emporio Inviato 3 Aprile 2015 Condividi Inviato 3 Aprile 2015 Avrei bisogno di alcune delucidazioni su questo sistema in cui la pressione dei pneumatici viene rilevata dalla valvola all'interno... se la valvola viene accidentalmente rotta si devono per forza prendere originali o ci sono anche aftermarket?... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liistro Inviato 3 Aprile 2015 Condividi Inviato 3 Aprile 2015 ci sono anche aftermarket poi con strumentazione devi farli riconoscere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emporio Inviato 3 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2015 ma si trovano già aftermarket.... danno problemi? hai già avuto modo di provarle?... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emporio Inviato 3 Aprile 2015 Autore Condividi Inviato 3 Aprile 2015 Stavo guardando su internet e ho trovato due o tre tipi di valvola ez-sensor, intellisense e sens... stavo guardando le caratteristiche e come funzionano... alcune addirittura non c'è nemmeno bisogno di fare l'apprendimento basta metterla nella stessa posizione in cui era quella vecchia e basta solo copiare il codice ID di quella originale.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiocra Inviato 3 Aprile 2015 Condividi Inviato 3 Aprile 2015 Bisogna comunque avere la strumentazione giusta, leggiamo l'id presente sulla vecchia valvola e lo "memorizziamo" nella nuova. e' anche vero che ci sono alcune vetture che riconoscono le valvole con un nuovo codice ID (ma non tutte) le valvole TMPS riprogrammabili a quanto pare sono altrettanto valide di quelle originali ma costano decisamente meno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciorben Inviato 4 Aprile 2015 Condividi Inviato 4 Aprile 2015 il discorso tpms è ampio e bisogna vedere cosa si vuole fare, comunque in buona sostanza i sensori di primo impianto possono essere letti o con l'autodiagnosi(sempre che il tester in questione abbia il protocollo di diagnosi per quel veicolo) o con l'attrezzo specifico, in questo caso se lo legge non solo lo può trascrivere ma lo può anche riportare pari pari su un sensore nuovo evitando così di dover variare il numero seriale impostato in centralina(ad esempio se voglio fare un treno di invernali). i sensori non originali servono soprattutto per eseguire questa operazione ma comunque possono essere impiegati anche come sostitutivo dell'originale per contenere i costi. come per tutto il resto anche qui ci sono prodotti più o meno validi, alcuni come gli originali altri paccottiglia. come dicevo all'inizio il campo operativo e le sue possibili variabili si presenta molto ampio, sostituire un sensore ancora attivo, sostituirne uno rotto, clonarne uno o più di uno, aggiungerne altri ai preesistenti in memoria eccetera eccetera o intervenire per effettuare riparazioni sono tutte situazioni che comportano un diverso approccio. ps per i moderatori:credo sia meglio correggere il titolo a beneficio di chi lo voglia in seguito ricercare visto che l'acronimo giusto è tpms. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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