emporio Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 So che il titolo fa schifo scritto in quel modo ma volevo farvi una domanda... stavo guardando uno schema elettrico sull'autodata di una ford 1,6TDCi.... ma come caspita si fa a capire cosa arriva su un componente, a parte l'alimentazione diretta e la massa diretta?... Io non ci ho capito un acca... poi anche i pin sulla centralina non riesco a capire come son messi... mentre se guardo sullo schema elettrico della Texa ho la colarazione dei fili e riesco a capire subito che cosa arriva su un componente... segnale, massa da centralina, alimentazione da centralina, alimentazione diretta... ma sono io che non capisco o è normale così l'autodata? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo car Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 Se clicchi su l'icona del multimetro ti fa vedere i segnali, però non sempre c'è.............. nello schema hai anche i colori dei fili clicca f8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 24 Novembre 2014 Moderatore Condividi Inviato 24 Novembre 2014 per i pin centralina c'è un pulsante in basso , sotto lo schema, con l'ideogramma di una morsettiera centralina. Per il discorso delle alimentazioni/masse ti do ragione. Comunque fa anche tanto l'abitudine a "leggere" lo schema. Anche io, proveniendo da schemi FIAT, ho avuto difficoltà, peggio ancora per quelli BOSCH (o VW). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emporio Inviato 24 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2014 "per i pin centralina c'è un pulsante in basso , sotto lo schema, con l'ideogramma di una morsettiera centralina." si c'è l'icona ma non è cliccabile.... Il colore dei fili però non indica che il cavo è un segnale o un alimentazione da centralina ma indica solo il colore del filo che dovresti trovare sul cablaggio della vettura... L'icona del multimetro non me la fa vedere per niente in questo caso... adesso provo a vedere magari su un altra vettura.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 24 Novembre 2014 Moderatore Condividi Inviato 24 Novembre 2014 mah, dimmi un po' che vettura è,che faccio un controllo. Magari il tuo Autodata è la versione da "barboni".... :P :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emporio Inviato 24 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2014 puo essere che è la versione da barboni :P :P :P :P Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emporio Inviato 24 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2014 il mio autodata è quello che viene fornito con l'infocar repair.... la vettura è una ford focus ii 1,6 tdci tipo mot.:hhda anno:10/2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 24 Novembre 2014 Moderatore Condividi Inviato 24 Novembre 2014 confermo che anche sul mio (on line - full) non è possibile avere il pin-out della centralina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 24 Novembre 2014 Amministratore Condividi Inviato 24 Novembre 2014 A parte che @emporio appena ci vediamo ti farò un corso anche sul come si quota qua sul forum a parte quello confermo autodata full se con infocar di 4 ruote Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emporio Inviato 24 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 24 Novembre 2014 le quote me le hanno insegnate a scuola... :P :P :P :risata: :risata: :risata: :risata: :D :D :D :D :D 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino Inviato 24 Novembre 2014 Condividi Inviato 24 Novembre 2014 l'icona del multimetro non accende su nessuna macchina (su autodata) puoi trovare il colore dei fili con il numero dei pin sulla ecu Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 25 Novembre 2014 Condividi Inviato 25 Novembre 2014 Che vi serve in particolare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emporio Inviato 26 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 26 Novembre 2014 No no niente di particolare.. era solo per capire come funzionano gli schemi elettrici... secondo me quelli dell'autodata non sono molto capibili... riesco meglio a capire quelli che ho sul Axone 4, perchè mi indica il filo che arriva in centralina che da l'alimentazione ad un eventuale sensore o valvola o qualsiasi componete di gestione motore con un colore, l'alimentazione diretta con un altro colore, la massa con un altro colore, il segnale che arriva dal componente con un altro colore... mentre sull'autodata di dice di che colore sono i fili dell'impianto elettrico senza indicare se su quel filo ho un alimentazione, una massa, un segnale o un alimentazione da centralina.... Era così per capire e per parlare.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 26 Novembre 2014 Moderatore Condividi Inviato 26 Novembre 2014 che banca dati usa Texa ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
costa68 Inviato 26 Novembre 2014 Condividi Inviato 26 Novembre 2014 che banca dati usa Texa ? Banca dati di autodata :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 26 Novembre 2014 Condividi Inviato 26 Novembre 2014 No no niente di particolare.. era solo per capire come funzionano gli schemi elettrici... secondo me quelli dell'autodata non sono molto capibili... riesco meglio a capire quelli che ho sul Axone 4, perchè mi indica il filo che arriva in centralina che da l'alimentazione ad un eventuale sensore o valvola o qualsiasi componete di gestione motore con un colore, l'alimentazione diretta con un altro colore, la massa con un altro colore, il segnale che arriva dal componente con un altro colore... mentre sull'autodata di dice di che colore sono i fili dell'impianto elettrico senza indicare se su quel filo ho un alimentazione, una massa, un segnale o un alimentazione da centralina.... Era così per capire e per parlare.... hai perfettamente ragione quello che stai scrivendo lo trovavo negli schemi della Semantica tutti i fili colorati e con la spiegazione dalla funzione per ogni filo veramente un gioco da bambino invece in questo caso ci vogliono 7 paia di occhiali per seguire un circuito delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emporio Inviato 27 Novembre 2014 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2014 usa la banca dati dell'autodata.... però li personalizza... nel senso che fa questa differenziazione quindi sai subito se su un filo ci deve essere 5V, 12V massa o segnale... penso che sia più intuitivo... grazie Maurizio... io però su quelli che ho della semantica non li trovo così intuitivi anzi.. a volte mi fanno na confuzione ma forse è colpa mia... :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 27 Novembre 2014 Condividi Inviato 27 Novembre 2014 io mi riferisco alle prime edizioni che hanno messo in commercio poi con il tempo si sono allineati con l'autodata delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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