Vai al contenuto

Il dolore dell'autoriparatore

enzo car

Messaggi raccomandati

Quanti di voi soffrono di mal di schiena?

Secondo voi il nostro lavoro e da definirsi usurante?

Quali i rimedi?

Io ormai ci convivo quasi tutti i giorni........

P.S. dedicato a un amico

mal-di-schiena2.24.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• wolf

5

• enzo car

5

• puzzoneddu

3

• cdr

2

Miglior contributo in questa discussione

se puo' consolare qualcuno, e' gia' da +/- 20anni che ci convivo..........

rimedi, nessuno......(almeno nel mio caso)

in terra Sicula si dice che "il lavoro non uccide nessuno".........la risposta e':" nemmeno ne lascia vivi"

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica soluzione per alleviare il mal di schiena

alzare la macchina sul ponte

anche per 4 candele

si spreco corrente ma la mia schiena va meglio

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso un'ernia mi ha fatto infiammare il nervo sciatico e sono oramai 7 mesi    di cui i primi 4 non riuscivo nemmeno a sedermi ne in macchina ne tanto meno sulla sedia.

Ho provato piu' terapie sia farmacologiche che manipolazioni varie, mi manca solo quella cinese.

La cosa che mi fa rabbia che sono andato dal sinacato,il cui si è informato all' inail

e gli dicono che l'ernie nell'autoriparazione non sono RICONOSCIUTE, se fossi un autotrasortatore si.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso un'ernia mi ha fatto infiammare il nervo sciatico e sono oramai 7 mesi    di cui i primi 4 non riuscivo nemmeno a sedermi ne in macchina ne tanto meno sulla sedia.

Ho provato piu' terapie sia farmacologiche che manipolazioni varie, mi manca solo quella cinese.

La cosa che mi fa rabbia che sono andato dal sinacato,il cui si è informato all' inail

e gli dicono che l'ernie nell'autoriparazione non sono RICONOSCIUTE, se fossi un autotrasortatore si.

Prova con un po' di ozono come faccio io........(chiaramente da privato)

poi al limite cambia lavoro fai l'autotrasportatore così almeno.......... :2funny: :2funny:

ho sempre pensato che la nostra categoria conta proprio niente e lo hai confermato  :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova con un po' di ozono come faccio io........(chiaramente da privato)

poi al limite cambia lavoro fai l'autotrasportatore così almeno.......... :2funny: :2funny:

ho sempre pensato che la nostra categoria conta proprio niente e lo hai confermato  :angry: :angry:

Ozono gia' fatto.

L'unica che ha alleviato il dolore nel nervo è stata la vitamina B.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo...protusione a sx ed ernia nella parte dx...sono quasi 10 anni che ci convivo,ormai conosco tutti

i limiti della sopportazione...pensa quando dobbiamo lavorare all'interno dell'abitacolo,mi viene la febbre ogni volta...!il nostro lavoro non è riconosciuto proprio da nessuno..Speriamo bene... :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

E' da un'annetto che anch'io ho problemi, anche se a leggere i post sebrerebbero poca cosa.

Nel momento del dolore forte ne ho provate diverse di terapie, a quanto pare con scarsi risultati finchè ad un certo punto qualcosa è successo e almeno il dolore forte è passato. Nei periodi buoni cerco di fare della ginnastica specifica ( addominali ed allungamenti della schiena), credo che aiutino nei periodi non buoni a soffrirne di meno, non a risolvere del tutto.

Mutua ? Manco le visite mi hanno passato.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso: da febbraio a ottobre è capitata anche a me: protrusione vertebre S4 L5. contro il parere del mio medico ho provato di tutto: ozono, massaggi, osteopata, chiropratico. alla fine ho dovuto convenere con il medico di famiglia: non c'e' nessuna cura, si puo' alleviare il dolore ma il decorso e' lungo a volte ci puo' volere anche 1 anno. comunque mi sono stati consigliati degli esercizi da fare quando non si ha male e ho dovuto cambiare postura soprattutto mentre lavoro: mai alzare pesi da terra con  la schiena inarcata ma usare sopratutto la flessione delle gambe, per esempio, lavorare il piu' dritto possibile, ma con la nostra professione non e' semplice....

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per problemi inerenti ai dischi intervertebrali, di rimedi definitivi non ce ne sono; solo palliativi. Ad alcuni fanno bene certe terapie e ad altri fanno bene altre. Ogni organismo risponde a modo suo. I massaggi, l'ozono, la postura, la ginnastica, la piscina, e altre cose possono aiutare, e anche molto, ma non si guarisce. Bisogna solamente cercare di prevenire l'infiammazione riducendo il proprio peso, non sollevando pesi e piegandosi sulle ginocchia e non sulla schiena. La mia compagna è già stata operata di ernia al disco e ci sono già delle recidive; chi ha la schiena di vetro è fregato. Noi artigiani siamo cornuti e pure mazziati perché non ci viene riconosciuto nulla. Ciliegina sulla torta (di m...a), mentre il nostro lavoro, ai fini pensionistici, per un dipendente è considerato lavoro usurante, per noi artigiani non lo è.  :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per problemi inerenti ai dischi intervertebrali, di rimedi definitivi non ce ne sono; solo palliativi. Ad alcuni fanno bene certe terapie e ad altri fanno bene altre. Ogni organismo risponde a modo suo. I massaggi, l'ozono, la postura, la ginnastica, la piscina, e altre cose possono aiutare, e anche molto, ma non si guarisce. Bisogna solamente cercare di prevenire l'infiammazione riducendo il proprio peso, non sollevando pesi e piegandosi sulle ginocchia e non sulla schiena. La mia compagna è già stata operata di ernia al disco e ci sono già delle recidive; chi ha la schiena di vetro è fregato. Noi artigiani siamo cornuti e pure mazziati perché non ci viene riconosciuto nulla. Ciliegina sulla torta (di m...a), mentre il nostro lavoro, ai fini pensionistici, per un dipendente è considerato lavoro usurante, per noi artigiani non lo è.  :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:

Grazie wolf :oO:
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie wolf :oO:

Spero di non averti tolto le speranze.....

Io e la mia compagna troviamo sollievo con le fasce riscaldanti THERMACARE. Le trovi in farmacia. Sono delle fasce da applicare in cintura e che hanno degli inserti che si riscaldano al contatto con l'aria. Applicati in corrispondenza del punto dolente danno sollievo rilassando i muscoli ed impedendo così di innescare un giro vizioso dove lo schiacciamento delle vertebre fa uscire l'ernia la quale va ad esercitare una pressione sul midollo spinale; il nervo sciatico si infiamma e causa dolore, dolore che a sua volta provoca la contrazione dei muscoli che tengono allineate le vertebre aumentando così la pressione sui dischi che mantengono così la pressione sul midollo spinale che a sua volta..........e via così.

La fascia la devi applicare al primissimo insorgere del dolore. Se aspetti troppo difficilmente farà effetto.

Se possibile, evitare i FANS, Farmaci Antiinfiammatori Non Steroidei, tipo Voltaren e compagni che scassano i reni.

Auguroni !!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi artigiani siamo cornuti e pure mazziati perché non ci viene riconosciuto nulla. Ciliegina sulla torta (di m...a), mentre il nostro lavoro, ai fini pensionistici, per un dipendente è considerato lavoro usurante, per noi artigiani non lo è.  :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:

Buongiorno , una delle solite "coerenze" dei nostri geniali politici legislatori ,  c'è da dire che sono dei "creativi" , bisognerebbe pagarli un po di più :knuppel2: :knuppel2:  , proprio sulla schiena . ( Il loro si che è lavoro usurante )

• Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Sarò l'unica voce fuori dal coro :2funny: ma io non posso lamentarmi di niente, in oltre 41 anni di attività mai nessun dolore, mai manco un taglietto, la mia buona stella mi ha sempre dato una mano.  :cool::dimen:

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanti di voi soffrono di mal di schiena?

Secondo voi il nostro lavoro e da definirsi usurante?

Quali i rimedi?

Io ormai ci convivo quasi tutti i giorni........

P.S. dedicato a un amico

chissa chi e' ?  :fischio: :fischio: :fischio: :fischio:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io nei periodi piu' brutti uso la fascia di sostegno da motociclista  :2funny: ...............oltre a tutti i metodi descritti dai colleghi sventurati  :dimen:  :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io nei periodi piu' brutti uso la fascia di sostegno da motociclista  :2funny: ...............oltre a tutti i metodi descritti dai colleghi sventurati  :dimen:  :oO:

Ottima per tenere la schiena diritta e per evitare di fare movimenti strani che potrebbero far peggiorare la situazione.

:oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero di non averti tolto le speranze.....

No....... non mi hai tolto le speranze anzi mi hai dato dei buoni consigli utili come tutti gli altri colleghi.........oramai sono bene navigato :oO:
Link al commento
Condividi su altri siti

No....... non mi hai tolto le speranze anzi mi hai dato dei buoni consigli utili come tutti gli altri colleghi.........oramai sono bene navigato :oO:

Mi dispiace che tu sia "ben navigato" perché vuol dire che, come me, sei ben sfigato! Ciao :oO: :oO: :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò l'unica voce fuori dal coro :2funny: ma io non posso lamentarmi di niente, in oltre 41 anni di attività mai nessun dolore, mai manco un taglietto, la mia buona stella mi ha sempre dato una mano.  :cool::dimen:

Buongiorno , credo che non fai testo , forse sei l'unico che prende la mira da lontano con un cambio in mano prendi la rincorsa e lo infili al volo , e non ultimo "i vecchietti" normalmente si è un po più  resistenti ( o è una mia impressione ?)  :D:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

, e non ultimo "i vecchietti" normalmente si è un po più  resistenti ( o è una mia impressione ?)  :D:2funny:

I vecchietti non sono più resistenti, solo che col tempo imparano a stringere i denti , qualcuno sul forum sa in che condizioni sto lavorando da circa trenta giorni, ma è quasi superata anche questa, verrà dimenticata come tutte le altre. :alien::oO:

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò l'unica voce fuori dal coro :2funny: ma io non posso lamentarmi di niente, in oltre 41 anni di attività mai nessun dolore, mai manco un taglietto, la mia buona stella mi ha sempre dato una mano:cool::dimen:

I vecchietti non sono più resistenti, solo che col tempo imparano a stringere i denti , qualcuno sul forum sa in che condizioni sto lavorando da circa trenta giorni, ma è quasi superata anche questa, verrà dimenticata come tutte le altre. :alien::oO:

A parte le buone stelle, che stavolta, invece di assisterti, le devi aver viste molto bene assieme a tutto il firmamento  :-) per il resto hai perfettamente ragione, abbiamo imparato a stringere i denti e ad andare avanti; del resto, non ci sono alternative: o così o pomì.

Ciao Giovanni e auguri anche a te  :oO: :oO: :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi consolo allora(magra).......... non sono l'unico :2funny: :2funny:...........veramente il topic lo aperto per un nostro amico con la speranza possa tornare utile non solo a me ma anche a lui :oO: :oO:

Sono felice per il nostro collega puzoneddu :afro:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I vecchietti non sono più resistenti, solo che col tempo imparano a stringere i denti

a forza di stringere i denti oltre alla schiena mi fa male anche il cranio  :angry: :angry:

, qualcuno sul forum sa in che condizioni sto lavorando da circa trenta giorni, ma è quasi superata anche questa, verrà dimenticata come tutte le altre. :alien::oO:

:???: forse mi sono perso qualcosa  :oops: o forse non ricordo  :dimen: cmq  spero sia ok adesso :oops:

:oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone