Stef.64 Inviato 31 Gennaio 2015 Condividi Inviato 31 Gennaio 2015 Quattro mesi fa' mi è stata portata una vecchia 500F ferma da non so' quanto tempo, con testa e parti motore smontate dentro uno scatolone. Aveva una valvola spezzata che ha massacrato sia testa che pistone. La rettificha ha rimbottito e revisionato la testa e tutto il resto. Con i ritagli di tempo e tanti Elicoil applicati sulle filettature di alluminio cedute... .... ho eseguito il lavoro ed oggi...... .... ho messo in moto. Che musica ragazzi, un motoretto che, canta proprio bene, proprio come le canzoni degli anni 70/80.... :risata: Solo volevo fare diagnosi per monitorare vari parametri, ma non ho il connettore adatto per entrare... Quindi ho rispolverato la mitica lampada strobo, che oramai non è piu' di moda nemmeno in discoteca, e con 8/10 Gradi di anticipo tutto OK... Almeno per ora.... :risata: Per i nostalgici appassionati posto foto..... 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 1 Febbraio 2015 Moderatore Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Barretta regi tubo benzina posizionata male, va in verticale, ma forse hai voluto posizionarla così, il tubo va sopra i fili candela, o forse io che non ne vedo uno da anni, ma troppi carburatori son passati nelle mie mani perché mi sbagli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cogiuseppe Inviato 1 Febbraio 2015 Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Barretta regi tubo benzina posizionata male, va in verticale, ma forse hai voluto posizionarla così, il tubo va sopra i fili candela, o forse io che non ne vedo uno da anni, ma troppi carburatori son passati nelle mie mani perché mi sbagli. Buongiorno , se correzione dev'essere , la barretta credo andava orizzontale , per il resto concordo P S personalmente avrei montato del tubo telato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 1 Febbraio 2015 Moderatore Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Buongiorno , se correzione dev'essere , la barretta credo andava orizzontale , per il resto concordo P S personalmente avrei montato del tubo telato Quello che intendo io e il buco della barretta, il tubo non deve fare la s, va mollata ed abbassata verso l'esterno, all'incirca lavorava verso la parte superiore del filtro, ricordiamoci che il filtrino non era da origine. 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 1 Febbraio 2015 Moderatore Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Questa è poco diversa da quando è uscita Ovviamente il filtrino , il famoso allora Fispino, non c'era 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
car elettronic Inviato 1 Febbraio 2015 Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 ma secondo voi ho messo qualcosa di sbagliato in questa 500 :D :D 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stef.64 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 Barretta regi tubo benzina posizionata male, va in verticale, ma forse hai voluto posizionarla così, il tubo va sopra i fili candela, o forse io che non ne vedo uno da anni, ma troppi carburatori son passati nelle mie mani perché mi sbagli. Hai ragione puzoneddu, non dico una stupidagine dicendo che avevo gia' previsto questa osservazione fatta da qualcuno attento ai particolari.... So' che il fispino non è di origine, ma comunque si applicava per scongiurare al massimo otturazione getto del minimo. Col filtro montato pero' la piastrina, se messa in verticale come in origine, non permette posto al fispino che va' pure a segare sulla lamiera del ventilatore. Comunque si poteva montare anche all'entrata prima della pompa, ma va bene anche cosi', è piu' sportivo....... :2funny: Per il tubo sotto al filo candela.... Hai ragione.... ma il motivo è sempre la staffa che dirige il tubo verso quella posizione.... ..... :2funny: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stef.64 Inviato 1 Febbraio 2015 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 ma secondo voi ho messo qualcosa di sbagliato in questa 500 :D :D Si si vede ad occhio..... Una targhetta gialla sul carter termostato che non è prevista in origine..... :risata: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zerosei Inviato 1 Febbraio 2015 Condividi Inviato 1 Febbraio 2015 il fispino serviva si per tenere pulito la benzina che andava al carburatore ma anche come indicatore del corretto funzionamento della pompa ac specialmente quando non partiva 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 2 Febbraio 2015 Moderatore Condividi Inviato 2 Febbraio 2015 Quando non partiva per surriscaldamento pompa ac ci avete mai messo sopra alla pompa un mezzo limone/arancio? la vitamina c faceva miracoli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mizio01 Inviato 20 Febbraio 2015 Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 La 500 è una gran bella macchinetta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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