Vai al contenuto

[Fiat Doblò 09/2008 1596cc 182B6000 76Kw Bifuel B/Metano] Non passa a metano

gisap

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho in officina un doblò con ecu iniezione 4AF.G3 HW206 ed ecu metatron 6a0. In ecu motore ho trovato i seguenti errori memorizzati: sensore temperatura, linea b-can, Priorità alta da ECU metano ed in ecu metano sensore di fase ( nessun segnale ) . Il cliente mi ha detto che mentre era in autostrada a circa 90km/h velocità costante, si è accesa la spia motore e la spia temperatura. A quel punto ha guardato l'indicatore del metano ed erano accesi sia quello verde del gas sia quello arancione della benzina ( entrambi contemporaneamente ) poi continuando a camminare se ne accorto che la vettura andava comunque a benzina. Da premettere che il motore gira bene sia a gas che a benzina. Non so quanto sia plausibile l'accensione della spia della temperatura. Da premettere che il sensore di giri è stato sostituito circa un anno fa. Ho provato a sostituire la ecu metatron 6a0 con una che avevo in magazzino sempre installata su un doblò e la vettura è ripassata a metano e funziona regolarmente. A quel punto ho riprovato a rimontare la sua originale ecu metano e funziona di nuovo bene. Avete esperienze al riguardo prima che sostituisco la centralina del metano?

Grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• gisap

5

• enzo59

2

• rikymoto