Autoriparazioni Andrea Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 buonasera , questa e' veramente grossa . mercedes ml 350 con pompa benzina guasta cambiata da me esattamente un anno fa' . verifiche fatte presenza alimentazione sia con tester che con lampada spia , qualita' carburante . contatto la concessionaria dove avevo acquistato il ricambio e spiego il problema . mi viene consigliato di passargli la vettura in modo da far passare in garanzia anche la manodopera . il cliente e' d'accordo e porta la vettura in concessionaria . mi chamano dopo tre giorni e il capofficina mi dice che la pompa e' guasta , il fusibile sano , il relee buono ma la centralina non attiva correttamente il relee che non fa' arrivare il positivo alla pompa . gli spiego che mi sembra molto strano visto che avevo verificato l'alimentazione e gli chiedo se e' sicuro . dopo un po' di spiegazioni molto vaghe gli dico che io non posso farci niente e che devono mettersi d'accordo con il cliente . chiamo prima io il cliente e gli spiego la situazione , chiedendogli di far finta di non sapere niente . viene contattato il cliente e gli viene spiegato che a causa del blocco della pompa benzina la centralina si e' guastata . la pompa viene passata in garanzia ma la centralina no . se sceglie il ricambio nuovo 2200 euro , ricondizionato 1000 , poi se aspetta dopo le ferie possono riparare la sua per meno . il cliente porta via la macchina e arriva da me dicendomi che si erano lamentati perche' ero molto maleducato . con lui presente prendo lampada spia la collego su connettore pompa e a quadro girato la lampadina si illumina . :angry: :angry: :angry: ho gia' scritto troppo e vi saluto 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 :dimen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 1 Agosto 2014 Moderatore Condividi Inviato 1 Agosto 2014 Da denuncia. :knuppel2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 dato che hai fatto gia' il maleducato richiama in conc e digli che vanno a prender per il posteriore a un'altro........... cambia la pompa vedi la tensione effettiva di alimentazione e digli al proprietario di non tenerla scarsa di benzina..........quando va a spasso a gas Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 1 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 1 Agosto 2014 ho gia' provato a richiamarli ma erano gia' chiusi , a rubare ci si stanca molto . lunedi' chiamero il magazzino ricambi e li informero' che a causa del comportamento meschino dell'officna hanno perso un buon cliente 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marc1 Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 Tutto è bene quel che finisce bene. Soprattutto perchè la nostra ricchezza (i clienti) sono figli del rapporto personale di disponibilità e collaborazione che le concessionarie non hanno e non riusciranno mai ad avere. Sono sicuro che il cliente ora avrà ancora più stima di te e molto meno di tutti i sistemi inaccessibili quali sono le officine delle concessionarie. Sempre pronti a sparare a zero su noi indipendenti per accaparrarsi clienti e metterci in cattiva luce. 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo car Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 Sono alla canna del gas :no: non si fà 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
oiram Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 sei sicuro che la corrente arrivi in modo costante e non alterna. saluti OIRAM Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocb Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 In concessionaria si credono di parlare sempre con degli asini solo xche' non abbiamo il loro marchio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stef.64 Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 mi chamano dopo tre giorni e il capofficina mi dice che la pompa e' guasta , il fusibile sano , il relee buono ma la centralina non attiva correttamente il relee che non fa' arrivare il positivo alla pompa............... ............viene contattato il cliente e gli viene spiegato che a causa del blocco della pompa benzina la centralina si e' guastata . la pompa viene passata in garanzia ma la centralina no....... Se la vettura si è fermata, o si è guastata la pompa o la centralina, difficilmente tutte e due le cose insieme. Il blocco della pompa benzina non puo' creare danno alla centralina in quanto quest'ultima comanda il rele' dedicato. Al massimo un blocco pompa fa saltare il relativo fusibile. Quindi ci troviamo davanti ad un Comportamento da ladri..... o da un Comportamento da incompetenti ??? Se vale il primo, dovevano trovare un'altra scusa per sostituirgli la centralina.... quindi......... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 1 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 1 Agosto 2014 sei sicuro che la corrente arrivi in modo costante e non alterna. saluti OIRAM non credo , la penso come stef64 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 io penso si credevano di aver trovato un pollo da spennare................oggi era il turno di Andrea......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore boschservice Inviato 2 Agosto 2014 Moderatore Condividi Inviato 2 Agosto 2014 sei sicuro che la corrente arrivi in modo costante e non alterna. saluti OIRAM andrea non ho dubbi tu sei un grande, ma anche a noi su ml la centralina motore ci ha fatto arrabbiare per il comando pompa, il tipo che ci ha dato la centralina ha detto succede, quindi una volta sistemata la pompa fai un giro riscalda ben bene e controlla 2 volte ciao a presto in sicilia 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 2 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 2 Agosto 2014 francesco non sono grande ......sono piccolo piccolo a me sto compare turiddu e scompare tutriddu mi puzza :dimen: anche perche' scompare solo a loro . anche tu francesco avevi pompa guasta o solo mancanza del comando relee ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
car elettronic Inviato 2 Agosto 2014 Condividi Inviato 2 Agosto 2014 le autorizzate devono fare un giro di fatturato enorme è questo è un modo per adeguarsi anche perche in questo periodo vedi crisi hanno più problemi di noi generici una volta tanto sono messi peggio di noi :D :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pav-04 Inviato 2 Agosto 2014 Condividi Inviato 2 Agosto 2014 A me dà proprio fastidio quell'aria di autorità che hanno dentro le concessionarie specialmente i marchi più blasonati...veniamo sempre visti male,ma io ogni volta mi faccio rispettare,e se c'è da mandarli ce li mando volentieri... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 3 Agosto 2014 Amministratore Condividi Inviato 3 Agosto 2014 Non facciamo di tutta un'erba un fascio.. conosco gente che lavora in Conce altamente qualificata, gente competente e parecchio, magari solo sul propio marchio ma comunque gente in gamba. Di norma su un gradino sopra il tuo quando ci parli assieme, ma la differenza la fa sempre la persona.. C'è ad esempio gente che è ancora tre passi sopra alle concessionarie eppure hanno un'umiltà quando ci parli che è impressionante. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 3 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2014 Non facciamo di tutta un'erba un fascio.. conosco gente che lavora in Conce altamente qualificata, gente competente e parecchio, magari solo sul propio marchio ma comunque gente in gamba. Di norma su un gradino sopra il tuo quando ci parli assieme, ma la differenza la fa sempre la persona.. C'è ad esempio gente che è ancora tre passi sopra alle concessionarie eppure hanno un'umiltà quando ci parli che è impressionante. concordo , il senso del mio topic non e' in generale ma solo nello specifico . parlando del marchio di questo caso enrico , l'anno scorso ho portato la stessa vettura con carro attrezzi per risolvere un problema di codifica fino dalle tue parti . questo perche' lo stesso concessionario che sta' facendo il furbo non riusciva . il nostro riferimento comune , enrico , e' ben diverso da questi qua' pur lavorando in concessionaria come gli altri . 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rikymoto Inviato 3 Agosto 2014 Condividi Inviato 3 Agosto 2014 dovrebbe essere il cliente a porgere la prima lamentela verso la diagnosi non chiara e sleale .... senza denuncia, ma semplicemente una bella lettera all'amministrazione della Conce e alla case madre, è più che sufficiente; spesso purtroppo il cliente desiste dal pretendere le proprie ragioni, ma anche senza avvocato una lettera ben scritta lascia il segno ed anche nel tempo (ve lo garantisco) se una centralina controllo motore rompe il driver del comando relay pompa carburante, non si può chiamare centralina e tanto meno non sono progettisti e sperimentatori coloro che l'hanno introdotta in produzione, anche in tal caso si può pretendere come mai una centralina qualificata il cui driver deve assorbire al massimo 200 mA (max corrente della bobina del relay) si possa gustare ... tra l'altro se accade in marcia ne va della sicurezza, ed anche in questo caso una bella lettera avvisando la casa madre e vedi come tutti cominciano a ritrattare Sei un grande Andrea dimostrando come sempre lealtà e passione per la categoria 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 3 Agosto 2014 Autore Condividi Inviato 3 Agosto 2014 Sei un grande Andrea dimostrando come sempre lealtà e passione per la categoria smettetela per favore :oops: :oops: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore boschservice Inviato 3 Agosto 2014 Moderatore Condividi Inviato 3 Agosto 2014 alla mia, la corrente arriva e non arrivava e faceva arrabbiare 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati