max72 Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Volevo chiedere se puo' essere un idea dividere la sezione" diagnosi elettronica" in due sezioni: Una esclusivamente per la parte motoristica (gestione motore) Una per tutte le altre parti elettroniche(impianti,service, quadri, ecc.) Forse un po' complicato sistemare i post gia' scritti, ma' penso che per il futuro sia una bella soluzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 bella idea ....................il lavoro di sistemazione della sezione pero' , lo vedo enorme 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 30 Dicembre 2014 Amministratore Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Sì, ne avevamo anche parlato al Meeting e credo anche io serva fare qualcosa per migliorare ad esempio la gestione o comunque il controllo motore da altri sistemi... Sicuramente ci saranno molti topic da sistemare ma non facciamoci spaventare da questo.. Proviamo a confrontarci e mettere giù un pò di idee.. Al momento le sezioni dedicate alle case auto hanno le seguenti sottosezioni: Diagnosi elettronica Cambio-Frizione Meccanica Service Sicurezza attiva-passiva Climatizzazione Credo occorra tener presente alcuni aspetti prima di procedere, troppe sezioni creano l'effetto opposto a parer mio, penso che sei o al massimo sette siano il giusto numero da non superare.. Cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0w30 Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 Volevo chiedere se puo' essere un idea dividere la sezione" diagnosi elettronica" in due sezioni: Una esclusivamente per la parte motoristica (gestione motore) Una per tutte le altre parti elettroniche(impianti,service, quadri, ecc.) Forse un po' complicato sistemare i post gia' scritti, ma' penso che per il futuro sia una bella soluzione. Buona idea , consiglio inoltre di eliminare "cambio frizione" e di raggrupparlo in meccanica . 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autoantonelli Inviato 30 Dicembre 2014 Condividi Inviato 30 Dicembre 2014 quoto per raggruppare in meccanica anche cambio frizione 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dematronic Inviato 31 Dicembre 2014 Condividi Inviato 31 Dicembre 2014 La voce diagnosi elettronica per indicare problemi al motore e' fuori luogo visto che la diagnosi elettronica si effettua anche per la pressione gomme. Il termine piu' appropriato sarebbe GRUPPO-MOTOPROPULSORE,che integra il motore e tutti gli organi aggregati io farei cosi' *GRUPPO-MOTOPROPULSORE *TRASMISSIONE *TELAIO *COMFORT *SERVICE BUON ANNO :birra: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 31 Dicembre 2014 Moderatore Condividi Inviato 31 Dicembre 2014 Ma gruppo motopropulsore in meccanica indica l'insieme dei componenti che generano e trasmettono il moto sia alla strada che all'acqua o all'aria, cioè motore e riduttori vari (cambio, differenziale, e simili) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dematronic Inviato 31 Dicembre 2014 Condividi Inviato 31 Dicembre 2014 Sempre meglio di diagnosi elettronica per indicare il motore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 31 Dicembre 2014 Moderatore Condividi Inviato 31 Dicembre 2014 Una bozza per un elenco da inserire: MOTORE: Meccanica motore, linea carburante, aspirazione e scarico, sistemi antinquinamento, lubbrificazione, avviamento e ricarica batteria, raffreddamento. elettronica di controllo. TRASMISSIONE: Cambio, differenziale, semiassi, trazione integrale, elettronica di controllo. TELAIO: Sospensione, mozzo ruota, freni, ruote, elettronica di controllo. CARROZZERIA: Lamierati e vernici, illuminazione, cristalli, porte, intrattenimento, protezione veicolo, batteria, elettronica di controllo. CLIMATIZZAZIONE: Climatizzazione abitacolo, elettronica di controllo. MANUTENZIONE: Manutenzione, elettronica di controllo. Come ha scritto Enrico, già ne stiamo parlando, ma come sempre gli elementi per individuare un sistema se sono tanti è meglio per chi legge ma è più impegnativo per chi scrive ( esempio: cambio meccanico, robotizzato, a variazione continua CVT, automatico ); si deve cercare il bilancio fra le esigenze opposte fra loro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 31 Dicembre 2014 Condividi Inviato 31 Dicembre 2014 quoto, basta cambiare il nome, o meglio specificare gestione motore, in modo di lasciare i topic di pura meccanica nella board "meccanica" e indirizzare le nuove discussioni nelle altre board specifiche.......... sulla sezione service si potrebbe aggiungere la voce "strumentazioni" o "elettronica di bordo" in modo da racchiudere parte dell'elettronica di bordo(quadri strumenti/alzacristalli/chiusure centr./luci, ecc) in un'unica board........... oppure aggiungere una sezione dedicata all'elettronica "confort" poi fate voi come meglio si crede........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 31 Dicembre 2014 Amministratore Condividi Inviato 31 Dicembre 2014 Credo un'aiuto possa arrivare dalle voci utilizzate dalle diagnosi.. date uno sguardo 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 19 Gennaio 2015 Amministratore Condividi Inviato 19 Gennaio 2015 Qualcosa faremo, ho già quasi tutto definito in mente sul come gestire alcuni cambiamenti che come giustamente faceva notare qualcuno andrebbero fatti.. Ora serve un pò di tempo per organizzare la cosa.. 2 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati