Vai al contenuto

sequestro di veicoli e indagini a carico operatori del settore

ciorben

Messaggi raccomandati

Che i vari fapdpf non siano la soluzione del problema inquinamento  ma la soluzione di sistemare il bilancio di qualche azienda penso sia lampante, la gente deve iniziare a capire che se non hanno l'esigenza di acquistare un diesel, con tutti 'sti dispositivi, per fare 10/15.000 km annui soprattutto in città, valutino di acquistare un'auto a benzina, poi , finora noi ci abbiamo lavorato e parecchio con 'ste vetture sempre inchiodate.ho clienti con auto di 150.000/200.000 km  che non ho ancora toccato il filtro gas di scarico, mentre altri che con 60.000 km già a presto si prospetta una rigenerazione del fap tramite ditte specializzate. L'alternativa ci sarebbe, forse, nella mia zona c'è un'azienda che costruisce dei dispositivi antinquinamento alternativi al fap, ma non hanno ancora le omologazioni (se ne era parlato su rai 3 a Report), incuriosito un giorno ho preso appuntamento con la titolare e il progettista e mi sono recato in azienda e mi hanno illustrato il tutto:per la funzionalità del prodotto non saprei dirVi se funziona ( si basa su tecnologie a me sconosciute). In pratica 'sto robo non filtra le particelle dei gas di scarico ma non ne permette la produzione. unico neo: costa come acquistare un fap di un'auto di media cilindrata... ...nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ciorben

5

• wolf

5

• autobas

3

• emporio

3

Miglior contributo in questa discussione

io non essendo un oncologo e neppure un luminare lascio a altri giudicare cosa sia meglio cosa sia peggio e se i sistemi attuali sono più o meno efficienti per garantirci una protezione. detto questo permettetemi di portare un esempio  sarcastico: se tra venti anni analizzando i dati in possesso riferiti al 2014 dimostrassero che i peti e il sudore emessi dai ciclisti sotto sforzo sono più inquinanti dei gas di scarico dei veicoli circolanti questo non mi autorizza comunque ad entrare in un parco protetto a bordo della mia vettura  attualmente solo perché io sostengo già oggi che sia così pur magari avendo ragione.  l'evoluzione delle nozioni, il tempo, la scienza, possono magari rimandare ai posteri l'ardua sentenza ma alle leggi fin che non cambiano si deve essere ottemperanti.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questa discussione...... chissà chi è 'sto tizio che scirve....  :risata: :risata:  :2funny: :2funny:

ma chi e' stu babbucciodonosor  :2funny::risata:

sembra che la sa lunga  :alien: :alien:

per quanto riguarda i sistemi progettati/testati/omologati per un tipo di vettura non sono d'accordo sulle modifiche..........se si sfasciano le sistemiamo (del resto e' questo il nostro lavoro).............

se vogliamo dirla tutta, negli anni ho visto tanti sistemi con difetti di progettazione che portano un sacco di problemi........ma forse noi tutti non viviamo dei problemi altrui?? ora che siano legati all'antinquinamento o alla frenatura o alla trasmissione poco importa, sempre pane e'  :oops: :oops:

:2funny: poi se si fa parte di quella categoria di trasformatori alternativi che pur di fare andare la macchina a carburante non liquido gli saldano la bombola sul tetto :dimen:...........ce' poco da dire...........solo la ghigliottina sarebbe il mezzo piu' indicato  :P :P :risata: :risata:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A Calò, sono d'accordo che se facessero le auto di vetro e noi facessimo i vetrai sarebbe una pacchia perchè lavoreremmo come matti. Ben vengano, quindi, i dispositivi complicati e fragili che spesso si rompono e che quindi ci fanno lavorare. Ma che ci prendano in giro raccontandoci la storiella dell'orso che i filtri antiparticolato siano dispositivi antiinquinamento.........come dicono i toscani, un mi garba punto!

Ribadisco però che le leggi vanno rispettate; anche quando sono stupide.  :oO: :oO: :oO:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque alla fine a pagare è sempre il consumatore finale.  Da una parte le case automobilistiche che progettano sistemi sempre più sofisticati e costosi , dall' altra quello che deve pagare e si lamenta , e noi nel mezzo ad assorbire tutto .  :dimen::angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non essendo un oncologo e neppure un luminare lascio a altri giudicare cosa sia meglio cosa sia peggio e se i sistemi attuali sono più o meno efficienti per garantirci una protezione. detto questo permettetemi di portare un esempio  sarcastico: se tra venti anni analizzando i dati in possesso riferiti al 2014 dimostrassero che i peti e il sudore emessi dai ciclisti sotto sforzo sono più inquinanti dei gas di scarico dei veicoli circolanti questo non mi autorizza comunque ad entrare in un parco protetto a bordo della mia vettura  attualmente solo perché io sostengo già oggi che sia così pur magari avendo ragione.  l'evoluzione delle nozioni, il tempo, la scienza, possono magari rimandare ai posteri l'ardua sentenza ma alle leggi fin che non cambiano si deve essere ottemperanti.

non voglio polemizzare , sia chiaro .

il senso del mio secondo intervento e' chiarire i motivi che mi hanno spinto a scrivere .

non sono nemmeno io un oncologo ma ragiono sulla base delle esperienze dirette . vivo a 5 km dalla valledora , una enorme serie di discariche che alimenta l'inceneritore di vercelli (30 km) . sono a 30 km da saluggia e la sorin biomedica . a saluggia c'e' il famoso magazzino di stoccaggio di scorie nucleari .

da tempo ormai i primi teli della discarica della valledora hanno ceduto rilasciando in falda il percolato . la valledora e' di origine morenica quindi altamente filtrante , alla falda inquinata accingono santhia', vercelli e casale monferrato .

tre anni fa' portando  ad una visita di controllo in neurochirugia a biella mia suocera , un dottorino giovane e candido mi chiede : mi scusi , ma come mai dalle vostre parti , alice , santhia', cavaglia' ariivano tantissimi casi di tumore al cervello ? sono moltissimi di piu' rispetto alle altre zone .

a vercelli e' stato pubblicato uno studio sull'aumento esponenziale dei casi di tumore nei bambini , rispetto alle altre zone .

ho due figli.

mi scuso se sono andato off topic .

p.s. il dott. veronesi , ha piu' volte dichiarato che gli inceneritori non fanno male alla salute . e' socio all'interno di quello di vercelli

• Mi Piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A Calò, sono d'accordo che se facessero le auto di vetro e noi facessimo i vetrai sarebbe una pacchia perchè lavoreremmo come matti. Ben vengano, quindi, i dispositivi complicati e fragili che spesso si rompono e che quindi ci fanno lavorare. Ma che ci prendano in giro raccontandoci la storiella dell'orso che i filtri antiparticolato siano dispositivi antiinquinamento.........come dicono i toscani, un mi garba punto!

Ribadisco però che le leggi vanno rispettate; anche quando sono stupide.  :oO: :oO: :oO:

Albe', in fin dei conti se nei moderni diesel non ci sarebbero stati tutti sti artifizi ecologici e ste cavallerie ultra abbondanti,con i materiali usati oggi per costruire i motori, noi avremo fatto la fame negli ultimi 10 anni  :alien: :alien:

che ci prendono ingiro ormai e' storia risaputa, il problema piu' grosso e' che non e' soltanto per questo..........ma per tanto/tanto altro  :angry: :angry: :dimen: :dimen:

:oO: :oO:

• Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Un poco avete ragione tutti  ognuno la sua    ma ci sono zone  dove  non c'è la cultura dei clienti di tenere la vettura  a norma,,,,,, la legge in queste zone e assente,,,,i centri di revisione fanno passar .....  l'officina è obbligata ad adeguarsi  se non vuole essere isolata.      speriamo nell'unità d'italia vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai venes un cancar a tot chi sistema antinquinament de caz!!!!!

Inquina pez che prema sol ch'è un sved brisa.

Al macchin va pez, gl'è sempar rot, e un va un caz.

Sempar con nu etar ja da fe dal mos!

:dimen: :dimen: :dimen: :dimen: :P :P :P :P :2funny: :2funny: :risata: :risata: :risata::D :D :welc: :welc: :welc:

Traduzione...

Che gli venisse un male a tutti quei sistemi antinquinamento del cavolo.

Inquinano peggio di prima solo che non si vede.

Le macchine vanno peggio, sono sempre rotte, e non vanno un cazzo.

Sempre con noi autoriparatori devono fare delle storie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi sappiamo che i fap/dpf sono dei pagliativi per poter vendere auto, ma' che ci possiamo fare oramai ci sono,ci danno rogne, ci danno lavoro, e dobbiamo tenerceli.

se guardiamo cio' che inquina e cio' che ci fa' male sono ben d'accordo con Andrea, le auto pero' influiscono anche loro sull'inquinamento, e se guardiamo bene bisognerebbe mettere un Fap anche nel sedere delle vacche ( o meglio mucche) :2funny:

I controlli rimango del parere che sia giusto farli ma' bisognerebbe anche controllare certi centri di revisione che fanno passare queste auto. Ma questa e' una storia lunga  :oO:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un poco avete ragione tutti  ognuno la sua    ma ci sono zone  dove  non c'è la cultura dei clienti di tenere la vettura  a norma,,,,,, la legge in queste zone e assente,,,,i centri di revisione fanno passar .....  l'officina è obbligata ad adeguarsi  se non vuole essere isolata.      speriamo nell'unità d'italia vera.

l'officina non è obbligata, può scegliere! solo che spesso sceglie ciò che fà comodo a chi la gestisce perché le prese di posizione difficili è meglio lasciarle agli altri.
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. il dott. veronesi , ha piu' volte dichiarato che gli inceneritori non fanno male alla salute . e' socio all'interno di quello di vercelli

O::TMi chiedo se il Prof... Veronesi ha in pregio di abitare vicino ad un inceneritore.  O::T

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La legge è valida per tutto il territorio italiano. Casomai è la cultura del suo rispetto che per taluni (troppi) è assente.

La vera unità d'Italia dipende solamente da chi attualmente non la vuole perché è più conveniente fare i cavolacci propri alla faccia di chi si da' da fare - e a volte si vede costretto a fare delle rinunce - per rimanere nell'ambito della legalità.  :oO: :oO: :oO:

• Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto