emporio Inviato 12 Febbraio 2015 Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 Come da titolo mi piacerebbe poter capire una cosa (lo so sono una palla)... Ho una Fiat Punto 188 che monta questa centralina IAW 59F M3 e come ben sapete ad un certo punto queste vetture vanno a tre o a due cilindri e dopo i dovuti controlli esce fuori che la centralina non da più il segnale alla bobina... Se sostituisco la centralina con un'altra faccio tutta la procedura, cambio le bobine e poi faccio i vari apprendimenti la vettura poi va bene faccio il key off la centralina prende il codice e fin qui tutto ok... E adesso viene il bello... se io vado a rimontare la centralina vecchia sulla stessa vettura, con lo stesso codice chiave la vettura parte o mi da il simbolo del Code sul quadro strumenti? Grazie e scusate ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 12 Febbraio 2015 Moderatore Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 in fiat mi hanno sempre detto che il code è memorizzato nel body. Quando metti centralina nuova, questa l'acquisice. Quindi, se rimetti quella vecchia, deve partire senza nessuna spia (relativa al code ) accesa. 3 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
solo bari Inviato 12 Febbraio 2015 Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 confermo se rimetti la vecchia parte sicuro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 12 Febbraio 2015 Amministratore Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 Come da titolo mi piacerebbe poter capire una cosa (lo so sono una palla)... Ho una Fiat Punto 188 che monta questa centralina IAW 59F M3 e come ben sapete ad un certo punto queste vetture vanno a tre o a due cilindri e dopo i dovuti controlli esce fuori che la centralina non da più il segnale alla bobina... Se sostituisco la centralina con un'altra faccio tutta la procedura, cambio le bobine e poi faccio i vari apprendimenti la vettura poi va bene faccio il key off la centralina prende il codice e fin qui tutto ok... E adesso viene il bello... se io vado a rimontare la centralina vecchia sulla stessa vettura, con lo stesso codice chiave la vettura parte o mi da il simbolo del Code sul quadro strumenti? Grazie e scusate ancora Come ti osi scrivere in off topic una domanda del genere? ti costerà cara questa cosa.. inizia a comprare il pesce... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emporio Inviato 12 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 @PHOENIX (Enrico) non sapevo dove metterlo e poi è un info veloce ... Per il pesce... ho trovato un localino carino proprio vicino a dove alloggiavi in albergo quando sei stato qui da noi... ... si spende un pò ma mi piace un sacco.... E' quello che pensavo anche io... ma mi è successa una cosa strana... rimontando la centralina vecchia si accende la spia del Code... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vitale Inviato 12 Febbraio 2015 Condividi Inviato 12 Febbraio 2015 Rimontando centralina vecchia parte senza problemi, anzi portandosi dietro i problemi vecchi!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocb Inviato 15 Febbraio 2015 Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 Rimontando centralina vecchia parte senza problemi, anzi portandosi dietro i problemi vecchi!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 15 Febbraio 2015 Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 anche secondo me non dovrebbe succedere nulla semmai la spia motore per ruota fonica (forse) hai fatto la prova a cancellare ?? delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silva Inviato 15 Febbraio 2015 Condividi Inviato 15 Febbraio 2015 Se la rimonti riparte,pero restano il difetto che aveva...io sulla macchina di mia moglie ho dovuta sostituirla per i soliti problemi presa una usata fatto scodifica parziale e ok ,poi quella vecchia l'ho per curiosità aperta era saltato un filamento che collega il pin alla piastra madre risaldata e montata per provare (senza fare scodifica..) tutto ok partita al primo colpo senza nessun errore o riconoscimento,il code e sul body viene preso dalla centralina (se nuova o fatto scodifica parziale) solo la prima volta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 16 Febbraio 2015 Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 già che siamo sul discorso della 59F ve ne dico una , non so se la sapete: se avete in magazzino una 59F nuova e la volete provare in una macchina si può fare benissimo senza che compromette il codice sappiamo bene che la 59F si codifica da se stessa quando la metti in moto per la prima volta e dopo spegni il quadro la codifica vera e propria la fa nel momento dello spegnimento del + 15 o nel tempo del powerlak bene, se facciamo spegnere il motore con la marcia e freno schiacciato e a motore spento stacchiamo la batteria , la 59F non prenderà nessuna codifica e la si può riutilizzare dove si vuole sempre in modalità vergine a dir la verità io non l'ho mai fatto , ma altri colleghi lo hanno fatto molte volte senza nessun rischio delta 2 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 16 Febbraio 2015 Moderatore Condividi Inviato 16 Febbraio 2015 Si, è corretto. Mi pare che ne avessimo parlato già parecchio tempo fa. In pratica, la ccm memorizza il CODE quando tu togli il +15 da chiave. Se stacchi batteria, salti questo passaggio. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati