Rolando Inviato 11 Febbraio 2014 Condividi Inviato 11 Febbraio 2014 Salve a tutti è la prima volta che scrivo su questo forum...Mi è stato di aiuto per risolvere un quesito su una Twingo benzina con spie accese dello sterzo e contachilometri non funzionante....Volevo confermare che tutto dipendeva dal sensore di velocità sostituito... Tutto è tornato a posto.....Altra Renault in questo caso si tratta di una Kangoo dci 1.5 se vi è utile sapere che lo spegnimento del motore a bassi giri e poi difficoltà di accensione può dipendere dalla pompa alta pressione che rilascia piccoli frammenti di metallo dovuti all'usura dei componenti....Vanno a interferire con gli iniettori che sono molto delicati rimangono aperti e viene a mancare l'alta pressione con conseguente spegnimento del motore...Prove di verifica sono il riflusso degli iniettori e controllo del fondo del serbatoio con residui metallici è la conferma del difetto....Se si ha una diagnosi che può verificare il funzionamento di ogni singolo iniettore per sentire se l'elettromagnete funziona o funziona male per individuare gli iniettori che hanno il problema......Credo di essere stato utile con questo post e mando un saluto a tutti..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ