Vai al contenuto

Pubblicita' Vendita Autoricambi su Rai 2

Stef.64

Messaggi raccomandati

Colleghi, oggi a pranzo ho visto di sfuggita per la prima volta una pubblicita' di un sito di vendita autoricambi a privati proprio sul Palinsesto di TV RAI 2....

I casi, riguardo ai clienti che arriveranno con ricambi di vario genere alla mano, a quanto pare saranno all'ordine del giorno.... :dimen: :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• autobas

4

• Stef.64

3

• wolf

2

• VinnyG

1

Miglior contributo in questa discussione

figurati... già con le fregature che prendono tramite la rete sarà un'altra fonte di fregature, ricambi alla mano, pagano la manodopera e tanti saluti  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Il mondo dell'autoriparazione è cambiato, e noi ci adegueremo.

Io stò pensando di fare come un'officina che mette a disposizine ( a pagamento ) della clientela l'atrezzatura, le informazioni ( a pagamento ), la supervisione ( a pagamento ), lo smaltimento rifiuti ( a pagamento ).

Chiisà, per come stà andando il mondo magari non mi sporco le mani, non mi arrabbio e, assurdo, mi pagano anche per farlo.

• Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo dell'autoriparazione è cambiato, e noi ci adegueremo.

Io stò pensando di fare come un'officina che mette a disposizine ( a pagamento ) della clientela l'atrezzatura, le informazioni ( a pagamento ), la supervisione ( a pagamento ), lo smaltimento rifiuti ( a pagamento ).

Chiisà, per come stà andando il mondo magari non mi sporco le mani, non mi arrabbio e, assurdo, mi pagano anche per farlo.

La tua idea sarebbe ottima. Prima però bisognerà far cancellare la norma che stabilisce che all'interno dell'ambiente di lavoro debbano essere presenti solamente gli operatori di quella ditta e nessun altro.

:oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Forse è il caso di fare una domanda all'avvocato. Però non si tratterebbe di officina ma di noleggio macchinari, utensili, ed eventuale consulenza . Non so come si potrebbe configurare ma potrebbe essere una fonte di guadagno quasi priva di rischi e grossi investimenti, inoltre il pagamento anticipato eliminerebbe i clienti dediti a lasciare debiti, che ne dici @PHOENIX ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente quella norma si potrebbe aggirare con un'assicurazione che copra gli eventuali infortuni che potrebbero occorrere a quei privati che si cimentassero nella riparazione della propria vettura. Ma non ne sono sicuro.

Ad ogni modo, anche se una cosa del genere si potesse fare, tra i costi per la copertura assicurativa, per noleggio dell'officina e delle attrezzature (ponte, attrezzi, tester diagnostici, ecc.),  per l'inevitabile nostra consulenza al fine di un corretto svolgimento del lavoro, per il contributo a copertura dei costi di gestione e smaltimento dei rifiuti, per i materiali di consumo e chi più ne ha più ne metta, penso che per quel privato l'operazione risulti, alla fine, decisamente antieconomica.

:oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai ragazzi... Che un proprietario di un'officina la possa affittare a tempo pieno ad un professionista per svolgere a norma il lavoro di autoriparatore è normalissimo e non è nulla di nuovo.. :afro:

Ma da questo a fare un discorso, anche se ci fossero leggi o assicurazioni che lo permetterebbero, di poter affittare per un' oretta o un giorno intero l'officina con tutta la sua attrezzatura ad un privato che si è comprato i ricambi per farsi da solo il lavoro che necessita la sua auto è, permettetemi, completamente folle e ridicolo.... :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Non l'officina, in Inghilterra ci sono una serie di box con ponte ed eventualmente serie di chiavi, lì funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Colleghi, oggi a pranzo ho visto di sfuggita per la prima volta una pubblicita' di un sito di vendita autoricambi a privati proprio sul Palinsesto di TV RAI 2....

I casi, riguardo ai clienti che arriveranno con ricambi di vario genere alla mano, a quanto pare saranno all'ordine del giorno.... :dimen: :dimen:

ciao @stef.64

mi dici il nome del sito che vado a curiosare?

meccanico fai da te.....aiaiaiaiaiaia  :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'officina, in Inghilterra ci sono una serie di box con ponte ed eventualmente serie di chiavi, lì funziona

Si ma da noi andrebbe contro la norma che il privato puo' solo fare lavori di piccola manutnzione

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Anche li, infatti manutenzioni tipo distribuzione devono avere sul carter indicato il mileage (kilometraggio) a cui è stato effettuato il lavoro con pennarello a smalto, quello da scrivere sul ferro per intenderci, e poi sul mot, il libretto della revisione annuale deve esserci il mileage e il timbro dell'officina, niente fai da te, ti puoi cambiare olio candele filtri e simili, niente freni distribuzione e così via. Purtroppo lì funziona perchè la civiltà e il senso dello stato esistono, qui da noi sai le porcate e gli ammiccamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao @stef.64

mi dici il nome del sito che vado a curiosare?

meccanico fai da te.....aiaiaiaiaiaia  :risata: :risata: :risata:

Stavo girando vari canali col telecomando e appena passato su Rai 2 ho sentito nominare olio Castrol in offerta e dire il nome del sito, tipo ricambiauto...seguito da 3/4 lettere che non ricordo, e infine.it

Ho fatto ricerca sia su Web sia su sito Rai, ma non riesco a trovare le pubblicita' che passano.

Comunque lo spot è stato dato, non è stato un mio abbaglio.

Anche perché mi ero seduto a tavola in quel momento, e la bottiglia del Rosso Piceno era ancora chiusa..... :risata: :risata: :risata:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto