Vai al contenuto

[BMW X 5 xd 11/2010 3.0cc 306d3 173Kw Diesel] [LA MACCHINA NON PARTE] L'indiziato è il viasat!!

ludema

Messaggi raccomandati

Vi racconto questa storia, il difetto è stato risolto ma in parte perchè alla fine la macchina mi è partita ma volevo confrontarmi con voi proprio per essere consigliato su eventuali lavori da fare successivamente su questa car.

Vi racconto, oggi ricevo una chiamata da un mio amico, che mi dice " un mio amico ha una x5 che non parte dicono che è il viasat tu la puoi vedere?? La macchina era in un'officina in un paese pochi km lontano dal mio, comunque gli dico che per me  si può fare. Arriva questa macchina sul carro attrezzi, provo a metterla in modo e trovo la batteria completamente a terra, collego un booster per avviarla ma la macchina non parte, il motorino gira ma non si mette in moto a quel punto chiamo il proprietario per chiederli di questo viasat, lui mi risponde che erano un paio d'anni che non lo aveva rinnovato il servizio quindi l'antifurto era teoricamente disattivato, a questo punto faccio diagnosi motore.

Nella mem guasti trovo questi errori; 1,2, 3 Candelette ed questo strano errore " MANOMISSIONE IMMOBILIZER ELETTRONICO 4A63, ( codice variabile errato) faccio diagnosi su altre centraline non trovando niente di anomalo, a quel punto penso ad un problema legato alle chiavi, ma mi viene in mente di fare una cosa, SEGUE......

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ludema

8

• piter

2

• autobas