Vai al contenuto

[AUDI A3 8L 04/2001 1896cc ASZ 96Kw Diesel] LA MACCHINA NON HA POTENZA E NON SALE DI GIRI

varet

Messaggi raccomandati

Buonasera,

sulla macchina in questione il problema si è generato dopo che ho cambiato la guarnizione di testa e fatto la distribuzione, prima di smontare la macchina si surriscaldava e consumava acqua, così ho deciso di ispezionare la pompa acqua, che infatti ho trovato con la girante allentata sull'alberino, insospettito dal consumo di acqua ho smontato anche la testa.

Ho rimontato il tutto senza togliere le pde dal loro posto senza allentare registri e quant'altro e non ho spianato la testa perchè la guarnizione era buona (il danno solo la pompa ma per scrupolo di coscienza gli ho voluto dare un occhiata), alla prima accensione tutto a posto lascio in moto al minimo controllo i livelli tutto a posto, faccio per spostarmi dal posto di lavoro e la macchina non ha potenza non accelera, da fermo accelerando non sale di giri molto lentamente e su strada non ha potenza, pochissima potenza.

riporto la macchina al box ricontrollo la fase che è a posto, attacco la macchina al test che mi da il flussometro, sostituisco il flussometro con un altro originale ma niente, errore scomparso e mi da un altro errore  centralina bloccata , cancello ma non lo ha più dato, ma la macchina non va ,da anche  0 errori sul vag della concessionaria della mia zona compresa la prova su strada sempre 0 errori, secondo il capo officina della concessionaria fa soltanto la preiniezione e non l'iniezione completa, non avendo toccato i pde da cosa potrebbe dipendere tutto ciò?

indagando con il cliente il vecchio proprietario dice di aver chippato la centralina originale possibile abbia perso il programma sulla eprom?

ps il concessionario di zona a un altra macchina con lo stesso problema ma hanno già sostituito i pde e sensori vari ma nessun esito positivo.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• varet

7

• ciorben

2

• autoceckup