Vai al contenuto

Se facessimo tutti come loro....

stefano.

Messaggi raccomandati

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• stefano.

3

• Phoenix

1

• badwork

1

• eliomdiroma

1

Miglior contributo in questa discussione

Il 20/10/2015 at 07:42, PHOENIX ha scritto:

La vedo dura..

QUESTO il commento del Direttore di Notiziario Motoristico

Funzionare magari no ma che una volta per tutte TUTTI prendessimo una linea comune sarebbe ora.

• Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, la vedo difficile che si risolva qualcosa ma sopratutto che noi riusciamo a fare sconti al cliente sui particolari che compriamo per equiparali ai pezzi trovati in internet o venduti appunto dal ricambista

Anche Amazon vende ricambi (!)

Però i demolitori NON possono vendere ai privati le parti di sicurezza del veicolo. Così dovrebbero fare anche i ricambisti. Quindi venderli solo a titolari di P.I. congrua al ricambio, praticamente impossibile. Ci vorrebbe una legge, facilmente poi aggirata.

purtroppo la filosofia è sempre quella, noi non saremo mai considerati dei "dottori" e quindi dei seri professionisti. Siamo solo degli artigiani, al pari dei parrucchieri (per dire, eh, e senza offendere nessuno).

Solo grazie alla crescente complessità delle vetture riusciamo ad emergere dall'"artigianato", parecchie volte mi è capitato in officina anziani ex meccanici in pensione, che ormai non hanno nessuna voglia o competenza di mettere le mani sulla loro macchina nuova.

esempio di un mese fà:

croma 1.9mjet 8V

kit frizione Valeo completo di volano da internet

l'amico sotto casa che fa la frizione, cambia olio cambio e anche cinghia accessori

tot spesa 500euro compreso i ricambi.

come si combatte questo?

• Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo. perchè abbiamo questa mentalità. Da qualche parte però bisognerà pure iniziare altrimenti saremo sempre i soliti  che continuano a lamentarsi ma non provano a cambiare una virgola da quello che abbiamo sempre fatto. Poi capisco che combattere con l'e commmerce dei ricambi  è un po' come combattere contro i mulini a vento, però adottare una linea comune nel comportarsi in caso di cliente che arriva con il ricambio, secondo me, ci fa guadagnare in professionalità: quando capiranno che "risparmiare" all'acquisto di un ricambio e farlo montare in un officina equivale al costo di lasciare fare a chi ne sono piu' capaci probabilmente saranno disincentivati a perdere ore su internet a consultare siti di ricambi. poi per l'amico che lavora sotto casa.... stendiamo un velo di pietoso silenzio.

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito e' fuoco di paglia..................o meglio na guerra persa in partenza.

le batterie(di ottima fattura) come i pneumatici su Ebay costano meno di prenderli dal ricambista.............

onestamente se non arriviamo a un compromesso saro' costretto anchio a.............

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.720
    Meccatronici iscritti
    316
    Record utenti online
    marcomura
    Nuovo iscritto
    marcomura
    Iscritto