Vai al contenuto

Se facessimo tutti come loro....

stefano.

Messaggi raccomandati

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• stefano.

3

• Phoenix

1

• badwork

1

• eliomdiroma

1

Miglior contributo in questa discussione

La vedo dura..

QUESTO il commento del Direttore di Notiziario Motoristico

Funzionare magari no ma che una volta per tutte TUTTI prendessimo una linea comune sarebbe ora.

• Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, la vedo difficile che si risolva qualcosa ma sopratutto che noi riusciamo a fare sconti al cliente sui particolari che compriamo per equiparali ai pezzi trovati in internet o venduti appunto dal ricambista

Anche Amazon vende ricambi (!)

Però i demolitori NON possono vendere ai privati le parti di sicurezza del veicolo. Così dovrebbero fare anche i ricambisti. Quindi venderli solo a titolari di P.I. congrua al ricambio, praticamente impossibile. Ci vorrebbe una legge, facilmente poi aggirata.

purtroppo la filosofia è sempre quella, noi non saremo mai considerati dei "dottori" e quindi dei seri professionisti. Siamo solo degli artigiani, al pari dei parrucchieri (per dire, eh, e senza offendere nessuno).

Solo grazie alla crescente complessità delle vetture riusciamo ad emergere dall'"artigianato", parecchie volte mi è capitato in officina anziani ex meccanici in pensione, che ormai non hanno nessuna voglia o competenza di mettere le mani sulla loro macchina nuova.

esempio di un mese fà:

croma 1.9mjet 8V

kit frizione Valeo completo di volano da internet

l'amico sotto casa che fa la frizione, cambia olio cambio e anche cinghia accessori

tot spesa 500euro compreso i ricambi.

come si combatte questo?

• Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo. perchè abbiamo questa mentalità. Da qualche parte però bisognerà pure iniziare altrimenti saremo sempre i soliti  che continuano a lamentarsi ma non provano a cambiare una virgola da quello che abbiamo sempre fatto. Poi capisco che combattere con l'e commmerce dei ricambi  è un po' come combattere contro i mulini a vento, però adottare una linea comune nel comportarsi in caso di cliente che arriva con il ricambio, secondo me, ci fa guadagnare in professionalità: quando capiranno che "risparmiare" all'acquisto di un ricambio e farlo montare in un officina equivale al costo di lasciare fare a chi ne sono piu' capaci probabilmente saranno disincentivati a perdere ore su internet a consultare siti di ricambi. poi per l'amico che lavora sotto casa.... stendiamo un velo di pietoso silenzio.

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

come al solito e' fuoco di paglia..................o meglio na guerra persa in partenza.

le batterie(di ottima fattura) come i pneumatici su Ebay costano meno di prenderli dal ricambista.............

onestamente se non arriviamo a un compromesso saro' costretto anchio a.............

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

36,7k
    Discussioni Totali
    427,5k
    Risposte Totali

• Meccatronici Online (Visualizza tutti)

• fabbro
    • cumero.lorenzo
    • RSA
    • peppino mibtel
    • Morgan83
  • Crea Nuovo...