Vai al contenuto

Internet, c'è di tutto

El mecanic

Messaggi raccomandati

• Moderatore

Video istruzioni per l'atrezzatura per  ... ?? rubare ???? un auto ... o sono malizioso io e quando dice che è per aprire le auto quando abbiamo problemi con le chiavi dovrei credergli  ???

• Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 17
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Phoenix

3

• puzzoneddu

3

• pino

2

• daniele2004

2

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti    Secondo mio parere questo kit  e destinato alle officine e non hai ladri perchè un ladro non a bisogno di fare tutto questo, il ladro si danneggia i tamburi chiave  ma si sbriga in due secondi ,,,,,il meccanic  deve stare attento a non graffiare nulla.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

E' vero c'è di tutto, io ad esempio ieri grazie alla rete mi sono riparato la lavastoviglie..  :2funny:  mai più pensavo di arrivare a tanto..  :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero c'è di tutto, io ad esempio ieri grazie alla rete mi sono riparato la lavastoviglie..  :2funny:  mai più pensavo di arrivare a tanto..  :dimen:

E poi c'è la prendiamo quando un cliente dice di aver letto in rete la soluzione al difetto della sua car O::T

Cmq la rete è un grande opportunita' di conoscenza per tutti. :book::oO:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Infatti.. con questo volevo dire che tante restrizioni poi noi siamo i primi a cercare di far tutto in casa... o sbaglio?  :alien:

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti.. con questo volevo dire che tante restrizioni poi noi siamo i primi a cercare di far tutto in casa... o sbaglio?  :alien:

:afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ora lavi i piatti con nelsen? :2funny:.

PS Daniela oramai se la rioara ah occhi chiusi :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

E si la rete è utilissima si imparano tantissime cose, oggi mi  arriva un cliente che già sapeva che difetto aveva la sua auto, l'ho letto in rete e so per certo che il difetto è l'EGR, me la ripari? Certo che te la riparo, se vuoi stacco tutto e ti revisione L'EGR (opel meriva 1700 diesel), ma tieni presente che devo staccare tutto questo ambaradan e ci vuole un sacco di tempo, se poi non è l'EGR tu mi paghi lo stesso. Se invece vuoi che ti faccia la diagnosi e stabilisca io il difetto paghi lo stesso ma ti garantisco che l'auto da qui esce riparata, morale il MMA  andato, 64 kg/h al minimo erano troppi, infatti rispondeva con una tensione di soli 200 mV. quindi quello che leggevo sullo strumento era un parametro di default.  Comunico al cliente e lui; si hai ragione  in rete avevo letto anche del debimetro :dimen: Adesso è in rete a cercare a poco prezzo il MMA, ma cos'ò fatto di male io? :acci: :acci: :acci:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Nulla Giovanni.. ma la tua professionalità avrà il giusto costo in questo caso

fatti pagare

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

fatti pagare

Questo e poco ma sicuro, il tassametro è partito da appena ho iniziato, e la tariffa è quella di quando non fornisco il ricambio io :alien::oO:
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avvolte dobbiamo stare concentrati a quello  che diciamo  se sbagli ti prendono per un incapace perche hanno già letto in rete la soluzione del problematicità

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza, questi casi, che dopo aver lavorato in diagnosi e di esperienza per fare una sintesi del problema e del componente da sostituire, capita oramai giornalmente.

Per poi dire magari al cliente c'è da sostituire tale componente, debimetro, sensore egr ecc. non importa, a una cifra X.

Allora il cliente dice, aspetta un momento, che il ricambio lo acquisto io, sempre su internet al costo sicuramente piu' basso di quanto lo paghiamo noi dal ricambista. :-) :-)

Poi se trattasi magari di un debimetro viene col pezzo in mano e ti chiede di montarlo.

Tempo 10 minuti per il lavoro della sostituzione, e magari passi anche da ladro se chiedi 10 euro di lavoro, non calcolando che per diagnosticare il problema al debimetro stesso, ai passato una giornata tra prove e misure varie. :dimen: :dimen:

Morale della favola molte volte, una volta che abbiamo diagnosticato e siamo sicuri sul componente da sostituire, secondo me dobbiamo dire al cliente: :boss :boss

Per riparare la vettura ci vuole tot spesa, senza dire direttamente quale è il problema e il componente da cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

fatti pagare

Transazione conclusa, incassato a prezzo germanico, adesso aspettiamo che arrivi il ricambio e mi paga anche l'istallazione e lo spegnimento spia. :alien: Come dice spesso qualcuno: Mica sono qui a petinare le bambole :2funny::P

• Mi Piace 3
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E si la rete è utilissima si imparano tantissime cose, oggi mi  arriva un cliente che già sapeva che difetto aveva la sua auto, l'ho letto in rete e so per certo che il difetto è l'EGR, me la ripari? Certo che te la riparo, se vuoi stacco tutto e ti revisione L'EGR (opel meriva 1700 diesel), ma tieni presente che devo staccare tutto questo ambaradan e ci vuole un sacco di tempo, se poi non è l'EGR tu mi paghi lo stesso. Se invece vuoi che ti faccia la diagnosi e stabilisca io il difetto paghi lo stesso ma ti garantisco che l'auto da qui esce riparata, morale il MMA  andato, 64 kg/h al minimo erano troppi, infatti rispondeva con una tensione di soli 200 mV. quindi quello che leggevo sullo strumento era un parametro di default.  Comunico al cliente e lui; si hai ragione  in rete avevo letto anche del debimetro :dimen: Adesso è in rete a cercare a poco prezzo il MMA, ma cos'ò fatto di male io? :acci: :acci: :acci:

io invece l'egr glielo' cambiata  :2funny: (dato che me la ripetuto na 20a di volte prima di lasciarmi la macchina)..............dopo che ha speso un bel po di soldini per egr e manod'opera(non cambiando la situazione) ha deciso di lasciarmi lavorare a modo mio................ :boss

morale: quasi un dente di distribuzione fuori(avevano cambiato la cinghia un po' di tempo prima).......un tubo sopra l'intercooler bucato, elettrovalvola di regolazione turbo che non lavorava bene  :dimen:

che dire, la macchina l'ho messa a posto e io sono rimasto abbastanza soddisfatto  :2funny: :2funny: :risata:

w la rete che ci porta sti pesci  :oops:

:oO: :oO:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mica sono qui a petinare le bambole :2funny::P

Comunque ragazzi ogni tanto, anzi, abbastanza spesso, qualche Bambola (Vera) bisogna pure... "Pettinarla"...  :2funny: :2funny:

Mica siamo qui solo a riparare i guasti delle vetture...  :risata: :risata:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone