wolf Inviato 1 Maggio 2014 Condividi Inviato 1 Maggio 2014 Ultimamente sono in vena di citazioni. Citazioni di frasi dette da qualcuno vissuto, si dice, un paio di migliaia di anni fa (una persona molto importante, non come me...) ma da me pienamente condivise; "Chi è senza peccato scagli la prima pietra!" E poi quest'altra frase citata ultimamente anche da un Suo rappresentante..... "Chi sono io per giudicare!" Pensiamo, gente, pensiamo....! Ciao a tutti !! :oO: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 2 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2014 alberto , hai pienamente ragione . il mio era solo uno sfogo , questo caso e' solo uno dei tanti che capita frequentemente essendo un mio vicino . mi chiama o arriva con le vettura sue un giorno si e l'altro pure sapevo che se lo scrivevo qui c'era sicuramente chi capiva l'entita' della castroneria che mi era stata detta . poi io sono il primo a sbagliare , ci mancerebbe lo riconosco , ma cerco di rimediare almeno . nel caso specifico non e' la prima volta che si presenta questo caso del mollare il tubo dell'iniettore di un common rail . gli ho gia' spiegato piu' di una volta come funziona il sistema , nonostante abbia frequentato con me diversi corsi sul tema . il giorno della sua domanda io gli ho detto che doveva controllare gli errori , le correzzioni e i reflussi . il giorno seguente mi e' arrivato in officina e mi fa' .......ho guardato non ha errori . io gli chiedo ma le correzzioni e i reflussi ? ..............e lui ......cosa? adesso mi capisci alberto ? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dallacorte Inviato 2 Maggio 2014 Condividi Inviato 2 Maggio 2014 Ultimamente sono in vena di citazioni. Citazioni di frasi dette da qualcuno vissuto, si dice, un paio di migliaia di anni fa (una persona molto importante, non come me...) ma da me pienamente condivise; "Chi è senza peccato scagli la prima pietra!" E poi quest'altra frase citata ultimamente anche da un Suo rappresentante..... "Chi sono io per giudicare!" Pensiamo, gente, pensiamo....! Ciao a tutti !! :oO: amen fratello lupo.... andrea in questo caso non ti rimane che inserire il tassametro..magari non sarà una cima come meccanico ma magari è una persona intelligente e capisce che "par niente no move la coa gnanca el can" (cit. uno che viene da me che mi vuole sempre pagare la diagnosi anche quando non chiedo niente) 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 2 Maggio 2014 Condividi Inviato 2 Maggio 2014 Certo che ti capisco, Andrea! Ti capisco perché ti conosco e perché nutro per te una grandissima stima, sia dal punto di vista professionale che, soprattutto, dal punto di vista umano. So perfettamente che tu non sei il tipo da infierire sulle manchevolezze altrui e come te tanti altri colleghi. Tuttavia, la natura del tuo topic potrebbe stimolare i pruriti di certe persone che, pur essendo bravissimi e preparatissimi colleghi, si sentono anche un po' professori prendendosi magari anche la libertà di sbeffeggiare chi ne sa meno di loro. Sono cose già successe e sono cose antipatiche. Il mio voleva essere un invito, per queste persone, a meditare e a cercare di essere sempre comprensivi nei confronti della gente. Spero che tu non mi abbia frainteso; me ne dispiacerebbe molto. Ciao Andrew!! :oO: P.S.: questo mi è piaciuto Buongiorno , credo che si sia detto quello che si poteva , sono del parere non è di nessuna utilità infierire . 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 2 Maggio 2014 Condividi Inviato 2 Maggio 2014 alberto , hai pienamente ragione . il mio era solo uno sfogo , questo caso e' solo uno dei tanti che capita frequentemente essendo un mio vicino . mi chiama o arriva con le vettura sue un giorno si e l'altro pure :regia: eeeeee bastaaaaa, l'ho capito, da domenica prossima non ti faccio piu' vedere le mie macchine invidioso :P :P :risata: 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 2 Maggio 2014 Autore Condividi Inviato 2 Maggio 2014 Certo che ti capisco, Andrea! Ti capisco perché ti conosco e perché nutro per te una grandissima stima, sia dal punto di vista professionale che, soprattutto, dal punto di vista umano. So perfettamente che tu non sei il tipo da infierire sulle manchevolezze altrui e come te tanti altri colleghi. Tuttavia, la natura del tuo topic potrebbe stimolare i pruriti di certe persone che, pur essendo bravissimi e preparatissimi colleghi, si sentono anche un po' professori prendendosi magari anche la libertà di sbeffeggiare chi ne sa meno di loro. Sono cose già successe e sono cose antipatiche. Il mio voleva essere un invito, per queste persone, a meditare e a cercare di essere sempre comprensivi nei confronti della gente. Spero che tu non mi abbia frainteso; me ne dispiacerebbe molto. Ciao Andrew!! :oO: P.S.: questo mi è piaciuto troppo buono , alberto . comunque dopo il tuo primo post mi sono sentito un po' in colpa 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marc1 Inviato 4 Maggio 2014 Condividi Inviato 4 Maggio 2014 troppo buono , alberto . comunque dopo il tuo primo post mi sono sentito un po' in colpa Personalmente, ogni volta che un collega vuole sentire un mio parere o passare da me per un opinione dopo una diagnosi con uno dei miei struementi a me può far solo che piacere. Chiaramente disponibilità e pazienza si devono sempre pesare, ma non cerco di colpevolizzare un collega per una sua mancanza o lacuna (credo che siamo tutti consci di averne in qualche campo). Non è raro trovare un autoriparatore magari in età quasi pensionabile che ha un approccio diciamo "vecchio stile" alla risoluzione dei problemi. Non ne voglio fare una colpa, qualsiasi cosa può essere successa nel corso della sua vita/carriera che ha concorso nel fatto di non avere approfondito il sistema piuttosto che la problematica. Ora, se il collega si pone con umiltà e con la gentiliezza del "buon vicino" a me fa solo piacere aiutare o dare un mio parere. Mi sono trovato pure io a chiedere per qualcosa che non è che non sapessi come fare, ma per conoscere il pensiero o l'approccio diverso adottato da qualche collega/amico qui sul forum. Come mi sono trovato a chiedere consiglio ed approfondimenti per qualcosa che proprio mi era sconoscita. La cosa si è rivelata pure al contrario, soprattutto per qualche posizione OBD Pace & Amore 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati