Questo è un messaggio popolare. delta Inviato 20 Gennaio 2015 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 20 Gennaio 2015 circa tre mesi fa ho riparato una macchina ad un cliente (se così si può definire) consegno la macchina e mi dice : il tempo che vado a casa e ti porto i soldi gli avrò fatto almeno 1000 telefonate solo a due di queste chiamate ha risposto dicendo : sto arrivando poi tutte le altre volte non ha mai risposto , sempre la segreteria telefonica stamattina sono andato dai Carabinieri spiegando la cosa ed ho fatto subito denuncia di Querela arano le ore 12:00 ed ho detto al carabiniere : adesso quando gli mandate la comunicazione ?? subito!!!! non appena la pattuglia gli è arrivata sotto casa hanno tremato tutti non ci crederete , ma alle 15:30 mi sono arrivati i soldi è venuta un'altra persona a fare la consegna perché lui si vergognava delta 11 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo car Inviato 20 Gennaio 2015 Condividi Inviato 20 Gennaio 2015 Questi personaggi vanno trattati con questi metodi e non solo :knuppel2:, hai fatto bene, pensano sempre di essere + furbi di tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 20 Gennaio 2015 Condividi Inviato 20 Gennaio 2015 OTTIMO , visto che funziona faremo un abbonamento con i carabinieri Questi personaggi vanno trattati con questi metodi e non solo :knuppel2:, hai fatto bene, pensano sempre di essere + furbi di tutti qua ormai 9 su 10 sono cosi' la situazione e' ingestibile............credimi rinunzio a fare i lavori se posso,oppure se non consegno paga e non viene piu' ugualmente :angry: :oO: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marc1 Inviato 20 Gennaio 2015 Condividi Inviato 20 Gennaio 2015 CHE motivazione per la querela? Giusto per tenere la cosa in considerazione 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
domenico Inviato 20 Gennaio 2015 Condividi Inviato 20 Gennaio 2015 hai fatto benissimo, ma che documenti hai presentato ai carabinieri?(solo fiscali)o anche dei testimoni e delle foto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 20 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2015 hai fatto benissimo, ma che documenti hai presentato ai carabinieri?(solo fiscali)o anche dei testimoni e delle foto? io ho presentato solo la mia persona e niente più il mio caso è stato interpretato come "truffa" perché il preventivo è stato pattuito e accettato (anche senza niente di iscritto) , lui prendendomi in giro e non presentandosi si è preso tutte le colpe per come siano ma credetemi , non pensavo proprio che la cosa si sarebbe risolta solo in pochissime ore (appena 3,5 ore) se lui ancora non si sarebbe presentato andava incontro a molte spese in più specie quelle legali adesso che ho scoperto questa formula cercherò di stare molto più attento nel segnarmi tutti i dati necessari del mal pagatore prossimo nel caso di oggi io avevo solo il nome e cognome del tizio e l'indirizzo , del resto non avevo niente non ho presentato nemmeno la fattura , numero di targa e nient'altro nessuna foto e come testimone ho citato il mio operaio ma senza il bisogno di presentarsi è bastato soltanto il bussare alla porta della pattuglia dei Carabinieri se succederà ancora seguirò la stessa strada di oggi delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stef.64 Inviato 20 Gennaio 2015 Condividi Inviato 20 Gennaio 2015 io ho presentato solo la mia persona e niente più il mio caso è stato interpretato come "truffa" perché il preventivo è stato pattuito e accettato (anche senza niente di iscritto) , lui prendendomi in giro e non presentandosi si è preso tutte le colpe per come siano ma credetemi , non pensavo proprio che la cosa si sarebbe risolta solo in pochissime ore (appena 3,5 ore) ......se lui ancora non si sarebbe presentato andava incontro a molte spese in più specie quelle legali......... nel caso di oggi io avevo solo il nome e cognome del tizio e l'indirizzo , del resto non avevo niente non ho presentato nemmeno la fattura , numero di targa e nient'altro nessuna foto e come testimone ho citato il mio operaio ma senza il bisogno di presentarsi.......... è bastato soltanto il bussare alla porta della pattuglia dei Carabinieri delta Sono contento che tu abbia risolto cosi' facilmente, ma stando cosi' sia con fatti e nessuna prova in mano, mi pare strano si possa querelare ed avere un risultato con questa facilita' e celerita'. A questo punto, al momento era solo la tua parola contro quella del cliente, il quale, poteva anche negare tutto e dichiarare che era tutto inventato.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 20 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2015 lui si è arreso a prima battuta perché evidentemente il torto era marcio da come mi è stato spiegato la querela sarebbe arrivata in Procura per poi aggravare la situazione ancora di più per la sua parola contro la mia sappi che io avevo molti testimoni quindi già ci rimetteva il debito era di 300€ , se doveva andare dall'avvocato come minimo ne doveva anticipare almeno 500€ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stef.64 Inviato 20 Gennaio 2015 Condividi Inviato 20 Gennaio 2015 :afro: Bene a sapersi. Sperandoci comunque di non intraprendere sempre di più questa strada per poter riscuotere i lavori.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 21 Gennaio 2015 Moderatore Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 lui si è arreso a prima battuta perché evidentemente il torto era marcio da come mi è stato spiegato la querela sarebbe arrivata in Procura per poi aggravare la situazione ancora di più per la sua parola contro la mia sappi che io avevo molti testimoni quindi già ci rimetteva il debito era di 300€ , se doveva andare dall'avvocato come minimo ne doveva anticipare almeno 500€ Attento Maurì che tutto sia a posto, per quanto ne so le querele vanno avanti non si fermano così, a meno che il maresciallo o chi per lui non stracci la denuncia una volta pagato, faglielo sapere subito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 Attento Maurì che tutto sia a posto, per quanto ne so le querele vanno avanti non si fermano così, a meno che il maresciallo o chi per lui non stracci la denuncia una volta pagato, faglielo sapere subito. tranquillo Giovani , già tutto strappato delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 Non pensavo fosse cosi facile ,o è stato un caso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 21 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 Non pensavo fosse cosi facile ,o è stato un caso posso dirti che un collega locale attua spesso questa procedura a volte gli va male , ma molte volte riesce a risolvere in pochissimo tempo , come nel mio caso delta 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore boschservice Inviato 21 Gennaio 2015 Moderatore Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 c'è sempre da imparare, chi altro ha usato questo sistema Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dallacorte Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 diciamo però che ti è andata bene. non sempre è così facile.... ti toccherà aggiustare gratis la macchina del maresciallo 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo56 Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 grazie per questa informazione, io adopero pagamento alla consegna :welc: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 Da questi episodi bisogna prendere in seria considerazione l'uso del foglio di accettazione lavori, compilato e firmato in tutti i campi. Questo tizio se avesse firmato un pezzo di carta non gli sarebbe saltato in mente di prenderti per il cul..., o almeno ci pensava un po.., lo so che anche con quel pezzo di carta firmato a volte non ci si fa nulla ma è già un buon inizio, per questa volta ti è andata bene Maurizio 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pascale62 Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 sicuramente il cliente aveva da perdere. se la storia andava avanti, allora si e precipitato x risolverla subito. ma purtroppo se si trova qualcuno che non a nulla da perdere difficilmente si recupera, anzi se si va avanti oltre al capitale è lavoro ci si rimette anche le spese legali. per questo io da molti anni attuo il sistema pagamento alla consegna. (in rari casi faccio eccezione) e mi trovo bene. sicuramente si avrà qualche cliente in meno, ma tanto se il cliente ti deve dei soldi non torna più, è perdi cliente è soldi. tanto vale perdere solo il cliente. 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo car Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 qua ormai 9 su 10 sono cosi' la situazione e' ingestibile............credimi rinunzio a fare i lavori se posso,oppure se non consegno paga e non viene piu' ugualmente :angry: :oO: Mi dispiace........però questa è mancanza di rispetto nei confronti di chi lavora, prova a chiedergli se loro, accetterebbero che a fine mese, nonostante abbiano lavorato, il principale gli decurti lo stipendio....... :knuppel2: @cdr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 21 Gennaio 2015 Condividi Inviato 21 Gennaio 2015 Mi dispiace........però questa è mancanza di rispetto nei confronti di chi lavora, prova a chiedergli se loro, accetterebbero che a fine mese, nonostante abbiano lavorato, il principale gli decurti lo stipendio....... :knuppel2: @cdr la miglior fonte di rispetto/educazione sarebbe chiedere quanto ce' da pagare prima di venire a ritirare la macchina, oppure se non ha possibilita' ritirarla in seguito...................... purtroppo finche' andra' avanti la logica di vita "morte tua e salute mia" non andremo Tanto lontano :oO: 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dallacorte Inviato 22 Gennaio 2015 Condividi Inviato 22 Gennaio 2015 purtroppo finche' andra' avanti la logica di vita "morte tua e salute mia" non andremo Tanto lontano :oO: tranquillo calò sono quelli che hanno questa logica a non andare tanto lontano.... :alien: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo59 Inviato 22 Gennaio 2015 Condividi Inviato 22 Gennaio 2015 sbirruozzo sei :D occhi che con la lupare ti pigliarono :D :D :D :D :D :D 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 22 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 22 Gennaio 2015 sbirruozzo sei :D occhi che con la lupare ti pigliarono :D :D :D :D :D :D @enzo59 molti anni fa feci un lavoro di poco conto (30.000 lire) ad una persona che per il momento non c'è (forse hanno buttato anche la chiave) quella volta non pagò perché la macchina la ritirò un'altra persona dicendo che poi passava lui quella persona non la vidi più per molti mesi e quasi mi ero anche scordato di quel debito poi capitò che incontrai questa persona nel panificio, si accorsi di me vicino a lui e mi disse : scusami Maurizio , mi sono scordato , quanto ti dovevo dare ?? niente , lascia stare non c'è problema , tanto era una fesseria NO!!! dimmi quanto ti dovevo dare io, ripetendo più volte lascia stare , lascia stare , ho dovuto accettare che lui mi pagasse (da considerare che quà la lupara poteva essere disponibilissima) e una frase detta da lui che mi è rimasta impressa in mente è : I SOLDI DI LAVORO NON SI TOCCANO delta 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo59 Inviato 22 Gennaio 2015 Condividi Inviato 22 Gennaio 2015 parole sante furono. lo sai bene che mi piace scherzare :oO: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfredo1981 Inviato 22 Gennaio 2015 Condividi Inviato 22 Gennaio 2015 bel metodo............ non sapevo questa procedura per recuperare soldi... :afro: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati