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INFO IAW59FM3


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Come da titolo mi piacerebbe poter capire una cosa (lo so sono una palla)... Ho una Fiat Punto 188 che monta questa centralina IAW 59F M3 e come ben sapete ad un certo punto queste vetture vanno a tre o a due cilindri e dopo i dovuti controlli esce fuori che la centralina non da più il segnale alla bobina...

 

Se sostituisco la centralina con un'altra faccio tutta la procedura, cambio le bobine e poi faccio i vari apprendimenti la vettura poi va bene faccio il key off la centralina prende il codice e fin qui tutto ok...

 

E adesso viene il bello... se io vado a rimontare la centralina vecchia sulla stessa vettura, con lo stesso codice chiave la vettura parte o mi da il simbolo del Code sul quadro strumenti?

 

Grazie e scusate ancora :)

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  • badwork

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  • Moderatore

in fiat mi hanno sempre detto che il code è memorizzato nel body.

 

Quando metti centralina nuova, questa l'acquisice.

 

Quindi, se rimetti quella vecchia, deve partire senza nessuna spia (relativa al code ) accesa.

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  • Amministratore

Come da titolo mi piacerebbe poter capire una cosa (lo so sono una palla)... Ho una Fiat Punto 188 che monta questa centralina IAW 59F M3 e come ben sapete ad un certo punto queste vetture vanno a tre o a due cilindri e dopo i dovuti controlli esce fuori che la centralina non da più il segnale alla bobina...

 

Se sostituisco la centralina con un'altra faccio tutta la procedura, cambio le bobine e poi faccio i vari apprendimenti la vettura poi va bene faccio il key off la centralina prende il codice e fin qui tutto ok...

 

E adesso viene il bello... se io vado a rimontare la centralina vecchia sulla stessa vettura, con lo stesso codice chiave la vettura parte o mi da il simbolo del Code sul quadro strumenti?

 

Grazie e scusate ancora :)

 

Come ti osi scrivere in off topic una domanda del genere? ti costerà cara questa cosa.. inizia a comprare il pesce...

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@PHOENIX (Enrico) non sapevo dove metterlo e poi è un info veloce :D ...

 

Per il pesce... ho trovato un localino carino proprio vicino a dove alloggiavi in albergo quando sei stato qui da noi... :D ...  si spende un pò ma mi piace un sacco.... :D

 

E' quello che pensavo anche io... ma mi è successa una cosa strana... rimontando la centralina vecchia si accende la spia del Code...

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anche secondo me non dovrebbe succedere nulla

semmai la spia motore per ruota fonica  (forse)

hai fatto la prova a cancellare ??

 

delta

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Se la rimonti riparte,pero restano il difetto che aveva...io sulla macchina di mia moglie  ho dovuta sostituirla per i soliti problemi presa una usata fatto scodifica parziale e ok ,poi quella vecchia l'ho per curiosità aperta era saltato un filamento che collega il pin alla piastra madre risaldata e montata per provare (senza fare scodifica..) tutto ok partita al primo colpo senza nessun errore o riconoscimento,il code e sul  body viene preso dalla centralina (se nuova o fatto scodifica parziale) solo la prima volta.

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già che siamo sul discorso della 59F ve ne dico una , non so se la sapete:

 

se avete in magazzino una 59F nuova e la volete provare in una macchina si può fare benissimo senza che compromette il codice

 

sappiamo bene che la 59F si codifica da se stessa quando la metti in moto per la prima volta e dopo spegni il quadro

la codifica vera e propria la fa nel momento dello spegnimento del + 15 o nel tempo del powerlak

 

bene, se facciamo spegnere il motore con la marcia e freno schiacciato e a motore spento stacchiamo la batteria , la 59F non prenderà nessuna codifica e la si può riutilizzare dove si vuole sempre in modalità vergine

 

a dir la verità io non l'ho mai fatto , ma altri colleghi lo hanno fatto molte volte senza nessun rischio

 

delta

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  • Moderatore

Si, è corretto. Mi pare che ne avessimo parlato già parecchio tempo fa.

 

In pratica, la ccm memorizza il CODE quando tu togli il +15 da chiave. Se stacchi batteria, salti questo passaggio.

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