Vai al contenuto

Querela

delta

Messaggi raccomandati

• Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• delta

8

• dallacorte

4

• max72

3

• Stef.64

3

Miglior contributo in questa discussione

Questi personaggi vanno trattati con questi metodi e non solo :knuppel2: :knuppel2:, hai fatto bene, pensano sempre di essere + furbi di tutti :oO: 

Link al commento
Condividi su altri siti

OTTIMO  :) , visto che funziona faremo un abbonamento con i carabinieri  :birra:

Questi personaggi vanno trattati con questi metodi e non solo :knuppel2: :knuppel2:, hai fatto bene, pensano sempre di essere + furbi di tutti :oO: 

qua ormai 9 su 10 sono cosi'  :dimen: la situazione e' ingestibile............credimi rinunzio a fare i lavori se posso,oppure se non consegno paga e non viene piu' ugualmente  :angry: :angry:

:oO: :oO:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto benissimo, ma che documenti hai presentato ai carabinieri?(solo fiscali)o anche dei testimoni e delle foto?

io ho presentato solo la mia persona e niente più

il mio caso è stato interpretato come "truffa" perché il preventivo è stato pattuito e accettato (anche senza niente di iscritto) , lui prendendomi in giro e non presentandosi si è preso tutte le colpe per come siano

ma credetemi , non pensavo proprio che la cosa si sarebbe risolta solo in pochissime ore (appena 3,5 ore)

se lui ancora non si sarebbe presentato andava incontro a molte spese in più specie quelle legali

adesso che ho scoperto questa formula cercherò di stare molto più attento nel segnarmi tutti i dati necessari del mal pagatore prossimo

nel caso di oggi io avevo solo il nome e cognome del tizio e l'indirizzo , del resto non avevo niente 

non ho presentato nemmeno la fattura , numero di targa e nient'altro

nessuna foto e come testimone ho citato il mio operaio ma senza il bisogno di presentarsi

è bastato soltanto il bussare alla porta della pattuglia dei Carabinieri

se succederà ancora seguirò la stessa strada di oggi

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho presentato solo la mia persona e niente più

il mio caso è stato interpretato come "truffa" perché il preventivo è stato pattuito e accettato (anche senza niente di iscritto) , lui prendendomi in giro e non presentandosi si è preso tutte le colpe per come siano

ma credetemi , non pensavo proprio che la cosa si sarebbe risolta solo in pochissime ore (appena 3,5 ore)

......se lui ancora non si sarebbe presentato andava incontro a molte spese in più specie quelle legali.........

nel caso di oggi io avevo solo il nome e cognome del tizio e l'indirizzo , del resto non avevo niente 

non ho presentato nemmeno la fattura , numero di targa e nient'altro

nessuna foto e come testimone ho citato il mio operaio ma senza il bisogno di presentarsi..........

è bastato soltanto il bussare alla porta della pattuglia dei Carabinieri

delta

Sono contento che tu abbia risolto cosi' facilmente, ma stando cosi' sia con fatti e nessuna prova in mano, mi pare strano si possa querelare ed avere un risultato con questa facilita' e celerita'.

A questo punto, al momento era solo la tua parola contro quella del cliente, il quale, poteva anche negare tutto e dichiarare che era tutto inventato....

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lui si è arreso a prima battuta perché evidentemente il torto era marcio

da come mi è stato spiegato la querela sarebbe arrivata in Procura per poi aggravare la situazione ancora di più

per la sua parola contro la mia sappi che io avevo molti testimoni quindi già ci rimetteva

il debito era di 300€ , se doveva andare dall'avvocato come minimo ne doveva anticipare almeno 500€

Link al commento
Condividi su altri siti

:afro: :afro:

Bene a sapersi.

Sperandoci comunque di non intraprendere sempre di più questa strada per poter riscuotere i lavori.... :dimen:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

lui si è arreso a prima battuta perché evidentemente il torto era marcio

da come mi è stato spiegato la querela sarebbe arrivata in Procura per poi aggravare la situazione ancora di più

per la sua parola contro la mia sappi che io avevo molti testimoni quindi già ci rimetteva

il debito era di 300€ , se doveva andare dall'avvocato come minimo ne doveva anticipare almeno 500€

Attento Maurì che tutto sia a posto, per quanto ne so le querele vanno avanti non si fermano così, a meno che il maresciallo o chi per lui non stracci la denuncia una volta pagato, faglielo sapere subito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Attento Maurì che tutto sia a posto, per quanto ne so le querele vanno avanti non si fermano così, a meno che il maresciallo o chi per lui non stracci la denuncia una volta pagato, faglielo sapere subito.

tranquillo Giovani , già tutto strappato

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pensavo fosse cosi facile ,o è stato un caso

posso dirti che un collega locale attua spesso questa procedura

a volte gli va male , ma molte volte riesce a risolvere in pochissimo tempo , come nel mio caso

delta

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo però che ti è andata bene. non sempre è così facile....

ti toccherà aggiustare gratis la macchina del maresciallo  :2funny:

• Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Da questi episodi bisogna prendere in seria considerazione l'uso del foglio di accettazione lavori, compilato e firmato in tutti i campi.

Questo tizio se avesse firmato un pezzo di carta non gli sarebbe saltato in mente di prenderti per il cul..., o almeno ci pensava un po.., lo so che anche con quel pezzo di carta firmato a volte non ci si fa nulla ma è già un buon inizio, per questa volta ti è andata bene Maurizio

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il cliente aveva da perdere. se la storia andava avanti,    allora si e precipitato x risolverla subito.  ma purtroppo se si trova qualcuno che non a nulla da perdere difficilmente si recupera,  anzi se si va avanti oltre al capitale è lavoro ci si rimette anche le spese legali.    per questo io da molti anni attuo il sistema  pagamento alla consegna.  (in rari casi faccio eccezione) e mi trovo bene.  sicuramente si avrà qualche cliente in meno,  ma tanto se il cliente ti deve dei soldi non torna più,  è perdi cliente è soldi.    tanto vale perdere solo il cliente.  :oO:

• Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

qua ormai 9 su 10 sono cosi'  :dimen: la situazione e' ingestibile............credimi rinunzio a fare i lavori se posso,oppure se non consegno paga e non viene piu' ugualmente  :angry: :angry:

:oO: :oO:

Mi dispiace........però questa è mancanza di rispetto nei confronti di chi lavora, prova a chiedergli se loro, accetterebbero che a fine mese, nonostante abbiano lavorato, il principale gli decurti lo stipendio....... :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:

@cdr

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace........però questa è mancanza di rispetto nei confronti di chi lavora, prova a chiedergli se loro, accetterebbero che a fine mese, nonostante abbiano lavorato, il principale gli decurti lo stipendio....... :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:

@cdr

la miglior fonte di rispetto/educazione sarebbe chiedere quanto ce' da pagare prima di venire a ritirare la macchina,

oppure se non ha possibilita' ritirarla in seguito......................

purtroppo finche' andra' avanti la logica di vita "morte tua e salute mia" non andremo Tanto lontano  :oO: :oO:

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo finche' andra' avanti la logica di vita "morte tua e salute mia" non andremo Tanto lontano  :oO: :oO:

tranquillo calò sono quelli che hanno questa logica a non andare tanto lontano.... :alien: :alien: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

sbirruozzo sei  :D :D occhi che con la lupare ti pigliarono :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :oO:

@enzo59

molti anni fa feci un lavoro di poco conto (30.000 lire) ad una persona che per il momento non c'è (forse hanno buttato anche la chiave)

quella volta non pagò perché la macchina la ritirò un'altra persona dicendo che poi passava lui

quella persona non la vidi più per molti mesi e quasi mi ero anche scordato di quel debito

poi capitò che incontrai questa persona nel panificio, si accorsi di me vicino a lui e mi disse :

scusami Maurizio , mi sono scordato , quanto ti dovevo dare ??

niente , lascia stare non c'è problema , tanto era una fesseria

NO!!!  dimmi quanto ti dovevo dare

io, ripetendo più volte lascia stare , lascia stare , ho dovuto accettare che lui mi pagasse

(da considerare che quà la lupara poteva essere disponibilissima)

e una frase detta da lui che mi è rimasta impressa in mente è :

I SOLDI DI LAVORO NON SI TOCCANO

delta

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone