Moderatore Questo è un messaggio popolare. puzzoneddu Inviato 22 Marzo 2015 Moderatore Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 22 Marzo 2015 http://blog.libero.it/ValledelCedrino/13154268.html 11 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 mi rallegro ...... dato che anche qui da me spuntano come i funghi e i carabinieri le tollerano o addirittura ne usufruiscono cosa ha spinto i controlli nella tua zona? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 22 Marzo 2015 Autore Moderatore Condividi Inviato 22 Marzo 2015 mi rallegro ...... dato che anche qui da me spuntano come i funghi e i carabinieri le tollerano o addirittura ne usufruiscono cosa ha spinto i controlli nella tua zona? Non so, ma so che ci stanno mettendo un po di impegno, è già la terza che beccano in provincia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 Non so, ma so che ci stanno mettendo un po di impegno, è già la terza che beccano in provincia. me li presti , pagandogli la trasferta? :dimen: 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocb Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 Bene....anche qui da noi appena fatta chiudere officina abusiva di egiziani.....tanto tra un po' aprono da un ' altra parte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CEAM Inviato 22 Marzo 2015 Condividi Inviato 22 Marzo 2015 buona sera io credevo che solo dalle mie parti ci sono gli abusivi invece vedo è una piaga nazionale.ma da noi più abusivi che regolari. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 23 Marzo 2015 Moderatore Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Il problema è che manca la volontà "vera" di scovare gli evasori, basta un semplice e banale incrocio tra le utenze elettriche e le partite iva/denunce dei redditi per vedere che il tizio tale o all'indirizzo talaltro c'è un consumo di corrente elevato e nessun riscontro fiscale. Tempo due ore e saltano fuori tutti i furbi d'Italia. Mi diceva un amico pasticcere di Vasto che molti suoi colleghi hanno chiuso l'attività ufficiale e trasferito l'attività in campagna chiedendo all'Enel un attacco di energia per il pozzo. Quanto ci vuole per capire che con più di 500 kw annui quello non è un pozzo di una miniera? @IMPULSORE ma voi come confartigianato non potete far presente ufficialmente questo inghippo? 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 23 Marzo 2015 Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Il problema è che manca la volontà "vera" di scovare gli evasori, basta un semplice e banale incrocio tra le utenze elettriche e le partite iva/denunce dei redditi per vedere che il tizio tale o all'indirizzo talaltro c'è un consumo di corrente elevato e nessun riscontro fiscale. Tempo due ore e saltano fuori tutti i furbi d'Italia. Mi diceva un amico pasticcere di Vasto che molti suoi colleghi hanno chiuso l'attività ufficiale e trasferito l'attività in campagna chiedendo all'Enel un attacco di energia per il pozzo. Quanto ci vuole per capire che con più di 500 kw annui quello non è un pozzo di una miniera? @IMPULSORE ma voi come confartigianato non potete far presente ufficialmente questo inghippo? @autobas Ciao Augusto! Non sono sicuro che sia sempre così facile come dici tu individuare un'attività abusiva semplicemente controllando i dati dei consumi di corrente. Ci sono abusivi che riparano le auto nel garage sotto la loro abitazione e molti non hanno neppure un ponte sollevatore. Sono molto più propenso a pensare che il motivo principale per cui gli abusivi non vengono "scovati" sia perché, come giustamente affermi nella prima parte del tuo post, "manca la volontà vera" di farlo. Ho saputo che in un paese vicino a Verona, l'unico meccanico che vi opera è un'abusivo che, oltretutto, lo fa come secondo lavoro (è un dipendente di un'azienda della Provincia, per cui, uno che non dovrebbe essere così disperato da essere spinto ad arrangiarsi per sopravvivere....); vuoi che nessuna Autorità non lo sappia di questa cosa? Penso proprio che lo sappiano benissimo ma penso anche che, oltre ad altri motivi che non conosco, la cosa, come dice @Autoriparazioni Andrea ( :oO: ) possa loro far comodo perché così, per risparmiare, si fanno riparare l'auto da lui. :oO: 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CEAM Inviato 23 Marzo 2015 Condividi Inviato 23 Marzo 2015 condivido pienamente quello che a detto wolf da noi il comune gli fa pagare anche la tassa sui rifiuti. la loro officina e ben visibile riparano le auto di qualche vigile ecc. e nessuno gli da fastidio perro' sulla camera di commerci non risultano iscritti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piancastelli Inviato 23 Marzo 2015 Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Dalle mie parti chiuse due attività illecite in due anni di cui una officina praticamente attrezzata a doc in faccia a una statale super trafficata. Il problema è che ne chiudono due e ne nascono quattro!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 23 Marzo 2015 Moderatore Condividi Inviato 23 Marzo 2015 Vero quelli nel garage sotto casa non li becchi, ma un 80% di abusivi saltano fuori subito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dallacorte Inviato 23 Marzo 2015 Condividi Inviato 23 Marzo 2015 mi rallegro ...... dato che anche qui da me spuntano come i funghi e i carabinieri le tollerano o addirittura ne usufruiscono cosa ha spinto i controlli nella tua zona? ho visto anche una macchina di servizio in un officina del genere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore IMPULSORE Inviato 24 Marzo 2015 Moderatore Condividi Inviato 24 Marzo 2015 Il problema è che manca la volontà "vera" di scovare gli evasori, basta un semplice e banale incrocio tra le utenze elettriche e le partite iva/denunce dei redditi per vedere che il tizio tale o all'indirizzo talaltro c'è un consumo di corrente elevato e nessun riscontro fiscale. Tempo due ore e saltano fuori tutti i furbi d'Italia. Mi diceva un amico pasticcere di Vasto che molti suoi colleghi hanno chiuso l'attività ufficiale e trasferito l'attività in campagna chiedendo all'Enel un attacco di energia per il pozzo. Quanto ci vuole per capire che con più di 500 kw annui quello non è un pozzo di una miniera? @IMPULSORE ma voi come confartigianato non potete far presente ufficialmente questo inghippo? @autobas Su questo e altri temi ci battiamo da sempre...... facciamo azioni politiche sindacali e non possiamo certo metterci a fare i poliziotti!! Però su questo .... ma anche su altri soprusi e furberie, basterebbe il senso civico di ogni cittadino (noi inclusi), che con coraggio denunciano chi, con azioni delinquenziali, danneggia le persone e le attività oneste di questo Paese!! In senso generale è corretto chiedersi: " Cosa posso fare io per me, i miei figli e per gli altri, senza aspettare e sperare come molti fanno,..... che siano altri a fare qualcosa per me!!"" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 25 Marzo 2015 Autore Moderatore Condividi Inviato 25 Marzo 2015 " Cosa posso fare io per me, i miei figli e per gli altri, senza aspettare e sperare come molti fanno,..... che siano altri a fare qualcosa per me!!"" Semplicemente ti rispondo: dipende dalla tua ubicazione giografica in cui ti trovi ad operarare, quanto sei disposto a rischiare specialmente se hai l'abitazione sopra l'officina, le denucie fatte a voce alle varie autorità competenti con nominativi e indirizzi a nulla servono, basta guardare anche qui ben evidenziato in grassetto, se firmi, aspetti e speri?............. tu stesso dici: non possiamo certo metterci a fare i poliziotti!! 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
O.E,R Inviato 25 Marzo 2015 Condividi Inviato 25 Marzo 2015 io sono del parere che:( come dice il proverbio il pesce comincia a puzzare dalla testa) lo stato a noi ci controllano e ci beccano quando vogliono tanto siamo censiti gli altri sono fantasmi non possono mica cominciare a indagare controllare TROPPO LAVORO :angry: :oO: 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 25 Marzo 2015 Condividi Inviato 25 Marzo 2015 la fiorista del mio paesello , ha portato denuncia scritta e firmata in comune dove faceva notare la presenza di abusiva . dopo 6 mesi tutto come prima , lavora tranquilla e beata. io ho segnalato ai vigili la presenza davanti alla mia officina di abusivo che senza vergogna lavora tranquillo . ho fatto presente a loro la problematica dello smaltimento rifiuti ........mi hanno detto che non possono fare nulla ........ allora ho contattato i miei colleghi piu' vicini e ho proposto una denuncia di tutti noi citando la presenza quei 7/8 abusivi intorno a noi . non mi hanno considerato............ sono un po' deluso ......in generale 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 26 Marzo 2015 Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Su questo e altri temi ci battiamo da sempre...... facciamo azioni politiche sindacali e non possiamo certo metterci a fare i poliziotti!! Però su questo .... ma anche su altri soprusi e furberie, basterebbe il senso civico di ogni cittadino (noi inclusi), che con coraggio denunciano chi, con azioni delinquenziali, danneggia le persone e le attività oneste di questo Paese!! In senso generale è corretto chiedersi: " Cosa posso fare io per me, i miei figli e per gli altri, senza aspettare e sperare come molti fanno,..... che siano altri a fare qualcosa per me!!"" Dato per scontato, e largamente appurato, che di senso civico in Italia ce n'è ben poco, il "coraggio di denunciare chi, con azioni deliquenziali danneggia le persone e le attività oneste" ci sarebbe molto di più se poi lo Stato difendesse colui che denuncia da ritorsioni e vendette messe in atto da parte di chi è stato denunciato (vedasi che cosa è successo a quegl'imprenditori che, in alcune parti del Paese, hanno avuto il "coraggio di denunciare" chi li vessava o chi chiedeva loro il pizzo); una vita rovinata da vivere nel terrore che le minacce a loro rivolte dai denunciati o dai loro scagnozzi venissero messe in atto e che talvolta, purtroppo si sono comunque concretizzate. Se per far partire un controllo e/o una verifica di conformità alle leggi di un presunto abusivo fosse sufficente una denuncia, anche telefonica, anonima, sono convinto che si farebbero passi molto importanti, se non verso l'eliminazione, almeno nella direzione di una drastica riduzione del fenomeno. Dovendo invece palesarsi dichiarando e firmando la denuncia, ci si espone a vendette e ritorsioni; e non si può certamente biasimare chi non se la sente di affrontare questo rischio....... :oO: 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 26 Marzo 2015 Moderatore Condividi Inviato 26 Marzo 2015 dalle mie parti, le forze dell'ordine sono le prime che viaggiano non i regola (sulle loro auto private), con fari allo xeno, centraline modificate ecc.., li vedi al bar che scherzano con i vari abusivi , come si puo' pretendere che si mettano a controllare. Non sono d'accordo con @IMPULSORE : Le associazioni di categoria dovrebbero fare da tramite alle segnalazioni degli associati, ma se ne fregano. (parlo x la mia realtà) Come ho già detto piu' volte: c'è una legge, la 122/92, molto semplice e chiara (art. 6). Purtroppo, qui da noi, le leggi sono uguali ed applicate solo per fessi e poveracci. 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Giabbo Inviato 26 Marzo 2015 Condividi Inviato 26 Marzo 2015 potrei "copiare ed incollare" l'affermazione di Badwork...e francamente tutto ciò mi sorprende, pensavo si trattasse di un problema della mia zona, o meglio del sud Italia, non immaginavo fosse così diffuso anche al nord Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
costa68 Inviato 26 Marzo 2015 Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Non sono d'accordo per gli abusivi, perche' le tasse come le paghiamo noi e' giusto che le pagano tutti. Ma il problema del nostro paese, non sono questi poveri abusivi! che cercano di portare la pagnotta a casa. Sappiamo tutti qual'e' il problema del nostro paese :oO: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 26 Marzo 2015 Condividi Inviato 26 Marzo 2015 Non sono d'accordo per gli abusivi, perche' le tasse come le paghiamo noi e' giusto che le pagano tutti. Ma il problema del nostro paese, non sono questi poveri abusivi! che cercano di portare la pagnotta a casa. Sappiamo tutti qual'e' il problema del nostro paese :oO: anche io come molti altri , cerco di portare la pagnotta a casa .........per la mia famiglia e per quella di gigi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfredo1981 Inviato 26 Marzo 2015 Condividi Inviato 26 Marzo 2015 ragazzi purtroppo l'abusivismo non scomparirà mai............. non solo nel nostro settore.... ci vorrebbe una bella pulizia e ricominciare tutto da capo...... sono d'accordo con impulsare... non serve lamentarci bisogna agire, denunciare chi non rispetta le leggi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 27 Marzo 2015 Condividi Inviato 27 Marzo 2015 ragazzi purtroppo l'abusivismo non scomparirà mai............. non solo nel nostro settore.... ci vorrebbe una bella pulizia e ricominciare tutto da capo...... sono d'accordo con impulsare... non serve lamentarci bisogna agire, denunciare chi non rispetta le leggi... d'accordo Alfredo , ma se i risultati sono quelli che ho scritto io ..........cosa pensi sia giusto fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 27 Marzo 2015 Condividi Inviato 27 Marzo 2015 Non sono d'accordo per gli abusivi, perche' le tasse come le paghiamo noi e' giusto che le pagano tutti. Ma il problema del nostro paese, non sono questi poveri abusivi! che cercano di portare la pagnotta a casa. Sappiamo tutti qual'e' il problema del nostro paese :oO: I problemi di questo Paese, @costa68 , sono, si, altri, ma sono anche questi. Come dice @Autoriparazioni Andrea , ci sono altri che devono portare a casa la pagnotta; e lo fanno nel pieno rispetto delle regole risultando, in un certo qual senso, penalizzati rispetto a chi delle regole se ne fa un baffo. Ti ricordo che l'abusivo, oltre ad essere evasore fiscale totale, fa concorrenza sleale nei nostri confronti in virtù del fatto che, non dovendo pagare tasse e gabelle varie, si può permettere di praticare prezzi stracciati sottraendo lavoro a chi certi prezzi non li può praticare. Voglio inoltre sottolineare il fatto che, se in momenti di vacche grasse per tutti il danno alla comunità che qualche abusivo arreca può passare in secondo piano, in momenti difficili come questi, il sapere che, se oggi io ho l'officina vuota, un meccanico abusivo a 500 metri dalla mia officina lavora da pazzi, mi fa andare in bestia. Quste di @badwork sono parole sante! Non sono d'accordo con @IMPULSORE : Le associazioni di categoria dovrebbero fare da tramite alle segnalazioni degli associati, ma se ne fregano. (parlo x la mia realtà) Come ho già detto piu' volte: c'è una legge, la 122/92, molto semplice e chiara (art. 6). Purtroppo, qui da noi, le leggi sono uguali ed applicate solo per fessi e poveracci. :oO: 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 27 Marzo 2015 Amministratore Condividi Inviato 27 Marzo 2015 Anche qua hanno sanzionato officine che prontamente hanno chiuso i battenti ma non per sempre, solo per poter chiudere tutto ma continuare a lavorare.. mah.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati