cdr Inviato 27 Marzo 2015 Condividi Inviato 27 Marzo 2015 la soluzione e semplice e produttiva a 360° abbattimento dei costi del lavoro meno burocrazia semplificazione all'accesso al lavoro................... si creerebbe una situazione positiva per chi gia' esiste (meno tasse e meno carte da gestire),per chi vuole iniziare, e per la casta che incasserebbe gli stessi introiti se non di piu'....... nessuno rischierebbe il cu*o a mettersi clandestinita' per pochi euri l'hanno da pagare dato l'aumento delle ditte individuali o del numero di impiegati pensione a 55 anni e tutti con la stessa quota(indipendentemente il lavoro eseguito), in modo da far lavorare sempre i giovani (tutti quelli che lo vogliono )......... oggi tenere un'attivita' e diventato un lusso che a breve solo pochi potranno permettersi e chi ne avra' la possibilita' saranno sempre piu' vecchi e rimbambiti giuro che oggi ho bevuto solo acqua :oO: 5 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
costa68 Inviato 27 Marzo 2015 Condividi Inviato 27 Marzo 2015 No no, Io non sono d'accordo per l'abusivismo, primo! perche' si tratta di una concorrenza sleale " verso chi paga le tasse " e secondo! per il fatto che non sappiamo dove vengono smaltiti i rifiuti. Riguardo la concorrenza lavorativa, non credo che un officina seria debba preoccuparsi di questa concorrenza, anche perche' di lavoro ce ne per tutti o per nessuno, ma al di la' di questo, e' il cliente che deve decidere dove far riparare la sua macchina. Questo topic lo vedo di parte, perche' nella mia zona, " tramite voci di colleghi " ho sentito che ci sono degli autoriparatori abusivi. Nella mia officina, viene la finanza a fare dei controlli quasi una volta l'anno ( grazie al cielo, fino adesso! sempre senza sanzioni, perche' cerco di essere il piu' regolare possibile ) mentre da questi abusivi non ci vanno mai, forse! perche' lavorano a porte chiuse e non possiedono alcuna autorizzazione, questo non lo so!. Io credo che il problema sia un'altro; leggendo l'articolo, Secondo me! lo stato ha dichiarato guerra nel controllare le officine cercando abusivi, soltanto perche' la vede come una perdita nel loro fatturato e non perche' gli interessa di noi e della concorrenza sleale nel settore dell'artigianato. Ci sono molti artigiani abusivi, molti lo fanno perche' lo ritengono giusto! e pensano di poter vincere la battaglia; ma vi assicuro che ci sono pure quelli che lo fanno perche' essendo stati sfortunati per varie circostanze, preferiscono usare questo metodo pur di portare la pagnotta a casa, anzi che andare a rubare o cose del genere. Se me lo permettete vorrei fare un paragone, giusto per tentare di farmi capire. Se uno ruba un panino al supermercato perche' a fame, e l'altro ruba una bistecca, so bene che al livello giuridico sono tutte due dei fuorilegge, ma se la vediamo sotto il lato umano, io a quello che ha rubato il panino non lo condannerei e gli darei un aiuto. So bene che nella costituzione non esiste il codice che riguarda il lato umano, e quindi lo stato non lo adotta, ma molti italiani lo adottano ( per fortuna ). Il mio intervento nel post precedente, e' riferito al fatto! che se lo stato non volesse piu' abusivi, dovrebbe semplificare la vita a noi artigiani e dare possibilita' agli abusivi, di non esserlo! e non di fare quello che sta facendo con noi artigiani. Amici guardiamo la realta', in Italia stanno chiudendo moltissimi artigiani ( persone oneste che non vogliono fare gli abusivi ) ma soltanto perche' sono tartassati, una volta che hanno chiuso cosa fanno? Meglio che mi fermo nello scrivere altrimenti finirei domani. Perdonate questo mio sfogo, ma visto che sono stato citato! ho voluto esprimere soltanto la mia opinione. Comunque quoto al 100% quanto detto dal collega cdr. :oO: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 27 Marzo 2015 Condividi Inviato 27 Marzo 2015 caro costa , se ti riferisci a me , sono andato di persona dai vigili a indicare chi lavora davanti alla mia officina . possono sicuramente esserci delle situazioni come quelle che spieghi , ma nello stesso modo anche realta ben diverse , come capofficina citroen che a casa hanno un'officina completa e smessa la tuta ufficiale si reca a casa a portare avanti la seconda attivita' fino notte . essendo il personaggio gia' stipendiato con tanto di mutua e futura pensione ed abitando a viverone , che dista da me pochissimi km mi girano molto i cosiddetti . la persona di cui parlo ha il didietro coperto in uffici competenti , quindi la passa liscia . credo che se la sua officina abusiva chiudesse per sempre io e i miei colleghi per forza avremmo qualche macchina in piu' da riparare e lui mangerebbe lo stesso . la mia delusione maggiore e' stato il disinteresse dei colleghi nei confronti di un loro coinvolgimento per una denuncia . 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CEAM Inviato 27 Marzo 2015 Condividi Inviato 27 Marzo 2015 andrea scusa la battuta armiamoci e partite che io poi vi raggiunco (by totò) il problema e che non siamo abbituati a rispettare le regole e non ce' nessun governo che ci costringa a farcele rispettare . Io cio' paura di andare a denunciare gli abbusivi perché non ho fiducia delle istituzioni. 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 30 Marzo 2015 Condividi Inviato 30 Marzo 2015 la soluzione e semplice e produttiva a 360° abbattimento dei costi del lavoro meno burocrazia semplificazione all'accesso al lavoro................... si creerebbe una situazione positiva per chi gia' esiste (meno tasse e meno carte da gestire),per chi vuole iniziare, e per la casta che incasserebbe gli stessi introiti se non di piu'....... nessuno rischierebbe il cu*o a mettersi clandestinita' per pochi euri l'hanno da pagare Sicuramente tutto ciò che dici porterebbe dei grossi vantaggi, sia a noi che già operiamo che a tutti quelli che si vorrebbero mettere in proprio. Non sono però altrettanto sicuro che possa costituire una seria svolta nella lotta all'abusivismo. Di "furbi" che non ne vogliono sapere di versare molto più della metà dei soldi che guadagnano allo Stato, l'Italia ne è piena, e tutti quelli che, pur avendo già un regolare lavoro, fanno poi gli abusivi nel garage sotto casa, della semplificazione burocratica, della semplificazione all'accesso al lavoro e dell'abbattimento dei costi del lavoro.....non gliene fregherebbe un'accidente! No, secondo me l'unica strategia che può funzionare è una seria repressione seguita a sanzioni talmente pesanti da scoraggiare qualsiasi attività abusiva presente e futura. Ma in questo Paese si preferisce dare la caccia, sanzionandoli senza pietà, a quei "delinquenti" di proprietari di panetterie che regalano, senza emettere scontrino fiscale, un panino con salame ad un povero ragazzino handicappato, perchè questa è la vera rovina della nostra economia :cran: :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 30 Marzo 2015 Moderatore Condividi Inviato 30 Marzo 2015 Ma per fare questo occorre una cosa che non abbiamo, una giustizia funzionante. In Inghilterra i mattoni refrattari li possono avere solo quelli che riparano o costruiscono camini e non cani e porci come in Italia, e se ti pizzicano a fare cose vietate finisci dentro alla velocità della luce. Da noi hanno assolto quei due ragazzi per l'omicidio di Perugia, ma in galera rimane il nero che si è preso una condanna per complicità in omicidio insieme a loro. Una figura di ..... su scala planetaria. Se sono innocenti devono scarcerare il tizio e non se ne parla assolutamente, ma se lui è colpevole perchè li hanno prosciolti? 2 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati