Vai al contenuto

[Circuito di lubrificazione] Prove varie per una migliore diagnosi


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Volevo chiedervi amici miei come procedete quando ad esempio in un motore vi resta accesa la spia pressione olio. Un pò di tempo fa ho avuto questo problema con una vecchia punto 1.1 da calda a minimo lampeggiava o restava accesa la spia.. ricordo che avevamo controllato pressione, cambiato bulbo, filtro olio... poi era stato sostituito l'oring tra pompa olio e pigna in quanto smontando la coppa propio in quella posizione si vedeva schiuma di olio sbattuto e l'anello era praticamente piatto ma purtroppo senza risolvere.. la spia si accendeva molto meno, ma comunque dopo qualche giro si riaccendeva... Il tipo poi ha deciso di eliminarsi il problema senza fare troppe spese, l'ha demolita..

Ora vi chiedo, ma se l'auto non batte di banco o comunque meccanicamente non si avvertono battiti, c'è un sistema per discriminare se il difetto può essere la pompa olio o qualche passaggio oramai con troppo gioco?

Come vi comportate con problemi del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    2

  • berti

    1

  • diass

    1

  • Stef.64

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 9

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.490
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    pietrors
    Nuovo iscritto
    pietrors
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,9k
    Discussioni Totali
    429,9k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...