Vai al contenuto

Al via la prima gara di FORMULA 1 del 2014!!

Phoenix

Messaggi raccomandati

• Amministratore

Ecco il calendario delle gare:

http://e1.365dm.com/13/12/660x350/F1041213_3046705.jpg?20131205094451

Nico Rosberg e la Mercedes trionfano a Melbourne, gara d'apertura del mondiale 2014 con i nuovi motori V6 Turbo ibridi. Podio giovane con Ricciardo 2° (Red Bull) e Magnussen 3° (McLaren). Mentre si ritirano per problemi tecnici i big Hamilton (Mercedes, 4° giro) e Vettel (Red Bull, 5° giro). E' invece una gara in difesa quella delle Ferrari, con Alonso 5° dietro a Button (4°, McLaren), e Raikkonen 8°. Incidente al via per Massa (Williams), out le Lotus.

Qui di seguito tutte le date con gli orari per guardare le gare.

http://www.autodiagnostic.it/Tenere/orari%20gare%20F1.png

Cosa ne pensate di questi V6 Turbo? A detta di tanti le prestazioni restano al massimo e le auto sono più difficili da guidare.

Di seguito due video spettacolari sui nuovi sistemi e le nuove auto:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• autobas

5

• Phoenix

3

• cdr

2

• dodo801

2

Miglior contributo in questa discussione

Con Tutti questi cambiamenti si e' stravolta la F1 e quest'anno e' come se partissero da zero e non con i soliti favoriti infatti basta vedere la Red bull .

staremo a vedere.

Sarebbe bello incontrarci con gli Amici del Forum a Monza.....che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

era scontato la difficolta' di guida delle motorizzazioni turbo in particolare sulle monoposto di F1.........

poi i motori elettrici non ci vanno tanto a braccetto con il piccolo motore turbo superpompato che avra' di sua natura un'erogazione molto ruvida e poco lineare  :angry:

presumo in ambienti caldi avranno problemi di temperature, o vedremo molti ritiri, o alternativamente grandi fumate(come negli anni turbo passati)  :dimen:

mi manca il sound degli scarichi finemente accordati dei mostruosi pluricilindrici che giravano tranquillamente a 18000 gm  :angry: e spero fra qualche anno non saremo costretti a vedere un piccolo gruppo elettrogeno silenziato carenato da monoposto di F1  :tickedoff:  :cran: :cran:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Avevo una quindicina di anni quando lessi il racconto " L'ultima Ferrari" su un numero di Urania, rivista di fantascienza, che  narrava l'ultima corsa dell'ultima Ferrari guidata da un uomo in mezzo a macchine guidate da robot, è stato un racconto profetico, la strada delle auto da corsa guidate solo  da pc è ormai sempre più vicina. Per chi si vuole divertire il racconto è di Gary Wrygth, ha scritto poco ma ha colpito nel segno.    http://www.fantascienza.com/catalogo/volumi/NILF100893/l-ultima-ferrari-e-altri-racconti/

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire..... sono riusciti a rovinare anche la f1 io dopo  il g.p. mi son messo le cuffie e ascoltato 10 minuti di sound v 10  ferrari  che avevo registrato su cd

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

A quanto pare Ricciardo è stato squalificato dal GP d’Australia. Il pilota australiano, 2° al traguardo, è stato escluso dalla corsa a causa del consumo di carburante eccessivo (oltre 100 kg/h, il massimo ammesso dal regolamento) della sua Red Bull.

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente per guardare una gara di F1 bisognerà fare un corso di ingenieria perché già non si capisce più niente :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Mi sembra siano divenute come quei giochini da pc, manca solo che debbano prendere le banane o i dobloni per passare al giro successivo. Mi piace guardare sul canale 60 le gare di gt e simili che durano 40 minuti e un giro, i piloti se le danno di santa ragione dappertutto e chi ha più motore e palle per guidare vince. Sono ormai tre anni che non guardo più la F1, hanno tolto tutto, regolamenti solo per la tv e da aggirare dai più furbetti, auto che hanno l'aerodinamica "migliore" ma che da fermo danno cento metri agli altri alla prima curva, o sono motori con duecento cavalli in più o come dico io , hanno trovato il modo di aggirare le celle di carico delle pese e si portano a spasso 40 kg di meno. Le vedi sui cordoli e sulle curve che non si scompongono e girano come nei videogiochi, avranno implementato i comandi elettronici dei jet militari che riescono a fare lo slalom tra i pali della luce. Purtroppo stanno facendo lo stesso in moto gp, l'elettronica prima il pilota forse poi. Ricordate Lorenzo che è stato sbalzato dalla moto perchè si era dimenticato l'elettronica? E Pedrosa e il suo incidente? Se vi ricordate in moto 2 Iannone pur con una moto inferiore gliele ha spesso suonate a Marquez e ha vinto perchè elettronica niente o giù di lì, passato im moto gp non lo vedeva neanche col binocolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Sto ancora ridendo dopo aver sentito la comparazione motori 2013 e 2014, sembra di assistere ad una gara di Lambrette  :risata: :risata: :risata: :risata:

http://www.lastampa.it/2014/03/18/multimedia/sport/formula-1/2014/il-confronto-tra-i-rumori-dei-motori-wLWWHOLb37g1IN0p06luyK/pagina.html

rifatevi le orecchie  con l'urlo  lacerante di un v10

Link al commento
Condividi su altri siti

era scontato la difficolta' di guida delle motorizzazioni turbo in particolare sulle monoposto di F1.........

poi i motori elettrici non ci vanno tanto a braccetto con il piccolo motore turbo superpompato che avra' di sua natura un'erogazione molto ruvida e poco lineare  :angry:

presumo in ambienti caldi avranno problemi di temperature, o vedremo molti ritiri, o alternativamente grandi fumate(come negli anni turbo passati)  :dimen:

mi manca il sound degli scarichi finemente accordati dei mostruosi pluricilindrici che giravano tranquillamente a 18000 gm  :angry: e spero fra qualche anno non saremo costretti a vedere un piccolo gruppo elettrogeno silenziato carenato da monoposto di F1  :tickedoff:  :cran: :cran:

Te ne dò atto!! E questo quello che pensavo domenica mentre guardavo la gara, era come se mi mancasse qualcosa, il sound della vera formula 1

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ancora

rifatevi le orecchie  con l'urlo  lacerante di un v10

mi hai fatto venire la pelle d'oca  :oops: ho fatto un balzo indietro al 1998 quando vidi girare per la prima volta,all'autodromo di Monza la F300 a pochi metri dai miei piedi  :oops: che musica :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

E questo sarebbe un campionato del mondo di F1 serio e sportivo? Mai sentito una stron@@ta simile e non hanno neppure annullato la gara!!!!!!  Peggio di così è difficile fare. Andate al link e leggete, poi ditemi che non ho ragione a dire che è un campionato con l'imbroglio, solo che quest'anno l'inghippo è uscito

http://www.omnicorse.it/magazine/35940/editoriale-f1-clamoroso-ferrari-senza-kers-per-colpa-della-fia

:cran: :cran: :cran: :cran: :cran: :cran: :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Ma pensa te... ma non è possibile! Ma se non vanno sti pulsantini tornate alla manovella  :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum