Vai al contenuto

Sono tempi duri...

Phoenix

Messaggi raccomandati

• Amministratore

Come va il lavoro dalle vostre parti? Pare che ad inizio mese vuoi per la mancanza di soldi vuoi perchè si aspetta lo stipendio per fare i lavori c'è sempre molta tranquillità...

Ma tra l'altro è solo un problema mio o è calato molto il lavoro di pompe e iniettori? Noi ne facciamo sempre meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Phoenix

3

• sensore

2

• zerosei

2

• costa68

2

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Enrico ,qui da me la GRECIA e' gia' arrivata anche perche' sono piu' vicino.

Questa settimana nel mio paese hanno aperto la mensa per i poveri ( i miei genitori che fanno 200 anni assieme non ricordano una cosa cosi')  .

Il lavoro prosegue a colpetti non c'e' da correre .

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia citta'e' veramente dura e vedi proprio che la gente non ha piu' soldi si lavora(parola grossa) alla giornata  pochisssimi appuntamenti :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

qua a Ditroit e gia un po di tempo che ci siamo abituati a non lasciar NULLA per strada.ho il piazzale pieno di porcherie ,chi aspetta soldi per codifiche centraline o di carrozzieri che mi portano ricambi da sfascio oppure mi usano come ultima spiaggia ma ho imparato a non predermela e alla fine una goccia da qua e una di la riesco anche oggi a portare il pane a casa x la mia famiglia e in piu esce lo stipendio per il futuro genero(lo tengo lontano da jessica cosi non fanno guai)poi  DOMANI e un altro giorno e ci penseremo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Come non detto oggi iniettore grippato su c-max.. è due ore che tiro con l'estrattore  :dimen:

Ho informato il cliente, mi ha già detto che non ha soldi.. siamo a posto  :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Enrico, le cose si mettono male.

Ricordo tempi indietro, dovevamo selezionare la clientela, gestirci il lavoro per non mandare via nessuno, si cambiavano componenti nelle car senza nemmeno avvisare alcuni clienti, perche' se li avvisavi, ti sentivi rispondere, e bhe' se e' da fare facciamolo!  :oops:

Ora se entra qualcuno in officina sei fortunato, lo devi ringraziare, gli devi fare un preventivo dettagliato nella speranza che ti dia il benestare, ovviamente facendogli notare che il ricambio da sostituire e' indispensabile, dobbiamo tenere conto che le parole del cliente potrebbero essere quelle di trovare un alternativa, quelle di farti il pagamento un po' per volta, quelle di non effettuare questa riparazione per mancanza di soldi, ecc. ecc.

Avvolte quando noto la reale difficolta di alcuni clienti, mi dispiace cosi' tanto che se avessi la possibilita' oltre a fargli il lavoro gratis, gli darei anche dei soldi per aiutarli a tirrare fino alla fine del mese, ma purtroppo siamo sacrificati anche noi, e non abbiamo la possibilita'.

Ormai non so piu' se sperare in una ripresa o cos'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto oggi iniettore grippato su c-max.. è due ore che tiro con l'estrattore  :dimen:

Ho informato il cliente, mi ha già detto che non ha soldi.. siamo a posto  :dimen:

parcheggiala nel piazzale come auto in vendita e ci scrivi"pompa e iniettori nuovi" non si sa mai che qualcuno  te lo smonta :2funny:
  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede aria di crisi e la gente non spende,fino ad ora ho sempre lavorato ma ho visto che con l'inizio di questo mese e' rallentato e non ci si ammazza di lavoro...speriamo in bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Enrico ,qui da me la GRECIA e' gia' arrivata anche perche' sono piu' vicino.

Questa settimana nel mio paese hanno aperto la mensa per i poveri ( i miei genitori che fanno 200 anni assieme non ricordano una cosa cosi')  .

Il lavoro prosegue a colpetti non c'e' da correre .

siamo al digestivo ormai
Link al commento
Condividi su altri siti

come si fa a dare torto a chi è costretto a tirare avanti con un solo stipendio è normale che se puo rimandare lo fa,ma penso che sia cosi anche per altri settori.Adesso Befera/direttore agenzia delle entrate) ha scoperto che si evade per sopravvivere ,ma và,da cosa lo ha capito? :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto riparando le seguenti  car :

- Mi e appena arrivata una bmw 320 td del 2000 che devo cambiare le pastiglie con 590.000 km e mi ha fatto capire che non ha intenzione di cambiarla .

- Ieri avevo una 147 con 220000 KM  .

- Un' altro cliente con la punto 188 con i fanaloni del 2005 a metano ne ha 390.000 km .

Purtroppo non hanno i soldi x cambiarle e mi dicono di fare il meno possibile  perche' la devo

cambiare e poi se la tengono x altri 10 anni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua Africa del Nord già consumati litri di digestivo.

E se ti arriva il cliente che con tranquillità ti dice fai tutto quello che ci vuole quello ti vuole fregare di sicuro,invece quello che ti chiede quanto spendo ed aggiunge solo l'essenziale forse in due tre volte ti paga, oppure ti propone Baratto.

Una cliente voleva Barattare con qualcosa di naturale (non è una Bufala e verità).

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cliente voleva Barattare con qualcosa di naturale (non è una Bufala e verità).

:boss :boss :boss :boss

Da che ho memoria Settembre/ottobre è sempre stato un periodo puiù tranquillo, però così è mooolto meno degli scorsi anni, che a loro volta erano meno degli altri.

Confidiamo nel futuro, mio nonno però diceva "chi vive sperando muore ca*ando".

Bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

e che ci può fare la poverina se sei così affascinate  :D :D

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io non vorrei passare da sbruffone  :oops: ma di lavoro ne ho parecchio . per quanto riguarda i pagamenti si tribola ma non ho notato peggioramenti . la situazione comunque non e' rosea.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vince non è questione di fascino,questa è disperazione da parte di quella poveretta, alla fine gli ho dato una batteria usata senza voler niente in cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

da poki giorni, rientrato dalla vacanza, caos totale  :dimen: sono andato in confusione, ho ripreso l'agendina ke ormai non usavo + da quasi un anno  :angry: incredibile affluenza  :???:............ appena iniziato a lavorare e fare na "cernita" di cosa porta pane e cosa te lo potrebbe portare via, solo il 25% e' rimasto di potenzialmente utile :book:..........ke dire, adesso gia' si va piano e senza premura  :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vince non è questione di fascino,questa è disperazione da parte di quella poveretta, alla fine gli ho dato una batteria usata senza voler niente in cambio.

Raccontala giusta e dì piuttosto che era una cozza!  :P:2funny:

Per quanto riguarda il lavoro e le future prospettive........qualcuno vuole assumere un'apprendista sessantenne?  :angry:

:oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci rendiamo conto di quanto costano i ricambi? siamo in Europa e ditte come la Bosch e la delphi e altre, vendono i pezzi quasi a peso d'oro esempio un iniettore di una panda costa come un iniettore di una mercedes il lavoro ci sarebbe pure ma tanta gente non può farlo

non perché non vuole ma perché non se lo può più permettere, ci sono auto che valgono meno della riparazione, vi siete mai chiesti perché tanta gente gira ormai con auto datate e più di qualcuno con dei veri scassoni forse perché gli piace non credo, e ormai non credo neanche che ci provino e il problema andrà sempre peggiorando con le nuove tecnologie che usciranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

In Italia stiamo toccando il fondo...

manco il MotorShow si farà quest'anno..

La società organizzatrice ha annunciato che per la prima volta in quarant'anni non si svolgerà una delle manifestazioni più importanti del settore delle quattro ruote: "Lo facciamo per rispetto del pubblico del Motor Show e per lavorare in modo concreto ad eventi futuri"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/10/08/motorshow-2013-annullato-a-bologna-costretti-dallassenza-del-mercato/736683/

Link al commento
Condividi su altri siti

..........colleghi miei, perché avete aperto questo discorso?....... sono stanco di dire sempre le solite cose...... sinceramente del lavoro non mi posso lamentare, talvolta, anzi spesso, faccio anche 13-14-16 ore no stop, ma per che cosa ancora non l'ho capito  :dimen:, pago con difficoltà il mutuo in banca, le tasse e da vivere alla mia famiglia, mi sa che dovrò tagliare qualche uscita...... sapete quale?...... io un'idea me la son fatta  :boss...... i nostri imperatori romani non ne capiscono di ridurre gli sprechi, sono stanco di fare lo schiavo per loro ......dalle mie parti si dice: "3 su i potenti lu papa lu re e chi nu teni nienti"........mi adeguerò e se non bastasse  :regia::knuppel2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cpitata la stessa cosa qualche giorno fa' e ho fatto esattamente come hai fatto tu, batteria usata " buona " regalata  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Ragazzi state sereni........ è dura in tutta Italia, forse.. ma lo dico sottovoce, un po meno qui al confine con la Svizzera, non fosse altro per i 45.000 frontalieri che ogni giorno varcano il confine dalle province limitrofe, per andare a guadagnarsi la pagnotta!  :alien:

Le auto ci sono, le riparazioni non mancherebbero, ma tutti, nessuno escluso, naviga in rete cercando la soluzione meno dolorosa e spesso devo scendere a compromessi anch'io che sono vicino a quella che si chiamava "la ricca Svizzera" ..... una volta però, ora non più!!  :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

E il salone di Torino anni fa e' stato tolto adesso il motorshow mo ci manca solo più EICMA e poi non c'è più niente....sempre sempre meglio :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum