Vai al contenuto

lo sò sono un disfattista

ciorben

Messaggi raccomandati

io, ormai affezzionato utente, sempre + spesso mi ritrovo a kiedere(ke non e' mia abitudine) approfondimenti su questo o quello, forse magari faccio la parte del fesso o di uno poco preparato,pero' se devo passare il mio tempo a leggere post di poke righe e probabilmente senza un punto logico/na esperienza fatta o un dato certo preferisco "salutare i nuovi arrivati". se ci sono dei fenomeni.......non so', ma se tali sarebbero non verrebbero a perdere tempo tra noi umili lavoratori...............e poi molto spesso ki sa' di + difficilmente e' disposto a mettere a disposizione il suo bagaglio come gia' alcuni fanno (e ke ringrazio)............forse na soluzione sarebbe kiedere di scrivere qualke rigo in +, non tanto x evitare qualke inquisizione, ma bensi' x prendere spunto ad approfondire un qualcosa ke puo' venire utile a tutti, so ke quasi impossibile ma 5 minuti in + potrebbero ripagare molto.

su come agire nel migliore dei modi non so', forse mettere su un post. di rikiamo e utilizzarlo all'occorenza (copia/incolla) un po' tutti.............sul topic preso in esempio da Ciorben(ke presumo sia Questo )penso sia migliore cosa una sola azione di rikiamo da parte di ki sta' in alto, e in automatico bloccarlo, anke se io stesso ho postato........lo ritengo INUTILE (mea culpa  :oops:), e se qualcuno pensasse ke serve solo ad aumentare i contatori..........purtroppo sbaglia di grosso,non ne sento necessita' e tantomeno altro.........spesso da "impavido" mi sono buttato dentro discussioni a me totalmente estranee, e molte volte riuscendo a tirarci fuori un qualcosa necessario ad arrikkire le mie esperienze da autodidatta  :)

xquesto penso non sia giusto astenersi nello scrivere, ma almeno trovare i presupposti x farlo nei migliore dei modi......... :book:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ciorben

14

• Phoenix

6

• Autoriparazioni Andrea

6

• wolf

6

Miglior contributo in questa discussione

Non vedo giusto neanche questo, se aggrediamo gli utenti perché dopo anni chiedono aiuto, rimproverandoli, quelli se per anni non hanno scritto, c'è buona probabilità che non lo faranno mai più, per me è preferibile invogliarli in modo diverso, ricordiamoci che per molti esporsi è una fobia, ma se si riesce a farli partire, a volte si rivelano dei buoni interlocutori, ricordo di un utente sardo che scriveva su lusardi, madonna quanti errori grammaticali e ortografici nei suoi post, ma si evinceva che il suo lavoro lo conosceva a fondo, molto di più di quelli che lo prendevano in giro per il suo scritto.

giovanni , non sono d'accordo perche' c'e' modo e modo . mi spiego , se gli viene chiesto di partecipare di piu' spiegandogli il perche' in maniera civile credo che se la persona e' valida lo capisca e si possa recuperare .

altro e' la presa in giro per motivi da te citati , la persona va' presa singolarmente con tutta la sua storia e la sua  personale situazione , il fatto di non saper scrivere correttamente non vuol dire che sia poco intelligente o che ci metta poco impegno . quindi per me' prenderlo in giro e' da trogloditi .  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

per Dario:scusami ma ho letto il tuo post e ci trovo tutto e il contrario di tutto e a mio avviso bisognerebbe prendere delle posizioni al di là dei se dei ma dei distinguo che tutti sppiamo benissimo che esistono se no ci infiliamo in un ginepraio da cui non ne usciamo più.(questo tanto per farmi malvolere pure da te)    poi siccome nessuno toglie il sedere dal burro la parte del cattivo di turno ormai me la sono cucita addosso e sull'onda dell'entusiasmo porto un altro esempio di questi giorni,quello della Lancia musa con problemi di prestazioni:ritengo che quel motore sia in assoluto quello con più materiale informativo come pubblicazioni e anche su questo forum,quello con una delle maggiori possibilità di analisi da parte di qualsiasi strumento di diagnosi,quello su cui la casistica di guasto e la disponibilità di parametri comparativi sia ineguagliata al mondo e con una architettura elettronica di semplice comprensione,tuttavia come può benissimo accadere pur trovandoci in presenza della condizione ideale e sognata da ognuno di noi(un difetto permanente)la problematica tarda ad essere individuata(e questo può benissimo capitare,a me è successo un mese fà con un motore nuovo ancora imballato da fiat  sostituito su uno strada) intervengono diversi colleghi a memoria cito un paio di interventi mirati di ariky poi il percorso di diagnosi prende una strada  che alcuni non condividono(puzuneddu e rikimoto)e il tono del topic almeno a me pare avere assunto toni diversi da prima.  sulle competenze di ariky e di punzuneddu non stò a sprecare tempo il mio giudizio si potrebbe solo allineare a un diluvio di consensi, su rykimoto permettetemi di affermare che se stessimo discorrendo di auto del gruppo Fiat e mi dicesse di leccare la tazza del  water prima di collegare la diagnosi lo farei senza neppure curarmi di chi ne ha usufruito in precedenza! ora io mi auguro che la soluzione si trovi presto e mi sono permesso di citare questo episodio solo per far capire che quando si tratta di cercare un aiuto forse prima bisognerebbe proprio aver esaurito le proprie energie e competenze per evitare di rimescolare di continuo le proprie idee e convinzione con quelle degli altri,mi spiego meglio se ho fatto tutto ciò che sono in grado di fare sarò più pronto a accettare di fare altre cose diverse da quelle che ho in testa anzichè fare una cosa come voglio io e una come vogliono loro senza seguire una direzione precisa con un continuo rimescolamento dei fattori da considerare. non vi sembra più semplice a me sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

....ho letto il tuo post e ci trovo tutto e il contrario di tutto

Il problema è che nell'argomento da tè sollevato è insito il tutto ed il suo contrario.

Sicuramente per arrivare ad una diagnosi si deve seguire un metodo, ma non possiamo semplicemente chiudere i topic a chi non ritiene il nostro metodo l'unico applicabile a farlo,

Il fatto che tu esprima un modo di pensare non ti rende di sicuro odioso, ma anche se il tuo pensiero è condivisibile, non è applicabile nella sua totalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai parlato di chiudere i topic a chi non applica il mio metodo,ho espresso dei pareri su quale potrebbe essere a mio avviso un metodo visto che sono stati chiesti dei suggerimenti.  i topic che a mio avviso andrebbero chiusi sono quelli che nascono senza metodo e senza capo ne coda e mi sembra di capire finalmente che non li vedo solo io. se si vuole provare a migliorare bisogna pur partire da un qualcosa solo che per muoversi bisogna fare almeno un passo in qualunque direzione essa sia. ripeto accontentare tutti è impossibile e io non pretendo di essere accontentato ma solo se possibile  capire chi condivide e chi no alcune considerazioni. magari anche i miei messaggi sono confusi agli occhi di chi li legge e non me ne rendo conto ma tutto e il contrario di tutto non mi pare che ci sia a me la linea sembra molto chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pemetto di intervenire in questa discussione, alquanto freguente nei forum, è come una fasatura, tanto per rimanere nella nostra professione, ogni tanto si ritorna sul proplema dei personaggi che tutto prendono e nulla danno.

A mio modesto avviso l'inportante è discutere, anche sopra le righe, ma mai incattivirsi coi colleghi e con il forum.

Dopo avere letto tutti i post mi sono fatto una domanda, come mai trovo il tempo e la voglia di aiutare dei colleghi che neanche conosco, fisicamente, intendo.

Sensaltro perchè lo ritengo un utile strumento di lavoro, ricevo di più di quello che dò, ma come fai, mi si potrebbe obbiettare, a ricevere se non hai mai chisto aiuto?, no che sia più bravo di altri, per il semplice motivo che non si è ancora presentato il problema!!!!!!!.

Ci sono dei colleghi BRAVISSIMI che con passione e competenza tutti igiorni sono davanti al compiuter a trasmettere esperienze a cercare di capire il problema del collega certamente danno tantissimo e ricevono poco perche lo fanno?.

Certamente sono il meglio della nostra categoria di autoriparatori almeno dal punto di vista umano, ma in realta anche loro inparano da tutto il contesto del forum, insomma ci si arrichisce a vicenda.

Da questa moltitudine di informazzioni di domante di punti interrogativi ci sono delle cose che arrichiscono anche i più bravi!!!!!!!.

Certo mi si potrebbe inputare è proprio questo il problema se si partecipasse tutti ci sarebbe più informazione!!!!!!!!!!!!!.

Quardate che è pura illusione pensare che tutti partecipino al forum, i motivi? sono molteplici, ci sono i parassiti, ci sono quelli che si trovano a disagio con la tastiera,ecc, ecc.

Ora mi domando, per via di questi personaggi che cosa facciamo inpoveriamo il forum di risposte tecniche come o letto in alcuni post? che facciamo come quel tizzio che per fare dispetto alla moglie se lo taglio?.

E si perche una discussione di questo genere se non gestita bene e inprontata a una critica costruttiva può inpoverire il forum di utili contenuti tecnici.

Saluti OIRAM.               

• Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Occorre fare le cose giuste, le riflessioni di Ciorben non possono che essere corrette, ma occorre anche essere consapevoli che ciò su cui si discute è difficile da gestire, soprattutto poichè siamo su di un mondo virtuale, non nella vita di tutti i giorni, quindi non si ha possibilità di sapere tutte le sfacettature che possono girare intorno ad un'utente piuttosto che ad un'altro...

Io sono sempre più convinto che insieme ci si aiuta e si cresce tutti..

Per regolarizzare al meglio le discussioni e gli Autoriparatori non occorrono particolari mansioni, occorre solamente guardare tutti al centro del discorso per poter, uniti, gestire il problema.. Già molti, anche in forma privata, senza ne essere moderatori o collaboratori avvertono di situazioni particolari o Autoriparatori che scrivono tanto per arrivare di corsa ai "50" da qui si cerca di intervenire come meglio possiamo..

Tracciamo delle linee guida, linee che chi è "vecchio" del forum potrà insieme agli altri adottare per arginare chi prende e mai dà..

Vogliamo provarci insieme?

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo avere letto tutti i post mi sono fatto una domanda, come mai trovo il tempo e la voglia di aiutare dei colleghi che neanche conosco, fisicamente, intendo.

Sensaltro perchè lo ritengo un utile strumento di lavoro. ricevo di piu' di quello che do.

Ora mi domando, per via di questi personaggi che cosa facciamo inpoveriamo il forum di risposte tecniche come o letto in alcuni post? che facciamo come quel tizzio che per fare dispetto alla moglie se lo taglio?.

sono d'accordo con oiram , ed in particolare con i passaggi estrapolati dal post . io come ho gia' scritto sono per vedere il lato  positivo , e nel forum ne vedo molti , ma il discorso di ciorben se e' stato sollevato e' una buona cosa perche' anche a me' la situazione infastidisce e come scrive enrico segnalo quanto piu' mi e' possibile le irregolarita' ai moderatori . io credo che sia un problema irrisolvibile e ci si debba convivere , sono d'accordo con enrico e prestare maggiore attenzione tutti .............( quasi tutti  :dimen:) e segnalare i casi irregolari . poi chiedo a ciorben se aggiungere un po' piu' di severita' nei comportamenti dei moderaratori potrebbe essere utile .  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

se un problema è irrisolvibile è inutile affrontarlo,siccome di problemi irrisolvibili non ne vedo  credo si possano affrontare. oggi è la giornata degli esempi e ne porto un altro:non conosco di persona e nemmeno in altri ambiti virtuali Gianmario che non è poi tanto distante da me con la sua attività ma dalla prima volta che ho letto un suo post ho capito che avevo di fronte uno che sapeva di cosa stava argomentando.spesso ci siamo incrociati in vari post e più di una volta è pure successo che  ci siamo trovati ad avere visioni diverse su alcune tematiche ma ho sempre avuto il massimo rispetto in merito a ciò che dibatteva. col rischio di essere smentito se qualcuno ama le statistiche vada a vedere se negli ultimi mesi i suoi post sono rimasti percentualmente allo stesso livello di presenza(ribadisco che non lo conosco e che mai ci siamo sentiti al telefono per cui potrei pure sbagliarmi in questa mia opinione)se gente come lui,come mi pare abbia detto nei giorni scorsi puzzuneddu e come altri che non lo dicono ma lo stanno facendo si è trovata a ridimensionare la propria presenza non credo sia solo per caso o perchè è venuta meno la passione,non sono un genio ma quando mi trovo di fronte uno appassionato non ho bisogno di cartelli indicatori per trovarlo e questa non è gente che si disamora del proprio lavoro. di esempi come questo ne potrei portare altri,winny tanto per citarne uno,non vorrei fare torto a nessuno citando solo questi ma credo che liquidare il tutto dando per scontato che sia così ovunque non sia la risposta che io,almeno io stò cercando.  ps in merito ai 50 post credo che sia talmente palese che qualcuno si è preso gioco della regola che discuterne mi sembra perfino superfluo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

in merito ai 50 post credo che sia talmente palese che qualcuno si è preso gioco della regola che discuterne mi sembra perfino superfluo.

Vengono scritti ogni giorno dai 100 ai 200 post Daniele.. se ti va puoi darmi una mano tu a verificarli se vengono scritti da chi ne ha meno di 50... giorno dopo giorno in maniera che quando "decidiamo" che si sta infrangendo la regola eliminiamo i post e scriviamo il motivo delle nostre azioni, chiaramente alla luce dei fatti... anche questo è un lavoro e non passa segnalazione di qualcosa che non controllo personalmente.. ogni santo giorno da anni a questa parte..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono diretto ciorben e spero di non passare per offensivo perche non e' quello che voglio .

ma secondo te' cosa bisogna fare materialmente ?  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Be!!! Visto che volete suggerimenti, provo ad iniziare io: Scegliere un sistema  e sviscerare le sue strategie, difetti e soluzioni? magari più di uno per volta in modo tale che uno che non conosce un sistema, può dare il suo contributo su un'altro?  Per quanto riguarda gli utenti pigri, per non dire altro, non penso ci sia soluzione, ma questo come dice qualcuno " e solo un mio parere".

Link al commento
Condividi su altri siti

per Enri quando vuoi. per Andrea la prima che mi viene in mente:ditemi cosa costa tenere in piedi il forum e vediamo quanta gente è disposta a accollarsi i costi di gestione  chiavi in mano tutto compreso dividendo in parti uguali oppure stabiliamo una quota associativa. se uno non è in grado di investire qualcosa per il proprio lavoro per conto mio può pure stare a casa, scontenteremo qualcuno che non meriterebbe di essere scontentato ma quantomeno togliamo di mezzo i super iper scrocconi. proposta scioccante fate voi......... 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per Enri quando vuoi. per Andrea la prima che mi viene in mente:ditemi cosa costa tenere in piedi il forum e vediamo quanta gente è disposta a accollarsi i costi di gestione  chiavi in mano tutto compreso dividendo in parti uguali oppure stabiliamo una quota associativa. se uno non è in grado di investire qualcosa per il proprio lavoro per conto mio può pure stare a casa, scontenteremo qualcuno che non meriterebbe di essere scontentato ma quantomeno togliamo di mezzo i super iper scrocconi. proposta scioccante fate voi.........

per me non ci sarebbero problemi ma credo che non risolverebbe il problema ma farebbe diventare il forum un club esclusivo ai soli soci.....basta vedere quelli che piu o meno scrivono sono sempre gli stessi....si eliminano gli scrocconi ma non cresce il forum.

io sono piu' spiccio se uno non merita non scrivo...se aiutano me mi metto in ginocchio e ringrazio......se devo mandare a quel paese uno sbruffone lo faccio...sono fatto cosi'.

Gli scrocconi sono una cosa.....uno che chiede aiuti e magari non usa l osscilloscopio o un determinato tester e' un altra .cosa...parere personale e chi mi conosce di persona sa' come la penso.

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

per me non ci sarebbero problemi ma credo che non risolverebbe il problema ma farebbe diventare il forum un club esclusivo ai soli soci.....basta vedere quelli che piu o meno scrivono sono sempre gli stessi....si eliminano gli scrocconi ma non cresce il forum.

io sono piu' spiccio se uno non merita non scrivo...se aiutano me mi metto in ginocchio e ringrazio......se devo mandare a quel paese uno sbruffone lo faccio...sono fatto cosi'.

Gli scrocconi sono una cosa.....uno che chiede aiuti e magari non usa l osscilloscopio o un determinato tester e' un altra .cosa...parere personale e chi mi conosce di persona sa' come la penso.

la vedo anche io alla stessa maniera,anche perche il fatto di pagare una quota non ti obbliga a partecipare ma è una cosa che ti senti in te il fatto di rispondere ad uno o ad un'altro,io ad esempio evito di rispondere ai privati,perchè il "cliente" io lo valuto a vista ,mentre  dietro ad una tastiera non sono obiettivo,ma questa è una cosa mia ,come sono convinto che anche chi momentaneamente è alla finestra a guardare prima o poi darà il suo contributo,che a volte può essere anche solo una battuta ma può servire  ,quindi penso che ognuno di noi puo valutare cosa fare,questa è la mia opinione :victory:
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

stravolgerebbe il significato del forum , almeno per come la vedo io. potrebbe funzionare certamente ma non sarebbe la stessa cosa . se per conoscere una persona eccezionale in campo professionale e per farmi un amico con la A maiuscola in piu' io sono disposto a sorbirmi tutti i piu' co glio ni di madre terra perche' saro' ripagato in maggior misura dalla nuova esperienza .

mettere una quota associativa poi non metterebbe totalmente al sicuro dai parassiti , anzi pagando avranno pure un vantaggio a loro favore ......" mi dovete aiutare perche' ho pagato! "

come direbbe la Mara Maionchi : " e' una bella idea...................ma per me e' no! "  :2funny:

al limite potrei vedere e giustificare il contributo economico per il forum ma a fronte di problemi di natura economica non come limite nell'accesso .  :oO:

• Grazie 5
Link al commento
Condividi su altri siti

stravolgerebbe il significato del forum , almeno per come la vedo io. potrebbe funzionare certamente ma non sarebbe la stessa cosa . se per conoscere una persona eccezionale in campo professionale e per farmi un amico con la A maiuscola in piu' io sono disposto a sorbirmi tutti i piu' co glio ni di madre terra perche' saro' ripagato in maggior misura dalla nuova esperienza .

mettere una quota associativa poi non metterebbe totalmente al sicuro dai parassiti , anzi pagando avranno pure un vantaggio a loro favore ......" mi dovete aiutare perche' ho pagato! "

come direbbe la Mara Maionchi : " e' una bella idea...................ma per me e' no! "  :2funny:

al limite potrei vedere e giustificare il contributo economico per il forum ma a fronte di problemi di natura economica non come limite nell'accesso .  :oO:

Totalmente daccordo con Andrea!  :afro:

Inoltre vorrei aggiungere, in maniera estremamente sintetica, ciò che da sempre è stato il mio pensiero.

Il forum, questo Forum, è fondato su base volontaristica. Se tale è, e se tale deve rimanere, niente quota d'iscrizione o altre simili bizzarrie.

Essendo la partecipazione al forum assolutamente volontaria, se uno si sente volonteroso e vuole aiutare un collega lo fa; altrimenti, se ritiene di avere le giuste ragioni per non farlo, ignora la sua richiesta d'aiuto.

Un vero altruista ha, insito nella sua natura, il desiderio di dare aiuto a chi ne ha bisogno; a prescindere!A prescindere, quindi, se e da quante volte egli abbia aiutato gli altri. Lo fa e basta perché così facendo egli si sente bene, si sente appagato.

In un forum tutti sono importanti. Lo è quello che ha 6000 post e lo è quello che ne ha 200 e anche meno.

Trovo che sia assolutamente sbagliato e da arroganti pretendere che tutti partecipino al forum (quantomeno) nella misura in cui, chi si arroga il diritto di giudicare, riesce a partecipare.

Vi sono persone che sono preparatissime, che hanno avuto la possibilità di partecipare a decine di corsi e che sono riuscite a procurarsi strumentazioni e banche dati da fare invidia a migliaia di colleghi che, magari non per colpa loro, non hanno avuto queste stesse possibilità (spero che a questo punto a qualcuno non venga in mente di pensare che :"se ce l'ho fatta io, avrebbero potuto farcela anche gli altri!").

Sicuramente, queste persone saranno in grado di aiutare i colleghi molto più di altri. Buon per loro e grazie per il loro altruismo.

Nella mia vita mi è capitato di aiutare chi ne aveva bisogno un sacco di volte, senza volere nulla in cambio. Pensate che mi abbiano sfruttato? No, nessuno mi ha sfruttato perché sono stato io a decidere di prestare loro il mio aiuto! E ciò mi ha fatto sentire bene. Talvolta è vero anche che non ho aiutato chi mi chiedeva di farlo, ma solamente in quei casi in cui a chiedermelo erano persone che, avendo in passato subito da loro dei torti, non si meritavano il mio aiuto. Perché questo è il mio principio: chi mi fa del male, da me non riceverà mai il bene.

Qualcuno del forum mi ha fatto del male? No, e perciò, per quello che potrò, cercherò sempre di aiutare chiunque me lo chieda a prescindere da quanti post/anno egli abbia.

Mi dispiace per chi la pensa diversamente da me e che di tutto ciò se ne faccia un problema! Per me il problema non esiste. Per me tutti sono importanti.

:oO: :oO: :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quota associativa?? ok, ma essendo socio dovro' avere porte aperte a tutto anke con 0 post...........

qualcuno/tanti sara' disposto anke a pagare x ciucciare............e io come tanti altri penso non saranno disposti a pagare x DARE,(penso ke gia' stanno pagando tanto,ogni giorno con la loro presenza.........di certo non x passatempo).

a mio parere solo cercando tutti di invogliare a scrivere potremo cambiare qualcosa/qualcuno(come gia' tante volte successo),poi abbiamo la gestione dei contatori dei post(ke gia' ha portato tanto), pero' forse serve qualke paletto a ki di post ne ha in abbondanza e magari non scrive da mesi o anni...........qui si potrebbe studiare qualke altra cosa..........non x limitare(anke se il primo impatto sarebbe quello), ma x invogliare a scrivere o ad essere + presenti. poi se utente non ce' x problemi qualsiasi lo si vede un miglio lontano se fatto in malafede o diversamente.

alla fine se un topic e' qualitativamente basso xke' utente pigro o scrive tanto x...........basta segnalarlo e poi intervento da ki di dovere...........se bloccato, 2 opzioni: o scrive con impegno o va a scrivere altrove(dove' permesso). 

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

caro cdr non ho il piacere di conoscerti di persona  ma il tuo parere mi interessa  parecchio,secondo te è giusto e corretto che tutto rimanga così come è adesso? questa  semplice domanda senza secondi fini non vuole essere nulla di più a mio avviso di un punto di ripartenza di questa discussione spogliata di tutti gli orpelli socio culturali che forse anche io ho contribuito a allegarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Amico Ciorben come vedi in tanti la pensiamo come Te sul fatto degli scrocconi da forum ma nello stesso tempo ognuno ha dei pareri diversi sul dafarsi.....secondo me conviene non farsi il sangue amaro come si dice qui dalle mie parti ed andare avanti ignorandoli sempre di piu' e alla fine sono convinto che si elimineranno da soli. :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Se uno vuole contribuire puo' farlo acquistando dello spazio pubblicitario (tipo i banner come ho io).

Riguardo alla quota associativa (o forme simili) sono contrario: stravolgerebbe l'anima del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

caro cdr non ho il piacere di conoscerti di persona  ma il tuo parere mi interessa  parecchio,secondo te è giusto e corretto che tutto rimanga così come è adesso? questa  semplice domanda senza secondi fini non vuole essere nulla di più a mio avviso di un punto di ripartenza di questa discussione spogliata di tutti gli orpelli socio culturali che forse anche io ho contribuito a allegarle.

No Daniele, non penso sia corretto lasciare cosi', qualcosa si potrebbe studiare x gestire/migliorare quanto gia' esposto prima, purtroppo sono a corto di idee e penso ke qualsiasi cosa venga fuori serve in ogni caso un buon contributo da parte di noi utenti, x la proposta/idea ke hai fatto tu sulla quota associativa non mi trovi d'accordo........non x qualke € di spesa, ma x la questione ke gia' ho illustrato prima ...........serve qualcosa ke non faccia na strage di utenti, di sicuro qualcuno verra' tagliato fuori, e' in'evitabile, ma non ho idea come e cosa si potrebbe mettere inpiedi x gestire al meglio la situazione...........se restiamo solo in 4-10-50 utenti(come in qualke altro forum) va a finire ke noi ce' la suoniamo e ce' la cantiamo, e spesso i rompicapo + interessanti (o al contrario + banali) vengono da utenti ke postano quasi mai    :alien:

la butto li, un'idea potrebbe essere fissare qualke altro paletto in base a una statistica di attivita' x ogni singolo utente bimestrale/quadrimestrale o semestrale(sarebbe da definire)...........in modo da invogliare tanti a far parte del forum.............x i furbetti o x ki scrive tanto x dovremo essere noi tutti i vigili.

:) ti aspetto a Bovolone nel weekend, magari ne potremo parlare meglio davanti a un bikkier di vino.........tu bevi/parli, io ascolto  :oops:

:oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Daniele, non penso sia corretto lasciare cosi', qualcosa si potrebbe studiare x gestire/migliorare quanto gia' esposto prima, purtroppo sono a corto di idee e penso ke qualsiasi cosa venga fuori serve in ogni caso un buon contributo da parte di noi utenti, x la proposta/idea ke hai fatto tu sulla quota associativa non mi trovi d'accordo........non x qualke € di spesa, ma x la questione ke gia' ho illustrato prima ...........serve qualcosa ke non faccia na strage di utenti, di sicuro qualcuno verra' tagliato fuori, e' in'evitabile, ma non ho idea come e cosa si potrebbe mettere inpiedi x gestire al meglio la situazione...........se restiamo solo in 4-10-50 utenti(come in qualke altro forum) va a finire ke noi ce' la suoniamo e ce' la cantiamo, e spesso i rompicapo + interessanti (o al contrario + banali) vengono da utenti ke postano quasi mai    :alien:

la butto li, un'idea potrebbe essere fissare qualke altro paletto in base a una statistica di attivita' x ogni singolo utente bimestrale/quadrimestrale o semestrale(sarebbe da definire)...........in modo da invogliare tanti a far parte del forum.............x i furbetti o x ki scrive tanto x dovremo essere noi tutti i vigili.

:) ti aspetto a Bovolone nel weekend, magari ne potremo parlare meglio davanti a un bikkier di vino.........tu bevi/parli, io ascolto  :oops:

:oO:

Per usare le tue stesse parole,...... sarà sempre una strage di utenti!  :oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Amico Ciorben come vedi in tanti la pensiamo come Te sul fatto degli scrocconi da forum ma nello stesso tempo ognuno ha dei pareri diversi sul dafarsi.....secondo me conviene non farsi il sangue amaro come si dice qui dalle mie parti ed andare avanti ignorandoli sempre di piu' e alla fine sono convinto che si elimineranno da soli. :oO:

Quoto per me questo è ciò che penso anch'io

Tashi delek a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco dove stà il nodo del contendere:a quanto pare nessuno vuole quella che chiamasi strage di utenti.  io la definirei ridimensionamento dei numeri ma tant'è la sostanza non cambia. 140 connessi oggi con i soliti che non si degnano  mai di farsi vivi e che poi ti chiamano al telefono dicendo"sai ho visto che 6 mesi fà hai postato quella cosa mi interesserebbe..............." io ho già preso le mie contromisure,si io ho postato quella cosa sei mesi fà e tu in sei mesi cosa hai postato?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

36,7k
    Discussioni Totali
    427,4k
    Risposte Totali

• Meccatronici Online (Visualizza tutti)

• peppino mibtel
    • Cannella
    • domini
    • GIAMPY67
    • andy69
    • lancia
    • OFFICINADORTENZI
    • super c3
    • Anto120
    • AMVSRL
    • Amabile salvatore
    • lario