Vai al contenuto

Al via la prima gara di FORMULA 1 del 2014!!

Messaggi raccomandati

• Amministratore
Inviato

Ecco il calendario delle gare:

http://e1.365dm.com/13/12/660x350/F1041213_3046705.jpg?20131205094451

Nico Rosberg e la Mercedes trionfano a Melbourne, gara d'apertura del mondiale 2014 con i nuovi motori V6 Turbo ibridi. Podio giovane con Ricciardo 2° (Red Bull) e Magnussen 3° (McLaren). Mentre si ritirano per problemi tecnici i big Hamilton (Mercedes, 4° giro) e Vettel (Red Bull, 5° giro). E' invece una gara in difesa quella delle Ferrari, con Alonso 5° dietro a Button (4°, McLaren), e Raikkonen 8°. Incidente al via per Massa (Williams), out le Lotus.

Qui di seguito tutte le date con gli orari per guardare le gare.

http://www.autodiagnostic.it/Tenere/orari%20gare%20F1.png

Cosa ne pensate di questi V6 Turbo? A detta di tanti le prestazioni restano al massimo e le auto sono più difficili da guidare.

Di seguito due video spettacolari sui nuovi sistemi e le nuove auto:

• Risposte 14
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• autobas

5

• Phoenix

3

• cdr

2

• dodo801

2

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Con Tutti questi cambiamenti si e' stravolta la F1 e quest'anno e' come se partissero da zero e non con i soliti favoriti infatti basta vedere la Red bull .

staremo a vedere.

Sarebbe bello incontrarci con gli Amici del Forum a Monza.....che ne dite?

Inviato

era scontato la difficolta' di guida delle motorizzazioni turbo in particolare sulle monoposto di F1.........

poi i motori elettrici non ci vanno tanto a braccetto con il piccolo motore turbo superpompato che avra' di sua natura un'erogazione molto ruvida e poco lineare  :angry:

presumo in ambienti caldi avranno problemi di temperature, o vedremo molti ritiri, o alternativamente grandi fumate(come negli anni turbo passati)  :dimen:

mi manca il sound degli scarichi finemente accordati dei mostruosi pluricilindrici che giravano tranquillamente a 18000 gm  :angry: e spero fra qualche anno non saremo costretti a vedere un piccolo gruppo elettrogeno silenziato carenato da monoposto di F1  :tickedoff:  :cran: :cran:

• Grazie 1
  • Moderatore
Inviato

Avevo una quindicina di anni quando lessi il racconto " L'ultima Ferrari" su un numero di Urania, rivista di fantascienza, che  narrava l'ultima corsa dell'ultima Ferrari guidata da un uomo in mezzo a macchine guidate da robot, è stato un racconto profetico, la strada delle auto da corsa guidate solo  da pc è ormai sempre più vicina. Per chi si vuole divertire il racconto è di Gary Wrygth, ha scritto poco ma ha colpito nel segno.    http://www.fantascienza.com/catalogo/volumi/NILF100893/l-ultima-ferrari-e-altri-racconti/

• Grazie 1
Inviato

Che dire..... sono riusciti a rovinare anche la f1 io dopo  il g.p. mi son messo le cuffie e ascoltato 10 minuti di sound v 10  ferrari  che avevo registrato su cd

• Amministratore
Inviato

A quanto pare Ricciardo è stato squalificato dal GP d’Australia. Il pilota australiano, 2° al traguardo, è stato escluso dalla corsa a causa del consumo di carburante eccessivo (oltre 100 kg/h, il massimo ammesso dal regolamento) della sua Red Bull.

Inviato

Praticamente per guardare una gara di F1 bisognerà fare un corso di ingenieria perché già non si capisce più niente :angry:

• Moderatore
Inviato

Mi sembra siano divenute come quei giochini da pc, manca solo che debbano prendere le banane o i dobloni per passare al giro successivo. Mi piace guardare sul canale 60 le gare di gt e simili che durano 40 minuti e un giro, i piloti se le danno di santa ragione dappertutto e chi ha più motore e palle per guidare vince. Sono ormai tre anni che non guardo più la F1, hanno tolto tutto, regolamenti solo per la tv e da aggirare dai più furbetti, auto che hanno l'aerodinamica "migliore" ma che da fermo danno cento metri agli altri alla prima curva, o sono motori con duecento cavalli in più o come dico io , hanno trovato il modo di aggirare le celle di carico delle pese e si portano a spasso 40 kg di meno. Le vedi sui cordoli e sulle curve che non si scompongono e girano come nei videogiochi, avranno implementato i comandi elettronici dei jet militari che riescono a fare lo slalom tra i pali della luce. Purtroppo stanno facendo lo stesso in moto gp, l'elettronica prima il pilota forse poi. Ricordate Lorenzo che è stato sbalzato dalla moto perchè si era dimenticato l'elettronica? E Pedrosa e il suo incidente? Se vi ricordate in moto 2 Iannone pur con una moto inferiore gliele ha spesso suonate a Marquez e ha vinto perchè elettronica niente o giù di lì, passato im moto gp non lo vedeva neanche col binocolo.

Inviato

era scontato la difficolta' di guida delle motorizzazioni turbo in particolare sulle monoposto di F1.........

poi i motori elettrici non ci vanno tanto a braccetto con il piccolo motore turbo superpompato che avra' di sua natura un'erogazione molto ruvida e poco lineare  :angry:

presumo in ambienti caldi avranno problemi di temperature, o vedremo molti ritiri, o alternativamente grandi fumate(come negli anni turbo passati)  :dimen:

mi manca il sound degli scarichi finemente accordati dei mostruosi pluricilindrici che giravano tranquillamente a 18000 gm  :angry: e spero fra qualche anno non saremo costretti a vedere un piccolo gruppo elettrogeno silenziato carenato da monoposto di F1  :tickedoff:  :cran: :cran:

Te ne dò atto!! E questo quello che pensavo domenica mentre guardavo la gara, era come se mi mancasse qualcosa, il sound della vera formula 1

Inviato

Sto ancora

rifatevi le orecchie  con l'urlo  lacerante di un v10

mi hai fatto venire la pelle d'oca  :oops: ho fatto un balzo indietro al 1998 quando vidi girare per la prima volta,all'autodromo di Monza la F300 a pochi metri dai miei piedi  :oops: che musica :oops:

• Moderatore
Inviato

E questo sarebbe un campionato del mondo di F1 serio e sportivo? Mai sentito una stron@@ta simile e non hanno neppure annullato la gara!!!!!!  Peggio di così è difficile fare. Andate al link e leggete, poi ditemi che non ho ragione a dire che è un campionato con l'imbroglio, solo che quest'anno l'inghippo è uscito

http://www.omnicorse.it/magazine/35940/editoriale-f1-clamoroso-ferrari-senza-kers-per-colpa-della-fia

:cran: :cran: :cran: :cran: :cran: :cran: :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff: :tickedoff:

Inviato

E diventata una pagliacciata sta formula uno!!!!

• Amministratore
Inviato

Ma pensa te... ma non è possibile! Ma se non vanno sti pulsantini tornate alla manovella  :???:

• Statistiche Utenti

18.975
    Meccatronici iscritti
    687
    Record utenti online
    MeccatronicoFranchi
    Nuovo iscritto
    MeccatronicoFranchi
    Iscritto
  • Statistiche forum

37,8k
    Discussioni Totali