Vai al contenuto

Renault Twingo 1.2 del 2001


Rolando

Messaggi raccomandati

Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum...Mi è stato di aiuto per risolvere un quesito su una Twingo benzina con spie accese dello sterzo e contachilometri non funzionante....Volevo confermare che tutto dipendeva dal sensore di velocità sostituito... Tutto è tornato a posto.....Altra Renault in questo caso si tratta di una Kangoo dci 1.5 se vi è utile sapere che lo spegnimento del motore a bassi giri e poi difficoltà di accensione può dipendere dalla pompa alta pressione che rilascia piccoli frammenti di metallo dovuti all'usura dei componenti....Vanno a interferire con gli iniettori che sono molto delicati rimangono aperti e viene a mancare l'alta pressione con conseguente spegnimento del motore...Prove di verifica sono il riflusso degli iniettori e controllo del fondo del serbatoio con residui metallici è la conferma del difetto....Se si ha una diagnosi che può verificare il funzionamento di ogni singolo iniettore per sentire se l'elettromagnete funziona o funziona male per individuare gli iniettori che hanno il problema......Credo di essere stato utile con questo post e mando un saluto a tutti.....   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    1

  • El mecanic

    1

  • Rolando

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    18.424
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    pino mec
    Nuovo iscritto
    pino mec
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,9k
    Discussioni Totali
    428,9k
    Risposte Totali



×
×
  • Crea Nuovo...