Vai al contenuto

lo spesometro


delta

Messaggi raccomandati

forse pensano di aver trovato un metodo per combattere l'evasione fiscale ??

NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO NO  NO NO

E NON MI STANCHERO' MAI DI DIRE NOOOOOOOOO

 

questo è un altro modo di evadere ancora di più e di bloccare ancora di più i consumi

 

però nello stesso tempo c'è qualche ministro che dice :

non serve a niente togliere i soldi ai ricchi perché sono in pochi e non ne vale la pena e non si conclude niente

(bastar.i stron.i maia.i)

 

se la gente povera si compra una macchina (a rate) per andare a rompersi la schiena tutti giorni non potrà più farlo perché gli scattano i controlli

 

se ti si rompe l'armadio e ti vuoi rifare una camera nuova non potrai più farlo

se ti si rompe il fornello a gas e se nel frattempo ti cade anche lo sportello del frigorifero (perché succede)e ti vuoi rifare la cucina nuova non potrai più farlo

 

o comprerai senza scontrino oppure non comprerai niente

 

però gli stron.i cercano in questo modo l'evasione e l'aumento dei consumi

 

già di capo mattina mi cominciano a girare (come dice Calogero) i gabbasisi

 

a voi i vostri commenti

 

delta

  • Grazie 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ciorben

    2

  • boschservice

    1

  • delta

    1

  • daniele2004

    1

Miglior contributo in questa discussione

io credo che da fare qualcosa sia necessario anche a costo di sbagliare. l'immobilismo è la peggiore soluzione e è sotto gli occhi di tutti che bisogna cambiare metro di misura. ogni condizione nuova porta con sé del malcontento da parte di qualcuno(sia ben chiaro che lo capisco e lo comprendo)ma le cose si giudicano e si valutano a lungo termine e il tempo e un arbitro imparziale.   

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni tanto sbagliare andrebbe bene , sarebbe un lusso . qui non sbagliano mai ............fanno sempre le cose inutili o per non cambiare nulla .

per lo spesometro lo ritengo una capperata pazzesca .

di fianco a me ho titolare di impresa .

vi elenco la sua situazione .

15 dipendenti di cui 3 in cassa integrazione in deroga e che stanno continuando a lavorare .

tre vetture in carico all'azienda il cui valore per ogni auto e' superiore ai 50mila euro , due sono state vendute in nero .

i lavori in casa vengono fatturati all'azienda.

settimana prossima vola all'estero per una settimana con tutta la famiglia .

 

io l'ultimo e unico viaggio all'estero che ho fatto era il viaggio di nozze in egitto , mi ostino a comportarmi onestamente ......................ma almeno lasciatemi girare le belle per favore .

 

:oO:

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci dicono continuamente che si vuole combattere il nero, ma riflettiamo un momento, guardiamo la realtà: ogni legge è stata fatta per aumentare il nero.

Chi ha fatto le leggi, volete dirmi che non sapeva prima, che il cinese avrebbe pagato in nero perchè non può più pagare cifre superiori a 1000 euro? Che il poveretto che vuole spendere 1500 euro li pagherà in nero? Che tutti si terranno più liquido con se?  Forse credete che non lo sapessero? Lo sapevano prima e come. Lo hanno fatto apposta. E poi hanno la faccia tosta di combattere il nero. Ve lo dico io: siamo messi male.  :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

senza polemica alcuna lasciami dire che proprio perché queste situazioni sono sotto gli occhi di tutti da qualche parte bisogna pure partire. te lo dice uno che ha iniziato a lavorare il primo luglio 1982 e da allora non si è ancora fatto non una settimana ma due giorni consecutivi di ferie e và in giro con una macchina che vale cinquanta euro quando ne ha 49 di benzina nel serbatoio...............nonostante questo non ritengo di essere nel giusto a prescindere, io non posso pensare di essere il giudice di me stesso e che solo gli altri siano fuori posto, le regole non condivisibili esistono e esisteranno ma fino a che sono emanate senza secondi fini(questa non mi sembra lo sia)bisogna accettarle in prospettiva di valutarle nel loro sviluppo. ribadisco che non stò dicendo che è tutto bello e tutto a posto ma che proprio per questo sospendo il giudizio. a mali estremi corrispondono estremi rimedi è un adagio che non hanno inventato stanotte e qualcosa vorrà pur significare.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non sono bravo a fare i conti, anzi al contrario, pero' negli anni i risultati si sono ampiamente visti......... :book:

aumento della burocrazia/aumento del costo della vita/ di conseguenza diminuzione del reddito utile( per sopravvivere), il poveraccio che vive di polvere e sudore ha solo 2 scelte, evadere il piu' possibile per sopravvivere o pagare tutto il dovuto alla casta che ingrassa sempre di piu'?? :???:

 

io se devo scegliere preferisco il Pane(perche' ormai di quello si tratta).............la casta in 38 anni mi ha dato solo un codice fiscale e tante rogne burocratiche che fanno tanto male........ :angry: :angry:

 

avrei molto altro da scrivere, ma preferisco adesso pensare per il Pane......... :oops:

 

:oO: :oO: ci rivediamo alle elezioni europee..........presumo sara' un'altro palo nel cul@  :welc: :welc:

Link al commento
Condividi su altri siti

lo testimoniano i fatti è più facile spremere 2000000 di persone che 5000 è ovvio però non hanno capito che non c'è più da spremere perché se mancano i soldi puoi mandare le cartelle ma nessuno le potrà pagare perché già fai i miracoli per andare avanti una volta lavoravi di più per levarti uno sfizio ora lavori di più e se sei fortunato arrivi a fine mese per miracolo se hai un imprevisto diventa un problema servono i soldi alle casse dello stato però chi dovrebbe dare i soldi gli fanno i sconti alle lobby e cercano i soldi da noi che non possiamo bah se questo che vogliono ci penso bene e seriamente se continuare a rimanere in questo paese sia la strada giusta una piccola ripresa se ci sarà con una politica corretta ci sarà fra 5-6 anni e nel frattempo cosa facciamo? ci moriamo di fame? a noi non ci pagano paghiamo noi per lavorare hanno distrutto e raso al suolo un paese bisogna cominciare a dare voti con più attenzione e levarsi di mezzo i corrotti e il malaffare buona giornata a tutti e buon lavoro :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico metodo che possa fare sì che l'evasione cali vertiginosamente è permettere a tutti di scaricare l'iva.....altrimenti ci sarà sempre il discorso di 150 con iva e 90 senza.

 

Poi spesometro, redditometro, accertamenti e cagate del genere sono state create per "combattere" l'evasione del piccolo;non vviene minimamente sfiorato il dottore che prende dall'asl (=NOI) 1500€ a paziente all'anno e una media di 200(senza iva) eurozzi a visita in ambulatorio privato x N. amulatori; O l'avvocato  che si fà pagare in nero 10.000 euro; O il politico che percepisce 3600 euro al mese per i collaoratori(portaborse) e alle sue dipendenze non figura alcun collaboratore ecc...

 

Intanto x compilare sta minchiata ed invviarla all'ufficio entrate il commercialista si è barbato 150+!!! :angry:

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    427,4k
    Risposte Totali



  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Walter85
    • boschservice
    • lancia
    • autronix
    • Phoenix
    • rutelli
    • ludema
    • BRIZIO
    • Leonello
    • peppino mibtel
    • dierre
    • fabbro
×
×
  • Crea Nuovo...