Moderatore autobas Inviato 23 Marzo 2014 Moderatore Condividi Inviato 23 Marzo 2014 A quanto pare d'improvviso, per chi credeva ancora a Babbo Natale, la Gm si è trovata coinvolta in un caso gravissimo , una loro auto difettosa all'origine ha causato non meno di 23 morti, e i vertici di Gm sapevano tutto, anche prima del fallimento che ha scisso la vecchia Gm in una Bad company piena di letame e guai e in una nuova Gm sana e senza scheletri nell'armadio. Ma a quanto pare così non era e l'Fbi che prima di loro ha incastrato e fatto sputare 1200 milioni di dollari alla Toyota sta per incastrare la Gm nuova. Se ci riusciranno a dimostrare che i vertici sapevano dei guai della Chevrolet Cobalt (1.600.000 auto vendute) prima della nuova Gm gli saranno tolte le agevolazioni del Chapter 11 americano che regola i fallimenti pilotati e allora vuoi vedere che è la volta che la Opel entra anche lei nell'orbita FCA? Al link l'articolo su repubblica, ma sui giornali di economia e auto in Usa non si parla che di questo http://www.dagospia.com/rubrica-4/business/general-dolors-gm-indagata-per-fode-ha-nascosto-i-difetti-delle-sue-auto-e-74137.htm Nel titolo è chiamata General Dolors a ragione 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 1 Aprile 2014 Autore Moderatore Condividi Inviato 1 Aprile 2014 La situazione sta per scappare dalle mani della Gm . nella notte costretti al richiamo di un'altro 1.300.000 auto, oggi davanti al congresso americano dovranno spiegare il ritardo di dieci anni nel richiamo di queste auto. http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio_news.asp?id=201404010836028730&chkAgenzie=ITALIAOGGI&sez=newsPP&titolo=General%20Motors,%20nuovo%20richiamo%20per%201,3%20mln%20di%20auto%20nel%20mondo 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 1 Aprile 2014 Autore Moderatore Condividi Inviato 1 Aprile 2014 Leggo ora sul sito Nhtsa (National Highway Traffic safety administration) Un avviso urgente che invita i possessori di auto Gm a NON usare chiavi di accensione inserite in un mazzo di chiavi BENSI' da sole perchè c'è il rischio concreto che dal blocchetto accensione si sprigioni un incendio. Tra l'altro la Chevrolet ha bloccato le consegne della Cruze benzina, chissà che cavolo hanno combinato. Nella foto allegata l'avviso di allarme Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rikymoto Inviato 1 Aprile 2014 Condividi Inviato 1 Aprile 2014 da come è brevemente descritto il difetto, sembra che il trasponder chiave sia sensibile oltre misura al campo circostante, ma questo è noto .... probabilmente il progettista si è dimenticato che alcuni controlli con veicolo in marcia (quale ad esempio la protezione immobilizer) devono essere inibiti durante la marcia del veicolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Aricky Inviato 2 Aprile 2014 Condividi Inviato 2 Aprile 2014 Penso sia solo una questione di peso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 3 Aprile 2014 Autore Moderatore Condividi Inviato 3 Aprile 2014 Si aggrava la crisi Gm, i senatori Americani accusano di reticenza la dirigenza, l'amministratore delegato si nasconde dietro Non so, non sono a conoscenza http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2014-04-02/scandalo-general-motors-calvario-mary-barra-231620.shtml 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 17 Maggio 2014 Autore Moderatore Condividi Inviato 17 Maggio 2014 After review and consultation by NHTSA, GM twice expanded the recall to include a total of 2,190,934 vehicles in the United States. Praticamente fino ad ora hanno richiamato oltre 11.000.000 di veicoli, ben più di quelli che producono in un anno, e pare non sia ancora finita. La notizia è di ieri ed è sul sito nhtsa National higway traffic safety administration http://www.nhtsa.gov/About+NHTSA/Press+Releases/2014/DOT-Announces-Record-Fines,-Unprecedented-Oversight-Requirements-in-GM-Investigation 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 17 Giugno 2014 Autore Moderatore Condividi Inviato 17 Giugno 2014 Continuano i richiami, ulteriori 3,2 milioni di veicoli richiamati http://www.motori24.ilsole24ore.com/Sicurezza/2014/06/gm-veicoli-ritirati-dal-mercato.php Inoltre l'Ad ammette incompetenza e negligenza nello scandalo accensioni http://www.motori24.ilsole24ore.com/Sicurezza/2014/06/gm-scandalo-accensioni.php Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 17 Luglio 2014 Autore Moderatore Condividi Inviato 17 Luglio 2014 La situazione credo sia sfuggita di mano alla Gm, hanno fatto di tutto per insabbiare ma il New York times ha pubblicato documenti che rivelano la consapevolezza Gm sui gravi problemi Saturn, Cobalt e simili. Se oggi li mettono con le spalle al muro addio chapter 11 , il fallimento è assicurato. http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-07-17/gm-sapeva-difetti-letali-auto-top-executive-oggi-nuovo-sotto-torchio-congresso-usa-073506.shtml?uuid=ABBDFXbB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 17 Luglio 2014 Condividi Inviato 17 Luglio 2014 Gli americani saranno pure dei tontoloni e avranno mille e + difetti, ma per quanto riguarda queste cose sono da ammirare. Se qui da noi ci fosse lo stesso organismo di controllo che c'è in America, la FCA avrebbe già da tempo chiuso i battenti. Ciao Augustus :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati