Vai al contenuto

500R revisione motore

il re dei irni

Messaggi raccomandati

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• wolf

5

• il re dei irni

5

• cdr

3

• zerosei

3

Miglior contributo in questa discussione

Allora per pompare un motore c'era da divertirsi, spianatura teste, carburatori doppio corpo, filtro aria a reticella, valvole al sodio ( parola che si pronunciava con riverenza) pistoni Mahle , cromatura canne , alleggerimento albero, albero a cammes spinto, molle valvole doppie , valvole più grosse, olio Bardhal o Castrol, etc etc etc; oggi una fesseria di centralina da 99 € in vendita su internet ed è finito.

Buongiorno , e si lavorava sulle molle del piatto e sulla regolazione levette di spinta  dellospigidisco frizione per migliorare l'attrito e non averla troppo dura da azionare ..... ma come dice cdr è meglio che vado a lavorare visto che per ora qualcosa da fare c'è  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti ragazzi, mi avete riportato indietro di una trentina di anni.  :)

I canotti, che si recuperavano e vi ricordate allora quelli fissi che vennero montati sulle prime 126 che si dovevano cambiare e ritornare ai precedenti espandibili della 500 ?

Qualche hanno fa ho messo le mani su di una Abarth 595, gruppo cilindri unico e non suddiviso.

Velocità da paura dopo aver rifatto la testata e fatto revisionare il carburatore Solex a Genova dal Cliente che conosceva un Carburatorista , ma accidenti freni non adeguati e l'ho capito dopo che per andare forte non c'era alcun problema ma ci si deve anche fermare.  :dimen:

Buona Giornata,  a tutti.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

io per non perdere il ritmo ne ho modificata qualcuna (iniezione e accensione):che divertimento  :uglystupid2: :uglystupid2: :uglystupid2: :uglystupid2: :uglystupid2: :uglystupid2:

22112012-001.thumb.jpg.5f4e12136e18adab68ecb225be021d42.jpg

• Grazie 7
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone