Vai al contenuto

[AUDI A4 AVANT 09/2005 1968cc BLB 103Kw Diesel] FA FUMO E PEDALE FRENO DURO

tm

Messaggi raccomandati

Confermo quanto detto dai colleghi. Le cause possono essere:

1- Alberino esagonale pompa olio stondato.. soluzione sostituire modulo di bilanciamento...esistono autorettifiche che modificano il modulo, ma io non mi fido.

2 - Rottura della catena di comando del modulo di bilanciamento ... su alcune vetture il comando è a catena, ma a ricambio non viene piuù fornita. soluzione ...sostituire il modulo di bilanciamento con quello a ingranaggi e sostituire l'ingranaggio di comando sull'albero motore.

3 - rottura di una ruota della cascata di ingranaggi.... soluzione... se la ruota è quella sul modulo di bilanciamento ... sostituire i due ingranaggi, se la ruota è quella centrale e ha compromesso anche quello dell'albero motore vanno sostituiti tutti, assieme alla pompa olio che sicuramente ha aspirato pezzi metallici e presenta i lobi danneggiati...

Consiglio.... smetti di fare prove e non accellerare, perché il quadro strumenti accende la spia solo dopo 30 40 sec. e se lo fai 10 volte diventano 400 secondi sufficienti per danneggiare la turbina,depressore e bronzine... se ha camminato per più di 2 km controlla la turbina, perché sicuramente si è danneggiata...se trovi turbina danneggiata, controlla anche bronzine, depressore e albero a cammes... ( mi è successo di un cliente che dichiarò di aver fatto appena un km  con la spia olio accesa.... tutte le cose che ti ho elencato sopra erano distrutte).

ricorda che il medico pietoso lascia la ferita puzzolente!!!

Curiosità...ma hai dovuto tirare giu il motore per le bronzine che hanno segnato l'albero?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• tm

7

• cdr

3

• enzo59

2