Vai al contenuto

sciopero generale

elmiki1

Messaggi raccomandati

• Moderatore

La TotalErg ha ricordato agli impianti da loro gestiti direttamente che il 10% della capacità serbatoi impianto è riservata alle forze ordine e mezzi soccorso e pertanto di sospendere l'erogazione al pubblico al raggiungimento di tale limite, dunque si aspettano problemi di rifornimento, vedete un po' voi se qualcuno a Roma prende alla leggera questa manifestazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• alfredo1981

4

• cdr

4

• kid turbo

4

• enzo car

4

Miglior contributo in questa discussione

due anni fa la sicilia è stata paralizzata

se riusciranno a paralizzare L'ITALIA forse si renderanno conto(i nostri super stipendiati ladri) che abbiamo i MA..NI rotti

e che si dovranno dare una regolata

comunque speriamo che non ci casca il mor..

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto, ieri, e' lievitato il costo dei carburanti (benzina e gasolio), e se come la volta scorsa qualcuno si vendera' anke la cacca pur di specularci su :angry:.:angry:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora anche qui si parla di sciopero..... File di macchine alle pompe di benzina , alimentari pieni tutti a comprare prime necessità.....

Una critica voglio farla..lo sciopero di sicuro fara' in modo che il prezzo del carburante si abbassi ....ecc..ecc ... Ma il problema non si risolve perché fra 5, 6 mesi siamo punto a capo....qua ci vuole una rivoluzione.

.

Link al commento
Condividi su altri siti

a vercelli un flop senza senso , piu' studenti che bigiavano la scuola che effettivi in protesta . diciamo che su 60 , 40 erano studenti . 20 per un corteo serio mi sembra un'offesa.

al ritorno passaggio da casello di carisio , 8 persone presenti tra cui un evasore totale  :angry: :angry:

una enorme delusione..............................

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite WUELKO

TORINO 9 DICEMBRE 2013 - POLIZIA SI TOGLIE IL CASCO E SI UNISCE AI MANIFESTANTI

Siamo tutti  sulla stessa  barca  ........... :afro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora si continua a parlare di scipero..ma in sostanza non si è capito cosa chiedono....che tipo di scipero è questo...non capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

E', purtroppo, uno sciopero della gente che non ne può più, un rendere palese che ci sono tante realtà sociali che sono schifati da questa situazione nella quale ci sono tante cose sbagliate ma nessuno che riesce a correggerle, tanti mali ma nessuno che riesce a trovare un rimedio, tante situazioni illegali ma nessun colpevole.

E' uno sciopero che dovrebbe far paura non perchè si rompe, si sfascia o ci si picchia con le forze dell'ordine, ma perchè è fatto dalla gente comune che non riesce più a sopportare non i sacrifici, ma le differenze di trattamento, gente arrabbiata che pensa che piuttosto di una classe politica che non fà niente vuole provare un'altra classe politica pensando che quella nuova comunque non sarà peggio di quella attuale, gente che pensa che è ora di cambiare le cose.

Quello che fà paura è il fatto che è gente disposta a rischiare soluzioni incerte pur di cambiare la situazione attuale, fà paura il fatto che si sono messi insieme gruppi di persone con idee diverse, a volte anche opposte, me lo hanno fatto per uno scopo forte, più forte delle divisioni, che li accomuna: il rendere palese a tutti che così non si può andare avanti, che si deve cambiare.

Purtroppo il problema lo si conosce tutti, ma sono le soluzioni quelle che non sappiamo. Quel che è certo, e questo sciopero ne è la testimonianza, è che la situazione sociale è cambiata e, mentre noi dobbiamo cambiare per adeguarci, non è più accettabile che una buona parte del nostro sistema politico/istituzionale continui a fare come prima, schierandosi dietro alla verità che ogni soluzione proposta abbia dei lati negativi, ma dimenticandosi che anche questo sistema ha i suoi aspetti sbagliati.

Io spero solo che questo sciopero dia la forza a chi vuole cambiare almeno alcuni aspetti delle tante situazioni ormai insoportabili, situazioni ormai incancrenite, dove il fatto di non cambiare per non accettare il male che la nuova soluzione porta con sè ha fatto sì che la situazione sia peggiorata molto più che se si fosse cambiato ( un esempio per tutti: carceri in cui stanno 3 volte il numero di carcerati perchè nella nuova struttura manca, da anni, un controllo sull'adeguatezza dei servizzi igenici ), e spero che la nova classe dirigiente/politica che si stà facendo strada quando deve prendere decisioni metta sul piatto della bilancia anche l'eventuale incazzatura delle persone comuni.

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

premesso che sono sempre dalla parte della NON violenza  :oops:

mi sembra di essere tornato ai tempi di quando andavo a scuola, studiare la storia dell'impero di Roma (ladrona)........con i Patrizi che vivevano senza far un ca*zo tutto il giorno serviti e riveriti, e i plebei che nella loro poverta' tenevano impiedi tutta sta massa di parassiti  :angry:, si parassiti, perche' i veri parassiti sono loro non come facevano vedere nello spot pubblicitario di qualke tempo fa, il poveraccio che pur di garantirsi un pezzo di pane (perche' ormai solo di quello ci si preoccupa  :oops:) deve non pagare i tributi a uno stato che prende tanto/troppo e non ti dara' mai niente..................e su questo niente ci sono aggregati tante cose di prima necessita' che dicono ci spetterebbero di diritto  :dimen:

mi spiace dirlo, ma con lo sciopero pacifico non si ottiene niente :cran: :cran:...........(vedi gli abbondanti 15 giorni dell'anno scorso al centro/sud) hanno paralizzato un'intera regione, mancavano i carburanti (pur avendo 2grosse raffinerie in sicilia  :???:),la pasta,il latte, l'acqua.....e molto altro, e alla fine??? non e' cambiato niente  :angry: :angry:

:tickedoff: :tickedoff: adesso, a mio parere, serve n'azione di forza, grandi pulizie, cacciare via tutti sti super stipendiati che non fanno na mazza tutto il giorno e pranzano con le posate d'argento...................non necessariamente facendo male a qualcuno.........graverebbero sulla spesa sanitaria locale  :fischio:...............ma al momento specifico ci si deve difendere  :knuppel2: :knuppel2:

meditate gente, meditate..............se ce' ancora tempo per farlo  :book:

:Italy: :Italy:

stamattina,dall'amico barista, ho visto la cartella di pagamento della tarsu (o come mink*a si kiama  :angry:)......... :o:idiot2: quasi  5.000€  di imposta gia' scaduta  :dimen:, onestamente ho provato vergogna  pagare un caffe' 0.80€  :oops:

intanto,pochi minuti fa' e' passato il postino, e arrivata la mia  :lol: , neanke la apro......... la metto sotto l'albero di natale come regalino di mamma "Patrizia/Casta/Sanguisuga" :tickedoff: :tickedoff:

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

anche io in linea di massima sono per la non violenza,anche perchè fare una guerra tra poveri serve solo ai politici per additare la povera gente che ormai non ne puo piu ,come esagitati e fautori dei disordini e del disagio creato.pero io mi auguro che si riesca ad arrivare nei palazzi del potere e prendere tutti i politici a sonori ceffoni sulla pubblica piazza,e poi cambiare quelle regole che si sono scritte per i loro stipendi e pensioni :angry: :angry:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

36,7k
    Discussioni Totali
    427,4k
    Risposte Totali

• Meccatronici Online (Visualizza tutti)

• angeloturbo
    • officina nanni
    • boschservice
    • liistro
    • lario
    • yogy
    • Pese
    • ragazzo75
    • autofficinacb
    • peppino mibtel
    • Simone80
    • Andrea78