Vai al contenuto

Windows 10

autobas

Messaggi raccomandati

• Moderatore

Stanotte dopo un paio di settimane che avevo fatto la prenotazione ho potuto scaricare e installare Windows 10, dopo alcune ore di funzionamento direi che è un bel passo avanti rispetto a 7 e 8.1. Tra un po' inizierò a mettere sotto pressione Edge il browser che sostituisce Explorer, vedremo se tornare a Microsoft o continuare ad usare Maxton. Se non lo avete ancora fatto prenotatevi che ci vuole tempo per l'autorizzazione al download. Si possono prenotare tutti quelli che hanno Windows 7, 8.0 e 8.1

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• autobas

9

• cogiuseppe

5

• commodore

3

• dodo801

2

Miglior contributo in questa discussione

• Moderatore

Cominciamo male con Edge, può importare preferiti solo da Explorer o da Chrome, se pensano che uno perda tutti i suoi preferiti di Firefox o di un qualunque altro browser hanno capito male

Link al commento
Condividi su altri siti

gallina vecchia fa buon brodo :risata:...........andiamo avanti con XP che ben collaudato  :risata: :risata:

ciaoo Grande Augusto  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciamo male con Edge, può importare preferiti solo da Explorer o da Chrome, se pensano che uno perda tutti i suoi preferiti di Firefox o di un qualunque altro browser hanno capito male

ma tu puoi portarti i preferiti da mozilla a chrome mi pare, e poi da là a Edge?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Certo ma il discorso è  che devo farlo io con una doppia manovra,  su Firefox posso importare direttamente segnalibri di chiunque purchè salvati in html, Microsoft se ne sbatte, poi si meravigliano se si preferisce un altro browser. Lo posso fare anche su Maxton tanto per dire un altro browser, e Maxton come velocità da dei punti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. in effetti devo dirti che ultimamente il mio pc col win8 (mi pare) e usando sia chrome che firefox ho troppo spesso problemi che si inchioda tutto, specie per quel cxxo di flashplayer o commo minchia si chiama.

comincierò a guardare quello che usi tu... :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

per quel cxxo di flashplayer o commo ****** si chiama.

ahah sono stato "moderato", mi pare giusto  :scusa:

Link al commento
Condividi su altri siti

Augusto e vero che puoi prenotarlo il windows 10, ma c'è l'hai solo in prova e non definitivo, per quello devi comprarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai Windows 8 già precedentemente acquistato l'aggiornamento non è pagamento. Io l'ho già messo due settimane fa tramite il tool di Microsoft.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Infatti avevo l'8.1, ma devo dire che il 10 rompe abbondantemente dal punto di vista software craccato, i vari programmi che avevo, tra cui Office 2010, me li trasferiti senza la parte software craccante, e se provo a installarla ora non me lo permette non solo su Office ma anche sugli altri non Microsoft, il che mi è indifferente perchè ho già sostituito con altro i programmi in questione e tempo un paio di mesi verrà fregato anche Win 10. Quelli veramente insostituibili al momento li ho sul portatile con Win7 e stai fresco tu che lo aggiorno. Comunque se vuoi 10 informati in Microsoft mi sembra di aver letto di passaggio che anche con 7 è gratis se prenotato ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno , anch'io sono passato al 10 Edge ha un sacco di cose da sistemare oltre ad importare solo da iternet explorer  non riproduce i video anche su youtube sul 10 firefox ha dei problemi di funzionamento si salva Opera che funziona perfettamente , è più che ovvio che per qualche tempo il 10 avrà problemi ma con Windows è" normale " bisognava aspettare che il sistema fosse più stabile e poi fare 'aggiornamento -

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Edge non lo uso, macchinoso come sempre, scocciature varie in giro specialmente se cerchi di modificare qualcosa, per evitare scocciature con Office ho installato Abiword e per metterlo come programma predefinito  Windows mi ha scassato un bel po', penso proprio che con Windows e microsoft ho chiuso, il prossimo pc  prendo un Mac perchè non ne posso più di tutti 'sti aggiornamenti bug e problemi. Mio figlio nel suo ufficio di broker ha tre pc con Windows e un Mac con uno schermo da 27", i tre Windows , malgrado 8 mega di Ram, hanno problemi continui di velocità con internet e spesso si bloccano, il Mac vola su internet e non si blocca mai, si avvia in meno della metà tempo di Windows e non ha quasi mai l'hard disk che parte per fatti suoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno , Mac non su discute ma costa . Io mi accontento di Ubuntu su macchina virtuale ne l portatile con windows 10 ,sul fisso invece ho un dual boot XP/Ubuntu a costo 0 sfrutto così i vantaggi dei diversi s o .

Desktop_FILEminimizer.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Non sono per nulla soddisfatto di questo windows 10. Se è spento tutto come metto la spina il pc si avvia da solo, se lo metto in ibernazione parte ugualmente da solo quando decide lui , se lo lascio andare in sospensione riparte e va in update da solo, scarica e si riavvia senza toccare nulla. Ma che ca@@@ hanno combinato? Stamani mi è ripartito con una parte dello schermo rimasto scuro, ho dovuto riavviare e si è riacceso tutto lo schermo, se questo sistema è il migliore che hanno fatto siamo veramente nella ......  :cran: :cran: :cran::acci: :acci: :acci::no: :no: :no:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno , erano già scontati prevedibilissimi  i problemi di Windows 10 , come tutti i s o microsoft , con questo però pare abbiano toccato il fondo , però entro 30giorni si può ripristinare il precedente s o

http://www.wired.it/gadget/computer/2015/08/14/windows-10-bug-vecchio-14-anni/

http://www.webnews.it/2015/08/15/microsoft-aggiorna-windows-10/

http://www.wired.it/gadget/computer/2015/08/14/windows-10-dati-privacy/

Non solo hanno copiato e lo hanno fatto pure male

http://www.tuxjournal.net/windows-10-anche-microsoft-copia-da-ubuntu/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
  • 10 mesi dopo...
  • Moderatore

Guarda io i miei due portatili li ho lasciati a 7 per un motivo semplicissimo: con Win 10 non posso controllare gli aggiornamenti, l'unica cosa che posso fare è ritardarli dicendogli che è una connessione a consumo, però quando lo lascio libero di scaricarli mi tira giù aggiornamenti per me inutili tipo quelli di Cortana o di explorer che non uso mai dato che per me cortana è inutile ed Explorer non è che l'ultimo dei 9 browser installati. L'ho usato solo alla prima accensione per scaricare Maxton con cui poi ho scaricato via via gli altri. Mi scarica aggiornamenti per Office che uso solo per qualche documento, mi ha scaricato aggiornamenti per la gestione dello schermo che hanno creato problemi all'angolo alto sx dello schermo e quando ho provato a disinstallarli ho passato i guai miei, insomma Win 10 mette mano dove vuole e non lo puoi impedire, francamente da un po' mi ronza l'idea di passare in blocco a Linux, ma non lo posso fare perchè il pc è usato anche dalla moglie . Vedendo i casini a posteriori penso che avrei fatto meglio a rimanere a 8.1, poi ovviamente è una scelta personale.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

36,7k
    Discussioni Totali
    427,3k
    Risposte Totali

• Meccatronici Online (Visualizza tutti)

• cdr
    • ManU14276
    • Domenic69
    • yogy
    • peppino mibtel
    • pluricar service
    • chiarinir
    • El mecanic
    • Sandro84
    • Celario Pierluigi
  • Crea Nuovo...