delta Inviato 3 Luglio 2015 Condividi Inviato 3 Luglio 2015 spesso guardo e sento il telegiornale per ascoltare le notizie di cronaca, politica ecc. ma altrettanto spesso cambio sempre canale perché mi viene il voltastomaco non per la notizia che sento ma per come viene detta dal giornalista ma è mai possibile che quando il giornalista parla (qualsiasi giornalista), fra una parola e un'altra deve Sempre mettere heeee heeee heeee heeee heee ma sanno leggere ?? a parte che non vedono nemmeno la punteggiatura leggono una pagina non rispettando le virgole i punti ecc . spesso un discorso non si capisce ma quello che Non sopporto sono tutti quei heee heee heee heee heee heee e quando è così cambio canale e quasi preferisco i documentari delta 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autosprint Inviato 3 Luglio 2015 Moderatore Condividi Inviato 3 Luglio 2015 sono finiti i veri giornalisti Famosissimo per la frase '' Qui Nuova York vi parla Ruggero Orlando'' questo era il vero giornalista :afro: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 3 Luglio 2015 Moderatore Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Se sapessero leggere non direbbero ca@@ate tipo sain dai cioè pronunciando all'inglese la frase latina Sine die, oppure sparando bestialità tipo "danni molto ingenti", sono solo dei somari raccomandati, io ho fatto meglio di te quindici anni fa quando feci la nuova cucina litigai col muratore che aveva fatto la traccia per mettere la tv in cucina. Ma come , disse, non guardi il tg mentre mangi? Nooooooo, risposi io, parlo con la mia famiglia e non voglio politicanti , donnacce di malaffare e giornalisti tra i piedi mentre mangio ( ovviamente glielo dissi in maniera decisamente più colorita) 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano. Inviato 3 Luglio 2015 Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Se sapessero leggere non direbbero ca@@ate tipo sain dai cioè pronunciando all'inglese la frase latina Sine die, oppure sparando bestialità tipo "danni molto ingenti", sono solo dei somari raccomandati, io ho fatto meglio di te quindici anni fa quando feci la nuova cucina litigai col muratore che aveva fatto la traccia per mettere la tv in cucina. Ma come , disse, non guardi il tg mentre mangi? Nooooooo, risposi io, parlo con la mia famiglia e non voglio politicanti , donnacce di malaffare e giornalisti tra i piedi mentre mangio ( ovviamente glielo dissi in maniera decisamente più colorita) Son perfettamente d'accordo con Te.La tv in cucina la trovo proprio fuori luogo... per non parlare di chi la colloca anche in camera da letto...... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 3 Luglio 2015 Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Son perfettamente d'accordo con Te.La tv in cucina la trovo proprio fuori luogo... per non parlare di chi la colloca anche in camera da letto...... Io invece penso che ognuno ha il diritto di mettere la propria televisione, e di gurdarsela, dove e quando gli pare e piace. L'importante è che non maltratti le lingue, sia la propria che quella degli altri. Per quanto riguarda gli heee heee che, giustamente, tanto danno fastidio a Maurizio @delta , sono chiaramente indice di emozione da parte del giornalista il quale, per riordinare le idee che per l'emozione gli stanno ronzando in testa a velocità folle, si prende tempo intercalando le parole con quei fastidiosi "heee, heee, heee", oppure con i sempre più diffusi "come dire" e via dicendo. Dice bene il fratellino Superpippo @autosprint : manca la professionalità e, aggiungo io, abbonda l'ignoranza! Questo è il risultato delle assunzioni per raccomandazione invece che per il merito. :oO: 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stefano. Inviato 3 Luglio 2015 Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Io invece penso che ognuno ha il diritto di mettere la propria televisione, e di gurdarsela, dove e quando gli pare e piace. L'importante è che non maltratti le lingue, sia la propria che quella degli altri. Per quanto riguarda gli heee heee che, giustamente, tanto danno fastidio a Maurizio @delta , sono chiaramente indice di emozione da parte del giornalista il quale, per riordinare le idee che per l'emozione gli stanno ronzando in testa a velocità folle, si prende tempo intercalando le parole con quei fastidiosi "heee, heee, heee", oppure con i sempre più diffusi "come dire" e via dicendo. Dice bene il fratellino Superpippo @autosprint : manca la professionalità e, aggiungo io, abbonda l'ignoranza! Questo è il risultato delle assunzioni per raccomandazione invece che per il merito. :oO: Scusa mi sono dimenticato di aggiungere: è una mia opinione 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 3 Luglio 2015 Autore Condividi Inviato 3 Luglio 2015 non penso che sia solo emozione del giornalista l'emozione la posso capire (forse) se dice un argomento suo o se improvvisa il discorso e magari in quel momento non gli viene la parola giusta ma quando legge su di un foglio magari scritto maiuscolo e in grossetto , cosa vuole improvvisare ??? e poi si capisce bene che lo fanno apposta aggiungere tutte quelle hee hee hee come se fosse un loro linguaggio o una loro dialettica, ma a cosa serve ?? forse a far capire quanto sono incapaci ?? eppure è il loro mestiere delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
commodore Inviato 3 Luglio 2015 Condividi Inviato 3 Luglio 2015 non ci sono più i controllori! nemmeno nelle redazioni giornalistiche. nemmeno nel giornale quotidiano della mia città. A volte si vede benissimo che hanno fatto un "copia e incolla" di un articolo e che certi frasi sono senza senso, appese lì a metà. L'unica cosa che è migliorata un pò è il controllo dell'ortografia, ma lì, basta il semplice click di un tasto... se c'era il controllore, sicuramente veniva "pedato" il giornalista di turno che con i suoi ehhh ohhh ehm ti sfibra all'ascolto. Adesso magari come detto, il controllore ha le mani legate oppure ha timbrato il cartellino e non c'è (e non ascolta nemmeno il giornale radio) o magari sta svolgendo altre 16 mansioni perchè è prima di tutto "un politico" aggiungo, film: adoro quando vedo alla tv certi film degli anni passati ('40 fino ai primi '80)...lì' la dizione nel doppiaggio era pressochè perfetta, si imparava l'italiano solo ad ascoltarli. oggi non capisco una mazza, sono tutti (specie le donne) che istericamente urlano sottovoce sparando 2000 parole al minuto e ti ritrovi a fare zapping col telecomando ma SOLO per il controllo del volume. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 4 Luglio 2015 Condividi Inviato 4 Luglio 2015 eeehhh......che dire.......eeehhhhh!!!! in qualche modo.........si potrebbe presupporre ........ eeehhhh.....che tu abbia ragione delta!! eeeehhhhh........ciao 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 4 Luglio 2015 Condividi Inviato 4 Luglio 2015 tu la testa al toro devi tagliare............. invece di guardare le cose che ti fanno girare i cabbasisi Enrico Guarneri devi cercare ...........allias Litterio Scalisi Lui paesano tuo e', molto famoso e almeno fa qualcosa di buono :oops: fa ridere :risata: ke ogni tanto fa bene tieni telefono sull'attenti............ .sono in debito di telefonata :oO: 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
costa68 Inviato 6 Luglio 2015 Condividi Inviato 6 Luglio 2015 Di questo poi non ne parliamo 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati