Vai al contenuto

[FLASHMAP elettronica 01/2013 2000cc abc 210Kw Benzina] FLASHMAP e COSTI

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, vorrei un confronto.. da 2 anni uso hardware ed assistenza FlashMap, sinceramente sono soddisfatto e non ho mai avuto problemi. L' unico problema sono i costi delle mappe..pagando a loro le cifre richieste sono fuori mercato e fatico a vendere le lavorazioni. es.macchina con 210cv antituning costa a me 305€ iva compresa..TROPPO!! Ne ho parlato con loro ma ti rispondono che questi sono i loro prezzi e che sono mappe personalizzate ecc ecc.... Sapete consigliarmi in merito? Dimtronic ad esempio ha delle condizioni totalmente diverse e si guadagnerebbe moooolto di più, anche dimsport è comunque più vantaggiosa con 70€ a file.... Aiutatemi!!

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Motorservice

7

• autobas

2

• badwork

2

• stefano.

1

Miglior contributo in questa discussione

• Moderatore
Inviato

Chiedi aiuto per mappe che eliminano dpf e Fap? Ho l'impressione che tu abbia sbagliato forum

• Mi Piace 4
Inviato

no, chiedo consigli su che direzione prendere in base alle esperienze dei colleghi, quello che vorrei sapere è se software ed hardware che utilizzo io è valido e merita i costi che ha o se ci sono alternative più economiche ma altrettanto professionali e serie... Se ho sbagliato forum non lo saprei, il titolo mi sembrava inerente, ma  ammetto di non essere praticissimo.....!

Inviato

Ciao , nel Tuo topic hai menzionato l'eliminazione del fap, come ben saprai e' un operazione non consentita dalla legge di conseguenza è ovvio che troverai colleghi che ne saranno infastiditi (compreso il sottoscritto). poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe altro, prendendosi ovviamente tutte le resposabilità.

• Mi Piace 1
Inviato

Ah ok..allora scusa di cosa si può parlare in un forum di elaborazioni?? non è consentito dalla legge circolare su strada con qualsiasi forma di elaborazione...eliminazione fap o rimappatura che sia. In ogni caso come autoriparatore facciamo cio che ci chiede il cliente, poi se lui vuole correre in strada sono proprie le responsabilità. In effetti però ognuno è libero di pensarla come gli pare! Se devo eliminare il post, fatemi sapere e cercherò di capire come si fa..non volevo infastidire nessuno! solo avere informazioni in merito all' attrezzatura..

• Moderatore
Inviato

Ah ok..allora scusa di cosa si può parlare in un forum di elaborazioni?? non è consentito dalla legge circolare su strada con qualsiasi forma di elaborazione...eliminazione fap o rimappatura che sia. In ogni caso come autoriparatore facciamo cio che ci chiede il cliente, poi se lui vuole correre in strada sono proprie le responsabilità. In effetti però ognuno è libero di pensarla come gli pare! Se devo eliminare il post, fatemi sapere e cercherò di capire come si fa..non volevo infastidire nessuno! solo avere informazioni in merito all' attrezzatura..

Non mi pare sia proprio così. Dai un'occhiata alla sezione "consulenza legale", gestita dall' avvocato Beccari.  :alien:

:oO:

• Mi Piace 1
Inviato

In questo sito? puoi indicarmi il link per cortesia? Neppure con l' autorizzazione e lo scarico responsabilità del cliente.. mi sembra strano, allora l' azienda con cui lavoriamo ci stà truffando dicendo che noi siamo esenti da problemi.....

Inviato

Grazie mille!!! ho letto ed è interessantissimo...  :wink:

Quindi con presa in carico del lavoro e scarico responsabilità l'autoriparatore è pressochè tutelato.

Eticamente non è il massimo e posso capirlo!

• Moderatore
Inviato

Inoltre @Motorservice  a ciò che ha scritto l'avvocato so che le assicurazioni possono fare una chiamata di correità e carte di manleva o no ti puoi trovare in tribunale per anni prima che forse un giudice dica che il tuo comportamento è stato corretto.

Inviato

Immagino...

Certo che però ragazzi fate del terrorismo psicologico!  :D :D :D

Inviato

detto ciò qualcuno sà se esiste un' alternativa economica alla mia strumentazione?? :oops:

Inviato

Io ho un etica personale relativa a questo tipo di cose.

Penso che chi vuol fare tutto in officina (es.  Queste cose) non avendo le conoscenze tecniche per farlo (es. Riconoscere e saper modificare curve di potenza, mappe particolari, limitatori ecc.) toglie lavoro a chi giustamente si specializza in questo è spende fior fior di quattrini per aggiornamenti e attrezzature.

Queste aziende si mettono tra l incudine ed il martello mettendo te a beccarti i rischi dell'operazione, mentre loro si prendono i guadagni o per lo meno il grosso d guadagno.

Se si vuole proporre servizi di questo tipo è meglio affidarsi ad un esterno fisico che si occupa solo di quello, mentre a te resta quello che è il tuo lavoro, ovvero riparare la vettura.

• Mi Piace 3
  • Statistiche Utenti

19.197
    Meccatronici iscritti
    280
    Record utenti online
    albertino8686
    Nuovo iscritto
    albertino8686
    Iscritto
  • Statistiche forum

38,1k