Vai al contenuto

Piccolo vecchio meccanico alle prese con cambio 1.3 mjet

puzzoneddu

Messaggi raccomandati

• Moderatore

Gli anni passano ma un po di tempra c'è ancora :alien:

Caricarlo normale mi da l'errore. ma il link funziona.

• Grazie 5
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• puzzoneddu

6

• Autoriparazioni Andrea

5

• emporio

2

• Stef.64

2

Miglior contributo in questa discussione

Alla faccia della tempra....  :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

e anche della punto  :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene che è della punto ma io, che nelle officine ci giro, non ho mai visto un meccanico che prende e alza un cambio come viene fatto nel video :D

volevo sapere il crick con che olio funziona ....................... :2funny:  :oO:

di sicuro di colore rosso :P però molto liquido e con una certa % di alchol :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

volevo sapere il crick con che olio funziona ....................... :2funny:  :oO:

Naturalmente ad olio di gomito :2funny:

non ho mai visto un meccanico che prende e alza un cambio come viene fatto nel video :D

Sono solo 35 kg :oops:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ma dietro ci sara' il trucco...... :-):2funny: :2funny:

Il cambio dentro è vuoto, senza albero primario e secondario, senza ingranaggi, senza differenziale......

25 Kg in meno... :afro:

Praticamente alza solo i 2 carter in alluminio peso 6 Kg.... :risata: :risata:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Ragazzi ma dietro ci sara' il trucco...... :-):2funny: :2funny:

Ma in effetti il trucco c'è, mentre fino a un paio di anni fa lo prendevo direttamente da terra, adesso mi tocca sollevarlo dal carrello causa un tendine della spalla sx lesionato e mal riparato :dimen: deus bi lu pachet a cussu dottore :angry: L'altro trucco e la tutta di taglia xl anche se la mia cara è costretta ad eliminare metà delle gambe perché in eccesso in confronto alla mia statura da corazziere :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui si vede l'esperienza.... Tuta larga..... Componente un po sollevato da terra per facilitare parte presa.... Insomma.... Sei un grande...

Link al commento
Condividi su altri siti

:dimen: questi sono gli effetti negativi del Cannonau  :o :o :idiot2: :idiot2: offusca la mente di chi ne fa uso spropositato con tutti i risvolti negativi  :2funny::risata:

proprio ieri stavo eseguendo la stessa operazione,al contrario di Zio Puzoneddu io stavo per tirarlo in testa al proprietario  :tickedoff: che riuscito a farmi perdere la pazienza :tickedoff: per fortuna il mio angioletto  :angel: mi ha preso per i capelli(quei pochi che sono rimasti) e mi ha dato na mano a mettere il cambio al suo posto (sotto la macchina)....................  >:D oggi per punizione mal di schiena tremendo  :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Se il filmato lo passate al ralenty si vedono i palloncini che lo sollevano :risata: :risata: altro che muscolacci

Link al commento
Condividi su altri siti

gigi lo fa' abitualmente , prendendolo da per terra  :boss    io non ci riesco piu' per colpa dei gomiti  :angry:

cambio comunque leggero rispetto ad altri ........... :P :P............hai provato con un fuoristrada ?  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è sparsa una voce in giro che nel centro ortopetico di Nuoro un certo signore si sia prenotato per rimettersi a posto una decina di ernie al disco.... :-) :-)

Puzoneddu ma nel video sei proprio tu.....mi ci è voluto tempo per capire... :scusa: :scusa:

Alla faccia di chi ci fa i corsi di antiinfortunistica per prevenire infortuni... :-) :-)

Allora complimenti davvero e se un domani decidi di lasciar perdere con le auto allora il posto di scaricatore di porto è assicurato... :welc: :welc:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

.......hai provato con un fuoristrada ?  :2funny:

Io son piccoletto, un tempo mi riusciva col cambio del ducato 2.5 td, adesso riesco fino al cambio 1.9 jtd, poi mi tocca usare l'attrezzo specifico col cric da fossa. Gli anni passano per tutti. :oops::???:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo!!!

Pensa che ieri stesso cambio, il mio apprendista 22anni con il cric si cagava addosso (scusate le parole ma è la verità) perché l altro operaio lo ha lasciato solo per un minuto  :dimen:

Domani gli faccio vedere il video!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io son piccoletto, un tempo mi riusciva col cambio del ducato 2.5 td, adesso riesco fino al cambio 1.9 jtd, poi mi tocca usare l'attrezzo specifico col cric da fossa. Gli anni passano per tutti. :oops::???:

porcapaletta  :alien: il cambio del ducato e tosto ...............se ti incontro di persona avrai sempre ragione tu  :2funny::P    :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grande gio altro che questi ragazzetti che vogliono il cric le sicurezze e tutte le altre cacate che ti fan spendere soldi e basta due minuti di nervoso e il cambio e' su poi se nn si centra il disco al volo ce' sempre la testa x riposare un po' le braccia  :2funny::oO: :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno caro collega  , anch'io facevo stranezze simili sin da quando si lavorava con auto sui cavalletti e dopo oltre 40 anni di professione imparando a mie spese non posso che sconsigliarti questa procedura . Certo ti sentirai ancora in forma e di questo sono contento , ma non credo sia questo il modo di dimostrarlo , credimi , rischi senza essercene un motivo . Scusami ma è proprio così che la penso e mi spiacerebbe ti facessi male .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Grandissimo!!!

Pensa che ieri stesso cambio, il mio apprendista 22anni con il cric si cagava addosso (scusate le parole ma è la verità) perché l altro operaio lo ha lasciato solo per un minuto  :dimen:

Domani gli faccio vedere il video!

Io a mio figlio che ha vent'anni non mi sogno nemmeno di farglielo fare,e lui non ci prova nemmeno perché sa che per lui è impossibile, non è stato tirato su come me, a 12 anni caricavo le balle di fieno da 40 kg assieme a mio padre, infilzandole con il forcone uno per lato e poi le dovevi lanciare sopra il carrello del trattore anche a tre metri di altezza.

......se ti incontro di persona avrai sempre ragione tu  :2funny::P    :oO:

Si figurati 162 cm di altezza, che paura :oops:

grande gio altro che questi ragazzetti che vogliono il cric le sicurezze e tutte le altre cacate che ti fan spendere soldi e basta due minuti di nervoso e il cambio e' su poi se nn si centra il disco al volo ce' sempre la testa x riposare un po' le braccia  :2funny::oO: :oO:

Con i cambi grossi capitava più di una volta di appoggiare la testa per riposare,quando lavoravo da solo con Angela, la chiamavo, vieni che mi fai luce che dobbiamo infilare questo cambio, e lei, ma è facile da infilare ho dobbiamo litigare come al solito?, se ti sto chiedendo di farmi luce è perché non è certo un cambio facile, e lei, mi stai già innervosendo prima di iniziare, poche bestemmie e l'operazione era fatta,. Il guaio era quando nello stacco mi dimenticavo qualcosa attaccato, filo retro, cavo conta km o altro, e me accorgevo quando il cambio l'avevo già in peso, e lei con tono di disappunto come al solito, cosa devo fare? te lo devo dire io? porta il cric da fossa in fretta che ho le braccia stanche e non riesco più e rinfilarlo in sede, quante avventure con quella santa donna. :dimen::2funny:

Buongiorno caro collega  , anch'io facevo stranezze simili sin da quando si lavorava con auto sui cavalletti e dopo oltre 40 anni di professione imparando a mie spese non posso che sconsigliarti questa procedura . Certo ti sentirai ancora in forma e di questo sono contento , ma non credo sia questo il modo di dimostrarlo , credimi , rischi senza essercene un motivo . Scusami ma è proprio così che la penso e mi spiacerebbe ti facessi male .

Potresti avere ragione, ma sai è da 41 anni che lo faccio, e un po ci ho preso la mano, le stranezze le facevo da giovane, l'unica che faccio ancora, è infilare il muso di una panda 141 nello spazio giusto di misura, e poi il posteriore lo incastro spingendola di lato agganciandomi al paraurti post e all'arco del parafango, quando c'è poco spazio in officina(cosa sempre più rara).  :alien:
  • Grazie 7
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto