Moderatore Questo è un messaggio popolare. puzzoneddu Inviato 2 Febbraio 2014 Moderatore Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Un'altro dei miei inutili attrezzi autocostruiti 14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 2 Febbraio 2014 Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Giovanni , ma sei tutto matto :2funny: vedi di farci pure un bel brevetto e poi ti fai pagare per bene forse dovresti fare qualche modifica di miglioria la leva della pompa la puoi mettere con una pedaliera e aggiungere una cellula fotoelettrica per il fine corsa delta 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 2 Febbraio 2014 Moderatore Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Se Giovanni non ci fosse sarebbe necessario inventarlo :2funny: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Moderatore Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Giovanni , ma sei tutto matto :2funny: vedi di farci pure un bel brevetto e poi ti fai pagare per bene forse dovresti fare qualche modifica di miglioria la leva della pompa la puoi mettere con una pedaliera e aggiungere una cellula fotoelettrica per il fine corsa delta oltre il commando a pedale ci va anche un pistone idraulico più lungo e il cuneo più alto, l'ho costruito una decina di anni fa, l'unica spesa sono stati i tubi idraulici, quando ho tempo provo a ripassare allo sfascio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 2 Febbraio 2014 Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Complimenti... Ma fatto in quel modo è alquanto pericoloso.anche se non ha sicurezze ,l'azionamento del comando deve essere fatto dall'oparatore che manovra la legna :scusa: :scusa: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stef.64 Inviato 2 Febbraio 2014 Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Ne ho visti alcuni simili dalle mie parti. C'e da alzare un po' il cuneo che apre la legna.. Ma soprattutto.. Attenzione alle Maniii.... :) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 2 Febbraio 2014 Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 il goldoni gira a 2 a posto del cuneo devi metterci in verticale na piastra di un paio di cm a taglio dell'altezza di quella che spinge...... poi 2 slitte laterali(saldate nella piastra che spinge) in modo che appoggi i ceppi(e allontani le mani ) e se puoi levati la ruota da mezzo le pa......gambe il comando a pedale non serve, basta avvicinare il distributore alla zona di lavoro...........ma poi Cesare va via :dimen: :oO: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
techcenter Inviato 2 Febbraio 2014 Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 secondo me va bene tutto,funziona bene ed è a norma CE. L'unica cosa che non va è il vecchio che lavora e il giovane che aziona :D inverti i ruoli! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Moderatore Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 il goldoni gira a 2 Ne divi fare ancora di strada prima di diventare un vero meccanico tu, ascolta bene, e ti accorgerai che gira a uno :risata: secondo me va bene tutto,funziona bene ed è a norma CE. L'unica cosa che non va è il vecchio che lavora e il giovane che aziona :D inverti i ruoli! proprio a norma CE non direi per il fatto di invertire i ruoli, preferisco manovrarli io i tronchi, il giovane non ha la pratica giusta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tecno76 Inviato 2 Febbraio 2014 Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 ..... a zio Giova' sei un grande!!! nostro ispiratore di idee....... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autosprint Inviato 2 Febbraio 2014 Moderatore Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 come al solito con il suo savoir faire e un Mostro di inventiva, ottimo sincronismo tra operatore CESARE e spacca moroni GIOVANNI ma dimmi, consuma più il tuo Goldoni Tricilindrico Monolite Bicipidato ?? oppure il tuo Camino ?? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0w30 Inviato 2 Febbraio 2014 Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 IL trattore e' un Goldoni? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 2 Febbraio 2014 Amministratore Condividi Inviato 2 Febbraio 2014 Spettacolo! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Moderatore Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 ma dimmi, consuma più il tuo Goldoni Tricilindrico Monolite Bicipidato ?? oppure il tuo Camino ?? molto di più il camino e meno male che la maggior parte della legna la produco io, se altro che riscaldamento a gas o gasolio mi costerebbe IL trattore e' un Goldoni? Si è un goldoni, monta un monocilindrico lombardini da 820 cc, quest'anno compie 41 anni. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 :Si è un goldoni, monta un monocilindrico lombardini da 820 cc, quest'anno compie 41 anni. non ricordo di averne visti mai con monocilindrico da 18/21cv tutti quelli che riparai erano bicilindrici (lombardini o ruggerini) da 28/34cv............forse la tua e' na versione limitata solo per il continente Sardo?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Moderatore Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 non ricordo di averne visti mai con monocilindrico da 18/21cv tutti quelli che riparai erano bicilindrici (lombardini o ruggerini) da 28/34cv............forse la tua e' na versione limitata solo per il continente Sardo?? 41 anni fa cercai di convincere mio padre a prendere un bicilindrico, ma non mi ascoltò, il tipo motore è LDA820, quando l'ho ritirai da mio padre 25 anni fa, lo pagai 2500000 lire compreso la fresa aratro e carrello, mi toccò rifargli il motore che aveva fuso mio fratello. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 il tipo motore è LDA820, l'LDA820 qua,ai tempi, venivano molto usati per motopompe e gruppi elettrogeni(ne feci tanti), quei motori sono molto robusti e al contrario poco silenziosi ............tassativamente nel 90% dei casi con avviamento a corda e coppia torcente di braccio ben allenato :dimen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wolf Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 Giovanni è un vulcano in continua eruzione. Si ferma solamente per 2/3 ore la notte. Averla la sua energia e la sua inventiva........!! Ciao Giovanni :oO: !! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
0w30 Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 Ne caso tu abbia bisogno di un ricambio particolare ho il magazzino pricipale dietro casa . 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfredo1981 Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 grande zio giovanni.....non vi ferma nessuno.... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 siete proprio belli ............................tutti e tre 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore IMPULSORE Inviato 3 Febbraio 2014 Moderatore Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 Fantastico ........ cosa non si inventa, per riposarsi mentre lavora!!! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Moderatore Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 siete proprio belli ............................tutti e tre Guarda che siamo solo due somari, il terzo che vedi è un mezzo meccanico, dati una pulita agli occhiali, magari vedi meglio Fantastico ........ cosa non si inventa, per riposarsi mentre lavora!!! Ti do pienamente ragione, "su mandrone" (mandrone = pigro, poltrone, scansafatiche)le trova tutte pur di evitare la fatica 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Costantino Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 Zio Giovanni se posso..... Quello forse è un po vecchiotto e poi ci vogliono due persone. Io volevo realizzarne uno così Più semplice ed economico da realizzare :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 4 Febbraio 2014 Condividi Inviato 4 Febbraio 2014 questo e' il migliore.............l'ho visto lavorare ..........abbastanza sicuro e affidabile quello a vite non mi convince tanto...... Zio Giova', okkio al coltello di questo, vedi come' fatto ------------------- e questo proprio per chi non vuole sudare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati