Vai al contenuto

[vw polo 04/2002 1390cc bby 55Kw Benzina] minimo irregolare e sbuffo allo scarico

cinghy

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

auto presa usata dal cliente, dopo pochi mesi si spegne e non parte. la portano dal concessionario che l'ha venduta e mi dice che gli hanno cambiato due bobine.

Viene da me per tagliando e cinghia di distribuzione. Tutto ok ma dopo un po che la usa, il minimo borbotta e stantuffa e si accende spia motore: in diagnosi da mancate accensioni e allora cambio le altre due bobine. Non cambia nulla, anche invertendo le bobine.

Sento un mio amico in VW e mi dice di cambiare la pompa olio. Effettivamente la macchina è migliorata parecchio, ma rimane ancora un po di borbottio e lo sbuffo allo scarico.

Ho controllato la fase ed è corretta,egr ok, corpo farfallato pulito,non ci sono perdite dal collettore, le candele sono nere ma l'elettrodo centrale è bianco.

In diagnosi (bosch KTS) non mi da errori di nessun tipo e guardando il contatore delle mancate accensioni, lo fa su tutti i cilindri e in modo sporadico (non è mai andato oltre le 30 mancate accensioni).

Non so più cosa controllare....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• cinghy

3

• nicola53

2

• carbracco