Vai al contenuto

[lancia lybra 01/2000 1900cc ar32302 77Kw Diesel] Centralina motore guasta

dpauto

Messaggi raccomandati

salve , ho un problema con una lybra 1.9 jtd centralina bosch edc 15 ar32302 con 5 connettori per capirci.

partiamo  dall'inizio l'auto aveva il motore pieno di olio , causa perdita, dopo lavaggio motore non fatto da me  iniziano i problemi: i fili praticamente si sfogliano tutti , vecchi e bagnati di olio. Io mi ritrovo arrivare in officina questa auto in queste condizioni ,funzionante ma con le ventole accese , come fosse in recovery per la temperatura.

prima diagnosi  p1655 relè preriscaldo,p0404 comando egr, p0101misuratore flusso aria,,p0115 sensore temperatura motore,p0380 candelette preriscaldo,p0560 tensione sistema.

non si cancellano o si riaccendono subito, dopo varie prove trovo mancanza di alimentazione su debimetro e altri sensori decido di cambiare la centralina e nastrare i fili del debimetro che sono tutti spellati. ok la macchina funziona ,ventole ok e consegno la macchina.

Ma tempo pochi giorni torna il cliente con lo stesso problema  ed errori. ora io ho smontato tutto il cablaggio per cercare altri fili rovinati ma a prima vista mi sembra tutto in ordine.

dato che non posso cambiare nuovamente una centralina senza capire la causa del guasto , chiedo suggerimenti.

grazie

Ho aggiunto info al titolo. El mecanic

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• dpauto

2

• tony13

1