Vai al contenuto

[Mazda MX5 08/1999 1598cc B6 81Kw Benzina] Motore non si avvia

El mecanic

Messaggi raccomandati

• Moderatore

La macchina del titolo è stata regolarmente spenta dall'autista, ritornato dopo un'ora pur funzionando regolarmente il motorino di avviamento non è piu ripartita.

Ho controllato e non c'è pressione benzina, la pompa non la sento funzionare e sembra parecchio scomoda da raggiungere.

Ho cercato lo schema elettrico dell'iniezione ma quelli che ho trovato non corrispondono all'impianto della vettura.

La macchina è dotata di antifurto ma ho già provveduto a ricollegare l'impianto originale, ho controllato i fusibili nella scatola portafusibili sul lato Dx nel vano motore, ho ponticellato i relè presenti nella stessa attivando una valvola del motore ed il claxon, dietro la scatola è presente una seconda più piccola contenente 3 relè ( ventola radiatore, fari ed un terzo che non ho capito a che serve ), in tutti è presente l'alimentazione, tutti ponticellati ma in nessun caso il motore è partito e nemeno ha provato a farlo.

Collegendo il caricabatteria ho notato che il morsetto positivo presenta una piccola sfiammata, probabilmente un errore nel collegamento del ponte con un'altra batteria.

Qualcuno ha informazioni utili per cercare di capire cosa è successo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• El mecanic

3

• VinnyG

2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 4