wolf Inviato 17 Settembre 2014 Condividi Inviato 17 Settembre 2014 bravi non ho parole Appena letto il commento di Francesco mi sono detto: eccolo, il sempre telegrafico France, anche stavolta se l'è cavata con un'altro messaggio telegrafico! Poi però ho cercato le parole giuste a commento di quanto appena letto e..........., porca miseria (!!) , anch'io mi son trovato a corto di...parole ! Non ne avevo più. Ricordo però che mentre leggevo questa bella storia sentivo un formicolio allo stomaco e un groppetto in gola :'(. Ho capito che avere amici come Maurizio (anche se abitiamo ai due estremi dello stesso Paese) è un grande privilegio che non tutti possono vantare. Prendendo a prestito ciò che ha scritto Andrea, siete proprio delle persone speciali dalle quali tutti noi dovremmo prendere esempio. :oO: :oO: :oO: 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocb Inviato 17 Settembre 2014 Condividi Inviato 17 Settembre 2014 siete delle persone speciali !! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 17 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 17 Settembre 2014 Appena letto il commento di Francesco mi sono detto: eccolo, il sempre telegrafico France, anche stavolta se l'è cavata con un'altro messaggio telegrafico! Poi però ho cercato le parole giuste a commento di quanto appena letto e..........., porca miseria (!!) , anch'io mi son trovato a corto di...parole ! Non ne avevo più. Ricordo però che mentre leggevo questa bella storia sentivo un formicolio allo stomaco e un groppetto in gola :'(. Ho capito che avere amici come Maurizio (anche se abitiamo ai due estremi dello stesso Paese) è un grande privilegio che non tutti possono vantare. Prendendo a prestito ciò che ha scritto Andrea, siete proprio delle persone speciali dalle quali tutti noi dovremmo prendere esempio. :oO: :oO: :oO: a questo punto mi sa che vi dovrò raccontarvi un'altra storia un'altra storia sempre vissuta con la mia famiglia la storia di "Pallino" forse qualcuno di voi già sa qualcosa appena ho un po di tempo ve la racconto , anzi ve la scrivo delta 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 18 Settembre 2014 Condividi Inviato 18 Settembre 2014 ........mi hai incuriosito. Raccontaci la storia di Pallino. :oO: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 18 Settembre 2014 Condividi Inviato 18 Settembre 2014 cunta ....cunta un po' 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale Inviato 18 Settembre 2014 Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Bravissimi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 18 Settembre 2014 Autore Condividi Inviato 18 Settembre 2014 ........mi hai incuriosito. Raccontaci la storia di Pallino. :oO: se ho un po di tempo stasera ve la racconto delta 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dallacorte Inviato 18 Settembre 2014 Condividi Inviato 18 Settembre 2014 se ho un po di tempo stasera ve la racconto delta a questo punto se permetti mi siedo giu anchio attorno al fuoco a sentire la storia di pallino... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 18 Settembre 2014 Condividi Inviato 18 Settembre 2014 se ho un po di tempo stasera ve la racconto delta Ci racconti la storiellina per farci fare la nanna come si fa con i bambini ?? :oO: 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 18 Settembre 2014 Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Ciò che ha fatto la famiglia di Maurizio e' lodevole. Complimenti, mi sono venute le lacrime agli occhi a leggere la storia. (( 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore IMPULSORE Inviato 18 Settembre 2014 Moderatore Condividi Inviato 18 Settembre 2014 Complimenti!!! La dimostrazione di un grande spessore morale e di altruismo che appartiene a Uomini e Donne che anch'essi, con le loro famiglie, hanno conosciuto le difficoltà vere della vita, e che pur trovandosi in situazioni disagiate non hanno esitato ad allungare una mano a chi versava in condizioni peggiori delle loro!! Sono commosso e onorato di potermi vantare amicizie con persone di questo tipo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Questo è un messaggio popolare. delta Inviato 19 Settembre 2014 Autore Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 19 Settembre 2014 la storia di Pallino qualche anno fa ci è stato proposto dagli assistenti sociali di prendere un bambino in affido il bambino (Pallino) all'epoca aveva 7 anni , lo dovevano dare in affido perché la sua manna non era in grado di crescerlo perché schizzofrenica Pallino invece era considerato con un ritardo mentale medio-grave per cominciare a prendere i contatti con la mamma di Pallino , Mimma si è camuffata facendo finta di essere una insegnante di sostegno (il bambino andava a scuola in prima elementare) tutti i giorni Mimma andava a scuola cercando di avvicinarsi sempre di più al bambino e nello stesso tempo farsi notare dalla mamma in modo di fargli prendere fiducia pian piano Mimma riesce a conquistare la fiducia sia del bambino che della mamma , fin quando siamo eravamo arrivati al punto che il bambino usciva con noi una volta a settimana Pallino non sapeva parlare ,non sapeva correre (la mamma lo portava in giro con il passeggino), non sapeva giocare (si arrotolava per terra) , non sapeva mangiare , non sapeva tenere le posate in mano quando si era a tavola , non sapeva a cosa servissero i tovaglioli , quando mangiava e si sporcava il musetto si puliva con il braccio , dormita con il pannolino sempre su di un divano (mai conosciuto un letto vero) non sapeva che i denti vanno lavati , la doccia non l'aveva mai fatta , la mamma lo lavava con il sapone dei piatti dove si lavano i piatti , pian piano Mimma è riuscita a mettere riparo a tutto questo , giorno dopo giorno Pallino ci aveva sconvolto a tutti noi e anche ai nostri amici quasi tutte le domeniche era sempre con noi a casa nostra e lo portavamo stesso in giro, solo che a volte la sua mamma non ce lo dava , ci diceva che aveva sonno e non si voleva alzare , poi quando il lunedì Mimma lo andava a trovare a scuola gli diceva : perché ieri non sei venuta ?? il suo vero nome è Ciro , ma io lo chiamo Pallino perché Pallino ?? come ho detto prima , il bambino non sapeva parlare , o quantomeno parlava e diceva cose senza senso , un misto fra Arabo, bulgaro,egiziano e non so quante lingue pronunciava senza capire cosa dicesse la prima parola che gli ho sentito pronunciare è stata"pallino" e da questo che io lo chiamo Pallino a Ciro gli piace andare in Chiesa e sentire la Santa Messa ed è stato sempre affascinato dai preti il prete , in dialetto Siculo si dice "Parrino", ma lui lo chiamava Pallino (c'è voluto circa due mesi per scopire il significato di "pallino", e comunque io lo chiamo Pallino alcune parole strane da lui pronunciate: pallino = prete cilembo = cemento pattarella = mortadella minchiello = ombrello minchiellone = ombrellone biosce = veloce facale = fragole (gli piacciono tanto) bighiele = Gabriele signò mannaro = signor Magnano (il vicino di casa) tante altre cose che adesso mi sfuggono Pallino era un continuo chiedere , un continuo chiacchierare , non la finiva mai di parlare , sembrava che aveva mangiato una radio la sua mamma lo portava a scuola un giorno alla settimana e alle 11:00 di mattina , quasi all'ora di pranzo , sempre sporco e puzzolente quando la sera dormiva a casa nostra la mattine Mimma gli faceva la doccia, lo profumava , capelli gellati e di corsa a scuola sempre in perfetto orario, al che sia i compagnetti e anche le maestre si stupivano della bella presenza di Pallino, tanto che qualcuno diceva :oggi Ciro ha cambiato gestione non aveva mai avuto un regalo di Natale , mai un uovo di Pasqua (quel'anno ha ricevuto circa 20 uova pasquali) gli compravamo giocattoli per farlo giocare in tranquillità aveva un suo salvadenaio dove metteva le monete che gli davamo di tanto in tanto e quando si riempiva andavamo in negozio di giocattoli e si sceglieva tutto quello che voleva gli compravamo capi d'abbigliamento che indossava quando era con noi , quando ritornava a casa con la mamma voleva indossare i suoi vestiti perché diceva che la mamma li avrebbe buttati man mano la cosa si stringeva sempre di più, Pallino si faceva voler bene da tutti , quando ci vedeva che parlavamo con delle persone a lui sconosciute si intrometteva nel discorso e diceva sempre allo sconosciuto : vuoi essere mio amico ?? a volte faceva domande che quasi non sapevi rispondere (altro che ritardo mentale) quando era con noi era un bambino diverso, felice e contento quando era con la sua mamma cambiava totalmente , diventava incontrollabile ,distruggeva tutto quello che gli passava d'avanti e diceva parolacce a non finire il bambino era seguito dal neuropissichiatra infantile 3 volte a settimana (quando la mamma lo portava), altrimenti restava a casa e la mamma diceva "non ci vuole andare" anche la mamma andava a colloquio con il pissichiatra accompagnata da Mimma anche noi siamo stati a collocuio con assistenti sociale, e anche con il giudice del tribunale per i minori la cosa è andata avanti per un anno e mezzo, il nostro rapporto si stringeva sempre di più il problema era la sua mamma quando Pallino era con noi era un Angelo , quando tornava con la mamma diventava incontrollabile con noi si costruiva , quando andava con la mamma ci pensava lei a demolire arrivati ad un certo punto gli assistenti sociali hanno deciso di togliere il bambino alla mamma ma anche a noi per poi darlo in adozione di punto in bianco ci hanno PROIBITO di vedere il bambino e ci hanno anche detto che noi non eravamo idonei a portare avanti questa storia il giorno successivo a quella notizia abbiamo fatto fare a pallino tutto quello che voleva mi vedeva spesso che io mi lavavo la macchina e volevo farlo pure lui ma io glielo proibivo sempre quel giorno l'ha lavata lui , spruzzava acqua da tutte le parti , si è bagnato tutto , dalla testa ai piedi e dopo ha bagnato anche a me stesso qualsiasi cosa ci chiedeva era accontentato Francesca quel pomeriggio lo portò al mare , gli comprò il gelato che a lui piaceva tanto e lo ha fatto giocare nella spiaggia infarinandosi con la sabbia abbiamo fatto l'ultima cena insieme noi tutti piangevamo , lui ci guardava stupito di cosa stava succedendo (anche adesso sto piangendo, porca miseria ) Mimma gli spiegò che non ci saremmo più visti perché ci dovevamo trasferire anche lui si mise a piangere , (io piangevo più di tutti) poi un po si calmò e mi disse : non ti preoccupare Maurizio, quando sarò grande ti verrò a trovare Pallino capì tutto e fu più forte di noi consolandoci a tutti lo abbiamo accompagnato a casa con tutti i vestiti e i giocattoli aveva a casa nostra fu uno strazio a vedere anche la mamma piangere che anche lei capì che Pallino gli sarebbe stato tolto dalla legge a noi ci è stato proibito di vederlo e di sentirlo la sua mamma aveva l'oblico di non allontanarsi dal paese e stare a disposizione del tribunale per i minori lei invece si prese il bambino e scappò in calabria a raggiungere il padre di Pallino noi sapevamo benissimo che il bambino non sarebbe potuto restare con noi, doveva essere adottato , ma la nostra rabbia è che non è stato adottato da nessuno ed è rimasto con la mamma e sarà costretto a crescere con una educazione pessima allo stato selvaggio ogni tanto lo sentiamo al telefono e questo un pochino ci consola vorrei andarlo a trovare, tanto sappiamo dove si trova , ma Mimma non vuole , perché dice che farebbe più male a me e anche al bambino l'ultima volta che ho visto a Pallino era il 05/05/2011 ci sarebbero molte altre cose da raccontare , ma vedo che si è fatto veramente tardi CIAO PALLINO , QUANDO SARAI GRANDE RICORDATI DELLA PROMESSA CHE MII HAI FATTO Maurizio 17 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 19 Settembre 2014 Moderatore Condividi Inviato 19 Settembre 2014 Bella storia, e grande famiglia, qualcuno mi considera burbero e duro, ma di fronte a certe storie mi commuovo sempre, e visto che a quest'ora sono solo soletto e sazio di sonno mi posso permettere di lasciar colare le lacrime sulla tastiera senza doverle nascondere. Grazie Maurizio per aver condiviso la Tua storia con noi. 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 19 Settembre 2014 Condividi Inviato 19 Settembre 2014 maurizio ti vorrei abbracciare , per fortuna lo faro tra poco 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 19 Settembre 2014 Condividi Inviato 19 Settembre 2014 In un mondo dove l'egoismo e l'indifferenza per le altrui sofferenze regnano sovrani, persone come Maurizio e la Sua famiglia sono oro colato e con il Loro esempio ti fanno capire che ancora non tutto è perduto. Ci hai commosso. Grazie Maurizio ! :oO: :oO: :oO: 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 19 Settembre 2014 Moderatore Condividi Inviato 19 Settembre 2014 Gente come voi se non ci fosse bisognerebbe inventarla 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autosprint Inviato 19 Settembre 2014 Moderatore Condividi Inviato 19 Settembre 2014 Maurì mi hai fatto annaquare il caffe con le lacrime :'( :'( 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bose Inviato 19 Settembre 2014 Condividi Inviato 19 Settembre 2014 che dire.......siete delle Persone stupende,con un cuore immenso. tanti di noi vorremmo essere come voi,ma non lo siamo. queste storie ci colpiscono,ci commuovono,ci diciamo "l'hanno fatto loro perchè non farlo anche noi?"basterebbe mettersi a disposizione e sicuramente di cose belle e utili potremmo farne tante,proprio come la Famiglia Vacante. poi invece per un motivo o un'altro non potremo Mai essere come Voi anche se siete un'esempio da seguire. Vi stimo tantissimo e spero,anzi ne sono sicuro che il vostro cuore regalerà ancora tanti sorrisi. Ciao stupenda Famiglia. 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 19 Settembre 2014 Condividi Inviato 19 Settembre 2014 Maurizio e Mimma siete una famiglia fantastica, avete un cuore immenso e vedrai che Pallino si ricordera' di Voi. Purtroppo in Italia le cose vanno sempre come devono andare.....cioe'...male......non ho mai sentito un assistente sociale che abbia fatto qualcosa di giusto 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
costa68 Inviato 19 Settembre 2014 Condividi Inviato 19 Settembre 2014 Questa mattina leggendo questo topic mi sono commosso :'( Siete delle persone splendide e speciali :oO: 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pasquale Inviato 19 Settembre 2014 Condividi Inviato 19 Settembre 2014 Siete veramente eccezionali. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 19 Settembre 2014 Condividi Inviato 19 Settembre 2014 maurizio ti vorrei abbracciare , per fortuna lo faro tra poco Andrew, abbraccialo anche da parte mia. :oO: Maurì mi hai fatto annaquare il caffe con le lacrime :'( :'( Conoscendoti sono certo che il tuo non è un semplice modo di dire :oO: 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 19 Settembre 2014 Condividi Inviato 19 Settembre 2014 ho avuto diverse occasioni per conoscere Maurizio e la sua famiglia,non ero a conoscenza di questi fatti, e leggendo i suoi racconti oggi sono rimasto stupito/emozionato............anzi non ho le giuste parole per definirlo................ siete semplicemente Grandi :oops: 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elmiki1 Inviato 19 Settembre 2014 Condividi Inviato 19 Settembre 2014 complimenti.e aggiungo che siete delle grandi persone 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore IMPULSORE Inviato 19 Settembre 2014 Moderatore Condividi Inviato 19 Settembre 2014 Un'altra grande bella storia La ricchezza di una persona o di un'intera famiglia, non si misura certo con il conto in banca!! Sono sicuro che Pallino non dimenticherà tutto questo, vedrai che un giorno o l'altro busserà alla tua porta! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati