Vai al contenuto

Querela

delta

Messaggi raccomandati

tranquillo calò sono quelli che hanno questa logica a non andare tanto lontano.... :alien: :alien: :oO:

Io non ne sarei così sicuro, amico mio!

Troppe volte mi capita di constatare che a questo mondo gente che dalla vita si meriterebbe un monte di bene ha invece un sacco di sfighe e, viceversa, chi si meriterebbe un sacco di sfighe riceve invece un monte di bene!

Sono ultrafelice che a Maurizio sia andata così bene; ma secondo me gli è andata proprio ricca!

Qui da noi se vai dai Carabinieri, innanzitutto per un problema del genere dubito che mettano neppure in moto l'auto per andare dal debitore per dirgli di pagarti, e poi ti dicono, come giustamente si aspettava Maurizio, di fare querela e di fargli causa. A quel punto.......... @pascale62 docet:

sicuramente il cliente aveva da perdere. se la storia andava avanti,    allora si e precipitato x risolverla subito.  ma purtroppo se si trova qualcuno che non a nulla da perdere difficilmente si recupera,  anzi se si va avanti oltre al capitale è lavoro ci si rimette anche le spese legali.    per questo io da molti anni attuo il sistema  pagamento alla consegna.  (in rari casi faccio eccezione) e mi trovo bene.  sicuramente si avrà qualche cliente in meno,  ma tanto se il cliente ti deve dei soldi non torna più,  è perdi cliente è soldi.    tanto vale perdere solo il cliente.  :oO:

:oO: :oO: :oO:

• Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• delta

8

• dallacorte

4

• max72

3

• Stef.64

3

Miglior contributo in questa discussione

• Moderatore

dimmi quanto ti dovevo dare

io, ripetendo più volte lascia stare , lascia stare , ho dovuto accettare che lui mi pagasse

(da considerare che quà la lupara poteva essere disponibilissima)

e una frase detta da lui che mi è rimasta impressa in mente è :

I SOLDI DI LAVORO NON SI TOCCANO

delta

le cinque facce del essere umano

Uomini, mezzuomini, ominicchi, pigliainculo e quaquaraquà

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo calò sono quelli che hanno questa logica a non andare tanto lontano.... :alien: :alien: :oO:

non fraintendetemi. intendevo dire che si comporta male non fa tanta strada di suo...non c'è bisogno di fare nulla.

mi venivano 150 € da personaggio che mi aveva promesso che li portava: me li ha portati dopo 2 anni. in questi 2 anni:

1-l ho beccato almeno 10 volte  allo stadio dove lui faceva lo stewart."ricordati del tuo debito" gli dicevo ad alta voce (tutti i suoi colleghi presenti si giravano e lo guardavano) :2funny:

2-si è messo insieme ad una ragazza che guardacaso abita nello stesso condominio dei mei suoceri (stesso mio discorso, e la sua ragazza si girava e lo guardava male) :2funny: :2funny:

3-dulcis in fundo è andato a lavorare per un corriere e me lo ritrovo davanti al bar del distributore dove vado tutti i giorni a mangiare, era in compagnia di tutti i suoi colleghi a bere l'aperitivo. indovinate cosa gli ho detto (e indovinate la faccia dei colleghi  padroncini :2funny: :2funny: :2funny:)

dopo questa è arrivato in officina mogio mogio a portare i soldini....

datemi voi la morale della favola...

scusate il papiro  :scusa: :scusa:

• Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

delta, la prossima volta vengo a denunciare lì da te.

come detto da altri, nella mia città nemmeno accendono la macchina...addirittura c'è il rischio che controllino + me che il cliente str..zo a chi dice la verità. :angry:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@enzo59

molti anni fa feci un lavoro di poco conto (30.000 lire) ad una persona che per il momento non c'è (forse hanno buttato anche la chiave)

quella volta non pagò perché la macchina la ritirò un'altra persona dicendo che poi passava lui

quella persona non la vidi più per molti mesi e quasi mi ero anche scordato di quel debito

poi capitò che incontrai questa persona nel panificio, si accorsi di me vicino a lui e mi disse :

scusami Maurizio , mi sono scordato , quanto ti dovevo dare ??

niente , lascia stare non c'è problema , tanto era una fesseria

NO!!!  dimmi quanto ti dovevo dare

io, ripetendo più volte lascia stare , lascia stare , ho dovuto accettare che lui mi pagasse

(da considerare che quà la lupara poteva essere disponibilissima)

e una frase detta da lui che mi è rimasta impressa in mente è :

I SOLDI DI LAVORO NON SI TOCCANO

delta

ma non era stato fatto il lavoro delta? perche hai dovuto "accettare che ti pagasse" ?  :icon_question:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non era stato fatto il lavoro delta? perche hai dovuto "accettare che ti pagasse" ?  :icon_question:

il lavoro fu fatto

i soldi non li aveva con se e gli ho dato fiducia per il tempo che andasse a casa e tornare subito

anche perché era un amico

invece lui si è preso qualche giorno di tempo

delta

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho' un amico che ripara carri funebri ogni tanto dico a lui vai a suonare campanello di debitore e porta mio conto  :2funny: :2funny:

• Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

il lavoro fu fatto

i soldi non li aveva con se e gli ho dato fiducia per il tempo che andasse a casa e tornare subito

anche perché era un amico

invece lui si è preso qualche giorno di tempo

delta

Un investigatore attento a te ti becca subito quando non  sai come uscirne :dimen::oO: :oO: :oO:
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho' un amico che ripara carri funebri ogni tanto dico a lui vai a suonare campanello di debitore e porta mio conto  :2funny: :2funny:

Io ho un cliente di impresa funebre e dice che spesso...... anche lui ha problemi di riscossione con i clienti.... :2funny: :2funny:

E poi è pure piu' svantaggiato di noi per riscuotere.....

Perche' non puo' certo fare querela ai propri.... CLIENTI.... :risata: :risata:...

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto esperienze negative anche presentando le fatture  e avvocato l'unico vantaggio recupero dell'iva però le tasse le paghi anche se non incassi . io anche avendo fatto delle denunce non ho mai riscosso sono contento per te che ci sei riuscito

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrei mai creduto si potesse risolvere in questo modo, anche se secondo me e' stato solo un puro caso.

I debitori di mestiere, come in questo caso! hanno sempre la faccia tosta anche di fronte ad una divisa.

Ti faccio i miei complimenti per aver risolto in questo modo e cosi' in breve tempo.

Sei stato grande, delta!  :oO: :oO: :oO: :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Comunque io, in 10 giorni con recupero crediti ho recuperato tutto il mio importo,inoltre devono pagarmi anche gli interessi di mora  :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io, in 10 giorni con recupero crediti ho recuperato tutto il mio importo,inoltre devono pagarmi anche gli interessi di mora  :afro:

hai sostenuto delle spese  per accedere al recupero crediti ?? @max72

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo iscritto dagli artigiani il recupero crediti hanno fatto un accordo  con loro, in caso dovessero recuperati il credito paghi il 10% del totale.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto