcune notti insonni al pensiero di non saper rispondere alle domande che mi potevano venir poste .

penso comunque che sia stato meglio cosi' , la preparazione per farlo deve essere concreta .

ora tramite ovam seguo anche i corsi bosch , il formatore e' il meglio che mi possa immaginare .  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

capitato anche a me un paio di volte  :dimen:

oltre a presentarci argomenti tutt'altro diversi da quelli scritti sulla lettera di invito spesso e volentieri il tizio cadeva in un lungo minuto di silenzio (dormiva all'impiedi come i cavalli  :angry:) puntualmente non rispondeva alle domande............insomma lui se la cantava e suonava ...... :tickedoff: :tickedoff:

ho chiesto provvedimenti all'organizzatore, il successivo ha riparato il malfatto con cambio di predicatore e passato tutto a gratis (anche il pranzo  :2funny:), ma aime' per non addormentarmi come la volta passata ho cominciato a tartassare di domande quella specie di Imam che puntualmente cadeva nel dubbio di tutto cio' che aveva detto prima  :risata:...........ad un certo punto ho deciso di dissociarmi a quell'infinocchiamento di non so che cosa, e farmi i 130km per tornare a casa :angry: :angry:

ora spesso arrivano nuove aziende organizzatrici e visto le finanze molto ridotte propongo di partecipare alla prima giornata a gratis, giusto per testare il livello qualitativo di quello che dovrei pagare.........poche volte mi e' stato concesso.... :-)

cmq vedo tanta/molta gente partecipare solo per sentirsi leggere la predica del sabato senza alzare il dito...........spesso penso che forse siamo troppo bravi noi?? non credo  :oops: :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla rete a cui ero prima affiliato, c'era un docente se così si può chiamare, a da come avevo capito, lui prima si faceva il corso (Bosch) poi con lo stesso materiale lo girava a noi leggendoci le diapositive.

Adesso frequento un ing. Insieme al caro amico @pasquale. E riguardo a preparazione e relazione con i partecipanti e tutto un'altra storia

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molte aziende per risparmiare si affidano ad aziende che fanno formazione in tutti i settori.

Al formatore di turno viene fornito un corso preimpostato lui se lo studia e lo riporta per come gli e stato fornito, se la persone è un buon comunicatore allora riesce a catturare l’attenzione dei partecipanti, ma non riesce a fornirgli niente altro all'infuori di quello che gli e stato fornito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto i corsi del blu off e dopo il terzo ho abbandonato per esubero di coglionate perché sembrava di essere a scuola guida.... Sapeva il libro a memoria ma niente più qualsiasi altra domanda fuori dal libro non era capace di risponderti, alla fine ho detto al network che pretendevo un risarcimento per presenziare ai corsi...?

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtoppo anche le case madri hanno istruttori che non si capisce come possano essere li. :angry:

Invece mi son trovato bene con corsi organizzati da riagh e m.m. Gente che sapeva il fatto suo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. anche a me è capitato piu' di una volta.... l'ultimo corso chiesto da noi che facevamo parte di rete a livello nazionale, sulla manutenzione e riparazione degli impianti a gpl montati su varie autovetture: morale della favola dopo interminabili ore di bla bla bla quello che ricordiamo tutti è la conclusione del relatore: se non sapete come fare il lavoro affidatevi a chi installa impianti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sapete come fare il lavoro affidatevi a chi installa impianti!

E voi cosa avete risposto a questa Grande risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum