giana Inviato 28 Gennaio 2015 Condividi Inviato 28 Gennaio 2015 è giunta l'ora x il nostro centro revisioni (consortile) di adeguarsi alla normativa MCTCnet2,come procedono le cose nel resto d'italia?rimarremo fregati come x il sistri oppure la cosa andra' a buon fine. spariranno quelli che ancora oggi fanno le revisioni solo con il libretto senza vedere la macchina oppure fatta la legge trovato l'inganno? ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zerosei Inviato 28 Gennaio 2015 Condividi Inviato 28 Gennaio 2015 fatta la legge trovato l'inganno,tanto il sistema fotografa l'auto solo quando fai la prova dei freni posteriori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 29 Gennaio 2015 Moderatore Condividi Inviato 29 Gennaio 2015 Ecco fotografato impietosamente il male fondamentale dell'Italia, la pseudo giustizia. Leggi che quelle di draconiana memoria appaiono come roba da educande, maglie della rete strettissime che secondo loro non ci passa neanche uno spillo e poi quando le vedi applicate ti accorgi che ci passa una portaerei americana di traverso, e pure con una barchetta legata dietro tanto ci passa anche quella. 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALEX74 Inviato 29 Gennaio 2015 Condividi Inviato 29 Gennaio 2015 Sicuramente il sistema ha le sue falle ma ognuno lavorando secondo le regole deve contribuire alla formazione di un senso civico più radicato. Anche questa è professionalità. Oltretutto non credo che a chi fa il furbo vadano sempre tutte dritte . Prima o poi trova anche lui quello del formaggio.(modo di dire che significa che prima o poi le paga tutte) 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SudCar Inviato 20 Febbraio 2015 Condividi Inviato 20 Febbraio 2015 abbiamo il coltello dalla parte del manico e non lo sappiamo usare . se le revisioni fossero precise avremo anche più lavoro e meno carrette per strada 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilpistone Inviato 22 Febbraio 2015 Condividi Inviato 22 Febbraio 2015 Il problema nasce dal fatto che i comuni automobilisti non sanno cos'è un auto e come funziona. E dall'altro lato ci son centri revisioni che per i 50 euro si farebbero far di tutto. Con net 2 abbiamo affrontato modifiche e fatiche per riuscire a lavorare, il sistema ci obbliga a essere un po più responsabili. Ma se il titolare impone al responsabile di darla regolare a chiunque, il problema sta a monte. Io lavoro in un azienda dove per fortuna si cerca di usare la coscienza, ma non mancano giorni in cui, per difendere la mia e altrui serenità devo quasi litigare col titolare\i. Purtroppo le revisioni private sono diventate più un business che altro...e qualcuno punta a fare dei numeri e basta. Nella mia zona,chi non supererebbe la revisione in un centro "normale" come il mio, si rivolge al più vicino revisionificio. Tutti sanno...nessuno parla.In dieci anni chiuso più volte,diversi responsabili tecnici tolti dal loro incarico e....il giorno dopo centro aperto e responsabile (se si può definire cosi) nuovo. Purtroppo la figura del R.T. non è considerata in nessun modo...noi non possiamo opporci a questo sistema. Purtroppo siamo incastrati tra un business e i bisogni dei clienti... Prima cosa servirebbe una nuova categoria di lavoratori, tutelati e rispettati. Ma tanto al ministero conviene??? Probabilmente no... Voi non vorreste essere associati e riconosciuti nel vostro ruolo? Ditemi... Io lavoro da 20 anni in officina, prima con le moto, ora con le auto. Solo 5 anni fa sono finito a fare il responsabile tecnico x via della chiusura dell'azienda in cui lavoravo. Le auto e le moto sono una mia passione come l'elettronica. E allora perchè un 18enne fresco di istituto tecnico, senza esperienze, basta che paghi un corso da r.t. e può lavorare? Magari per 800 euro al mese?? Ma dai...sono schifezze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andri Inviato 22 Febbraio 2015 Condividi Inviato 22 Febbraio 2015 Un modo semplice per dare del lavoro a tutta questa massa di studenti ,che per il grado di insegnamento da quarto mondo che abbiamo sulle nostre scuole, dove molti proff. insegnano più politica che materie. Da qualche parte purtroppo bisogna inserirli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilpistone Inviato 23 Febbraio 2015 Condividi Inviato 23 Febbraio 2015 Un modo semplice per dare del lavoro a tutta questa massa di studenti ,che per il grado di insegnamento da quarto mondo che abbiamo sulle nostre scuole, dove molti proff. insegnano più politica che materie. Da qualche parte purtroppo bisogna inserirli secondo me il problema è che in questo business è più facile dare la responsabilità a chi non sa cosa sta facendo con uno stipendio da 800 euro e pochissime imposte da pagare. Piuttosto che cercare qualcuno con esperienza che,in taluni casi ,si opporrebbe di coscienza di fronte alcune cose. Senza dimenticare che una persona con esperienza costa alla fine della fiera quattro volte in più. Partendo dal ministero si tratta solo di soldi...e guarda caso net 2 ne ha mossi parecchi. E ora si ventila in comunità europea un aumento di 20 euro della tariffa ministeriale. Non stiamo a raccontarci balle...tutto gira intorno al dio denaro...le revisioni fruttano fior di soldi... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati