Vai al contenuto

lo sò sono un disfattista

ciorben

Messaggi raccomandati

partendo dalla considerazione insita nel titolo mi permetto di riesprimere il mio disappunto su come l'atteggiamento di approccio a un potenziale ausilio al proprio lavoro quale il forum dovrebbe essere sia invece troppo spesso considerato come il mondo della magia professionale dove moltissimi vogliono accedere a potenziali soluzioni del problema senza neppure avere provato a coglierne minimamente la natura ,la causa,lo sviluppo,senza manifestare il minimo impegno in prima persona,senza argomentare minimamente ciò che è stato fatto(ammesso che qualcosa sia stato fatto)prima di mettersi lì a chiedere che qualcuno si interessi per loro e dal mazzo titi fuori l'asso  di briscola. personalmente da un pò di tempo mi sono imposto di non intervenire in quei post che giudico personalmente irritanti nella loro impostazione di partenza(non credo che nessuno si suiciderà per questo mio giudizio ma tale rimane).altro cosa che mi irrita non poco sono le giustificazioni di chi con tempi biblici di iscrizione scopre che esistono i post solo in fase di necessità propria,con l'apice raggiunto da chi evidenzia pure che esistono post simili a quello del suo caso ma lui non li può vedere perchè non ha interventi sufficienti all'attivo..............................!non sono ne il titolare ne uno dei moderatori di questo forum ma essendone un fruitore,diligente o no non stà a me dirlo, mi piacerebbe un molto che tutti apportassero,ognuno nella sua misura,un pò di acqua alla ruota del mulino mulino,magari nella stessa direzione in cui la stanno versando gli altri..........e non ci si rendesse conto dell'esistenza dello stesso solo quando si passa di lì col sacco della farina. 

• Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• ciorben

14

• Phoenix

6

• Autoriparazioni Andrea

6

• wolf

6

Miglior contributo in questa discussione

caro ciorben , io anche se non sempre ci riesco cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno .

se per colpa di quelli che giustamente ti e mi fanno arrabbiare io non leggo quello che pensi tu o qualcun'altro del tuo calibro , ci perdono sia quelli fanno i furbi che quelli che ci mettono impegno .

io credo che a conti fatti il saldo sia in attivo , nel senso che ne valga la pena tutto sommato, ma non ti biasimo per quello che scrivi perche' lo ritengo una sacrosanta verita'  :oO:

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

so a cosa ti riferisci, gia' altre volte ne abbiamo discusso, nel tempo qualcosa e' migliorato, ma purtroppo anke dopo qualke rikiamo solo na piccola parte si e' recuperato..........

dimentiki di dire ke molto spesso le rikieste di aiuto di quei utenti perennemente assenti sono gia' defunti prima di nascere, a volte tanti interventi e consigli/esperienze, poi alla fine neanke la soddisfazione di condividere come hanno risolto, purtroppo non vedo soluzione fuorke' astenersi,ma sinceramente non lo trovo giusto nei confronti dello sviluppo del forum.........forse meglio scrivere poco e all'occorrenza dare un po' di bakketta  :knuppel2::boss

:oO:

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

forse meglio scrivere poco e all'occorrenza dare un po' di bakketta  :knuppel2::boss

:oO:

Hai detto bacchetta, ma hai inserito mazza  :D  :D (perdonatemi l'off topic ma era invitante  :oops: )

Ciorben ha ragione ma un "vecchio" poeta diceva: "Non ti curar di loro ma guarda e passa".

Purtroppo se è vero che alcuni iscritti dopo anni hanno un solo post e si fanno vivi solo quando hanno l'acqua alla gola, molti altri nel loro piccolo cercano di intervenire e rendersi utili alla "causa".

Penso che alla fine la scrematura sarà inevitabile e naturale.  :afro:

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

andreaaa qui non stiamo parlando di situazioni fuori dall'ambito professionale ma lavorativo.ciò che ognuno di noi nel suo piccolo conosce e approfondisce è voluto e cercato,non gli cade dal pero e a mio avviso è già grasso che cola che ci sia qualcuno disposto a offrire a costo zero ciò che a lui a suo tempo qualcosa è costato,che sia tempo in caso di approfondimenti personali o denaro se si tratti di banche dati o corsi,ma fornire un supporto è una cosa che presuppone che ci siano le basi quantomeno di volontà di intraprendere una strada che magari non è la più corta possibile sempre e comunque,mi sembra che gli esempi non manchino poi non voglio imporre le mie scelte ognuno gestisce i suoi rapporti con i post come preferisce io ho fatto le mie considerazioni e le mie scelte.  chiudo portando un esempio:se siamo al bar non mi interessa e non mi turba se c'è il tipo che non tira mai fuori il portafoglio  e è sempre lì a aspettare che qualcuno gli offra qualcosa dopo  che i frequentatori a turno gli hanno  offerto nel tempo cento caffè, ma nel mio lavoro  forse non la prima,forse non la seconda,ma la terza volta che viene e non essendo neppure cliente mi saluta per andarsene senza neppure provare a mettere mano al portafoglio di sicuro non manco di fargli notare che forse è meglio che si adegui alle mie esigenze come io mi sono adeguato alle sue. 

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se intervengo.. sono nuovo e mi sento preso in causa (nel senso buono della cosa :D)...

Io ancora penso di essere in quel gruppo di persone che ancora chiede un aiuto e da poche risposte ai problemi che altri hanno e che postano sul forum e di questo mi dispiace perchè mi piacerebbe essere molto più utile ma mi sembra a volte inutile rispondere ad un post dove già persone molto più competenti di me hanno già risposto quello che pensavo poteva essere il problema della vettura... forse sbaglio a pensarla così...

scusate l'intervento e spero di poter essere più di aiuto nel mio piccolo....

Richy

Link al commento
Condividi su altri siti

partendo dalla considerazione insita nel titolo mi permetto di riesprimere il mio disappunto su come l'atteggiamento di approccio a un potenziale ausilio al proprio lavoro quale il forum dovrebbe essere sia invece troppo spesso considerato come il mondo della magia professionale dove moltissimi vogliono accedere a potenziali soluzioni del problema senza neppure avere provato a coglierne minimamente la natura ,la causa,lo sviluppo,senza manifestare il minimo impegno in prima persona,senza argomentare minimamente ciò che è stato fatto(ammesso che qualcosa sia stato fatto)prima di mettersi lì a chiedere che qualcuno si interessi per loro e dal mazzo titi fuori l'asso  di briscola. personalmente da un pò di tempo mi sono imposto di non intervenire in quei post che giudico personalmente irritanti nella loro impostazione di partenza(non credo che nessuno si suiciderà per questo mio giudizio ma tale rimane).altro cosa che mi irrita non poco sono le giustificazioni di chi con tempi biblici di iscrizione scopre che esistono i post solo in fase di necessità propria,con l'apice raggiunto da chi evidenzia pure che esistono post simili a quello del suo caso ma lui non li può vedere perchè non ha interventi sufficienti all'attivo..............................!non sono ne il titolare ne uno dei moderatori di questo forum ma essendone un fruitore,diligente o no non stà a me dirlo, mi piacerebbe un molto che tutti apportassero,ognuno nella sua misura,un pò di acqua alla ruota del mulino mulino,magari nella stessa direzione in cui la stanno versando gli altri..........e non ci si rendesse conto dell'esistenza dello stesso solo quando si passa di lì col sacco della farina.

Mi trovi completamente daccordo per quanto riguarda la questione che alcuni (troppi) aprono un topic chiedendo l'aiuto dei colleghi per risolvere un problema, senza neppure iniziare un minimo di prove e comunque, anche le avessero fatte, non ci informano di che cosa hanno fatto, che cosa hanno controllato, se hanno controllato i parametri fondamentali e, se l'hanno fatto, che cosa hanno rilevato, ecc. ecc.

Per il resto, credo non valga la pena farsi venire il mal di fegato per qualcuno (in fin dei conti non sono tantissimi) che si fa sentire una volta all'anno e solo quando sono nella m...a.

Giustissime le riflessioni di Andrea e di Calogero. L'altro Andrea, quello del 72, a mio avviso, c'ha messo pure la ciliegina sopra alla questione.

andreaaa qui non stiamo parlando di situazioni fuori dall'ambito professionale ma lavorativo.ciò che ognuno di noi nel suo piccolo conosce e approfondisce è voluto e cercato,non gli cade dal pero e a mio avviso è già grasso che cola che ci sia qualcuno disposto a offrire a costo zero ciò che a lui a suo tempo qualcosa è costato,che sia tempo in caso di approfondimenti personali o denaro se si tratti di banche dati o corsi,ma fornire un supporto è una cosa che presuppone che ci siano le basi quantomeno di volontà di intraprendere una strada che magari non è la più corta possibile sempre e comunque,mi sembra che gli esempi non manchino poi non voglio imporre le mie scelte ognuno gestisce i suoi rapporti con i post come preferisce io ho fatto le mie considerazioni e le mie scelte.  chiudo portando un esempio:se siamo al bar non mi interessa e non mi turba se c'è il tipo che non tira mai fuori il portafoglio  e è sempre lì a aspettare che qualcuno gli offra qualcosa dopo  che i frequentatori a turno gli hanno  offerto nel tempo cento caffè, ma nel mio lavoro  forse non la prima,forse non la seconda,ma la terza volta che viene e non essendo neppure cliente mi saluta per andarsene senza neppure provare a mettere mano al portafoglio di sicuro non manco di fargli notare che forse è meglio che si adegui alle mie esigenze come io mi sono adeguato alle sue. 

Per quanto riguarda questa tua considerazione, la soluzione è semplice: se colui che ti chiede aiuto, da te non è ritenuto degno di riceverlo perchè, per qualche tua ragione, non se lo merita,.......fai a meno di darglielo. E senza farti venire il mal di fegato. Come ha citato Andreaaa: non ti curar di lor, ma guarda e passa; dài retta ad Andreaaa, Dante era un saggio!

:oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non viene proprio nessun mal di fegato e da un pezzo mi sono adeguato. queste sono osservazioni che ogni tanto mi trovo a ribadire e che spesso non  vengono lette e  neppure prese in considerazione proprio da coloro ai quali sono riferite................. 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non viene proprio nessun mal di fegato e da un pezzo mi sono adeguato. queste sono osservazioni che ogni tanto mi trovo a ribadire e che spesso non  vengono lette e  neppure prese in considerazione proprio da coloro ai quali sono riferite.................

di questo stai sicuro che e' cosi' .

a emporio , non credo che tu faccia parte del suddetto gruppo , in quanto partecipi . ci sono persone che neanche rispondono agli aiuti che ricevono  :tickedoff:  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non viene proprio nessun mal di fegato

Sono felice per il tuo fegato. Dal momento però che ogni tanto senti il bisogno di ribadire la tua posizione riguardo gli scansafatiche, significa che, detti scansafatiche, ci sono, ci sono sempre stati e sempre ci saranno.

Essi non cambieranno mai; anche se su di loro esprimi le tue considerazioni un giorno si e l'altro pure.

Al ché ribadisco il mio pensiero: non ti curar di lor, ma guarda e passa. Quando chiedono aiuto fai finta di non aver letto e non postare suggerimenti. E se tutti facessero così, stai pur sicuro che gli scansafatiche, poco alla volta, verranno eliminati, o meglio, si autoelimineranno.

queste sono osservazioni che ogni tanto mi trovo a ribadire e che spesso non  vengono lette e  neppure prese in considerazione proprio da coloro ai quali sono riferite................. 

Ti sbagli. Le tue osservazioni vengono senz'altro lette anche da coloro alle quali sono rivolte; però non gliene frega un'accidente del messaggio subliminare che tu gli stai mandando. Non gliene fregherebbe neppure se glielo urlassi nelle orecchie; a loro conviene di più fare orecchie da mercante.

:oO: :oO: :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono arrivato su questo forum per caso proprio perché avevo un problema......e da li non vi ho più lasciato e diventata una droga :2funny: Non avrei mai pensato di trovare tanta gente come voi veramente esperta e che e pronta a dare una mano....purtroppo i furbetti o presunti tali ci sono e ci saranno sempre..... :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

rispondo qui a una considerazione fatta nel topic audi a 6 da Enrico:io la vita quotidiana di un forum professionale non la vedo diversa da quella che tutti i giorni vivo nella mia attività con i miei colleghi. non venitemi a dire che se un vostro collega nei rapporti di lavoro che intercorrono dimostra di esere solo orientato a ottenere vantaggi per lui voi continuate a fare finta di nulla in nome del bene universale. esempio se un autoriparatore non si è mai degnato di comprare poco di più dello stretto indispensabile e per il resto continua a venirvi a chiedere attrezzi in uso e magari chiedere di  la stessa attrezzatura per 5,6,7,8,9,10 volte io magari non sarò mai capace di dirgli di no, ma non ho lo spirito ghandiano di pensare che è corretto assecondarlo perchè sarebbe un igiustizia abbandonare qualcuno o invitarlo a rendersi conto che qualcosa non quadra. questo ripeto è solo un esempio per far capire che chi è in grado di aiutare può farlo ma chi chiede un aiuto deve essere in grado col suo atteggiamento(attenzione ho detto atteggiamento non competenza) di invogliare il suo interlocutore,nessuno sà tutto di tutto ma qualcuno dimostra di voler sapere e di voler provare professionalmente e fare in modo che le sue conoscenze unite a quelle degli altri gli permettano di svolgere in maniera ottomale la sua professione qualcuno dimostra solo di voler  incassare i soldini e di non avere il cliente che gli "rompe le balle"(i topic di questo genere li vedo solo io?) sarò considerato impietoso nel dirlo ma la legge dei grandi numeri e del volemose bene non è sinonimo di qualità e di volontà ma solo in larga parte di opportunismo. c'è modo e modo di porre le domande,di gestire un percorso professionale ed è in base a questo che ognuno a mio avviso costruisce ciò che poi otterrà. io non sono il tipo che fà le classifiche e non mi concedo il lusso di essere il giudice di me stesso ma capita nella vita di tutti i giorni di essere giudicato e  volente o nolente anche noi giudichiamo e molto spesso chi fà una critica è molto più attaccato a una situazione di chi mette la polvere sotto il tappeto facendo finta di non vedere per non creare malcontento. nessun maestro quando gli si chiede una ulteriore ripetizione degli argomenti trattati rispiega la  lezione con la stessa volontà a ognuno dei presenti,sarà il loro atteggiamento di interesse nei confronti delle tematiche trattate a determinare o meno la sua voglia di rendere comprensibile il tema trattato io spero di meritarmi di essere uno di quelli a cui la stessa cosa venga rispiegata cento volte se necesario fino a che non avrò capito di cosa si stà parlando.                                              ps  nessuno abbandona nessuno è una bella frase ma lascio agli altri l'opportunità di metterla in pratica,io preferisco "nessuno abbandona nessuno che ha dimostrato  nei fatti e negli atteggiamentidi non voler essere abbandonato"   

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Daniele condivido tutto quanto hai scritto, ma credo a volte occorra trovare insieme soluzioni oltre che condividere situazioni. Io e alcuni collaboratori insieme abbiamo cercato e lavorato per poter trovare soluzioni ad invogliare a scrivere ed essere partecipi ma non è semplice e credimi è un fenomeno di tutti i forum.. chiaro se qualcuno conosce posto dove non è presente questo fenomeno scriva..

Io non so, se volete blocco il forum in maniera che più nessuno scriva o magari qualcuno si prende l'onere di decidere se un'Autoriparatore merita una risposta o è solamente un'opportunista.. diamo delle soluzioni, altrimenti siamo limitati a considerazioni che credo portino al nulla se non al fatto di essere già consapevoli di questo fenomeno che succede qui ma anche nella vita di ogni giorno al telefono piuttosto che nelle officine "di quelli bravi".. 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Vorrei ancora aggiungere che qua non si sono mai cercarti "i numeri" altrimenti non "si chiudeva" subito il forum e non si introduceva l'inserimendo della PIva per l'abilitazione.. Abbiamo sempre cercato di fare il meglio per tutti, come sempre dico se qualcuno vuole darci una mano o si sente in grado di scremare chi merita e chi non merita si faccia avanti scrivendo qua ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Daniele si può anche fare da parte dei vecchietti del forum quello che facevo prima io con le iscrizioni, una faccina gialla perchè le cose non erano chiare e una rossa perchè non andava, del resto già  qualcuno tipo Calogero o Pippo  tanto per dire un paio di nomi mette i paletti per chi iscritto da anni si fa vivo solo una volta nel momento del bisogno, questi signori leggono spesso le discussioni ma se ne guardano bene dall'intervenire, se cominciano a vedere il trattamento a pesci in faccia ci penseranno due volte prima di chiedere aiuto oppure cominceranno ad intervenire

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Conviene mettere il link di collegamento all'altra discussione audi A6  sul post di Daniele, in modo che chi legge colleghi i due argomenti, naturalmente con l'avvertenza di non continuare gli  O::T sul topic A6. :alien:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Daniele si può anche fare da parte dei vecchietti del forum quello che facevo prima io con le iscrizioni, una faccina gialla perchè le cose non erano chiare e una rossa perchè non andava, del resto già  qualcuno tipo Calogero o Pippo  tanto per dire un paio di nomi mette i paletti per chi iscritto da anni si fa vivo solo una volta nel momento del bisogno, questi signori leggono spesso le discussioni ma se ne guardano bene dall'intervenire, se cominciano a vedere il trattamento a pesci in faccia ci penseranno due volte prima di chiedere aiuto oppure cominceranno ad intervenire

Non vedo giusto neanche questo, se aggrediamo gli utenti perché dopo anni chiedono aiuto, rimproverandoli, quelli se per anni non hanno scritto, c'è buona probabilità che non lo faranno mai più, per me è preferibile invogliarli in modo diverso, ricordiamoci che per molti esporsi è una fobia, ma se si riesce a farli partire, a volte si rivelano dei buoni interlocutori, ricordo di un utente sardo che scriveva su lusardi, madonna quanti errori grammaticali e ortografici nei suoi post, ma si evinceva che il suo lavoro lo conosceva a fondo, molto di più di quelli che lo prendevano in giro per il suo scritto.

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

se non si vuole decidere non si deciderà mai se si vuole farlo lo si fà ben sapendo che le decisioni non sono mai la perfezione assoluta ma la ricerca della migliore soluzione. non voler giudicare non è una soluzione. o vivo sul mondo della luna o certi post strampalati  già di partenza(e mi prendo la responsabilità di citarne uno: la macchina non tira,con una sigla di codice difetto e niente più)li devo sottoporre a una commissione parlamentare per capire che sono quantomeno fuori logica?in altri casi  salta all'occhio palesemente che sono stati scritti 50 post del nulla più totale solo per raggiungere la quota di ingresso alle soluzioni,se esiste una regola che senso ha che sia ridicolizzata palesemente?non ho cinquanta post però vorrei vedere la soluzione:pronti eccola.  questo pur capendo il buon cuore di chi lo fà non è coretto se la regola è che fino a 50 post non la puoi vedere mi dispiace ma è così se non non è una regola è una presa in giro. si dice che è difficile giudicare ma a casa vostra o nella vostra attività ci sono dei parametri e questi non li ha stabiliti la commissione giudicante di Norimberga sui crimini nazisti eppure a qualcuno comunque non staranno bene.  di esempi ne potrei trovare un miliardo ma siccome non ho nessuna intenzione di sottovalutare l'intelligenza di chi gestisce il tutto ritengo che ci siamo capiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

la macchina non tira,con una sigla di codice difetto e niente più

Ok cosa facciamo in questo caso?

Io proporrei queste alternative...

1) Blocchiamo il topic in maniera che nussuno possa scrivere

2) Buttiamo fuori l'Autoriparatore

3) Scriviamo che ha sbagliato

4) Proviamo a far capire lo sbaglio

5) Ce ne freghiamo e non scriviamo

6) ...

stai continuando a scrivere situazioni non soluzioni, non limitiamoci a questo Daniele, contribuiamo tutti a prenderle queste decisioni...

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io proporrei la quarta ipotesi.

perche' sono daccordo al 100% su quanto ha scritto il collega puzoneddu nella citazione da autobus.  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

in un caso come questo per me quel topic è da bloccare.  se l'utente lo vorrà lo riformulerà in maniera adeguata altrimenti ciao e grazie senza condannare nessuno ma al tempo stesso senza crisi di coscienza per il giudizio espresso.    ps senza fare polemiche faccio presente che sono stati già  allontanati alcuni elementi e personalmente non troverei nulla di strano se in futuro dovesse ricapitare anche in mancanza di un regolamento che lo preveda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno , personalmente non ti definirei un disfattista , in effetti stai evidenziando delle problematiche che esistono , in modo chiamiamolo "colorito" perchè giustamente un po irritano . E' necessario , (ci vuole uno sforzo) aiutare i colleghi tutti con stimoli positivi non restrittivi , ad essere nel forum attori , ciascuno nel ruolo che riesce e non passivo spettatore , alcuni interessanti suggerimenti sono stati postati , sono convinto che ci sono le basi per migliorare l'attuale situazione , forse bisogna anche pazientare un altro po .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un nuovo utente la soluzione n°4.

Se un vecchio utente anche se con pochi post la soluzione n°5,cosi vedendo che nessuno si interessa al proprio post cercherà di capire il perché e potrà decidere se restare nella squadra ed adeguarsi alle regole.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Attenzione, non limitiamoci a parlare del singolo topic portato ad esempio da Daniele. In quel caso è facile dire che il topic andava bloccato dall'inizio, magari con una risposta che ridicolizzando il topic avrebbe posto la persona nella situazione di capire che allo scarso impegno risultava altrettanto scarso impegno da parte nostra, quindi scrivergli un "Fan....lo" esprimerebbe in modo chiarissimo il concetto.

Ma tante considerazioni sono da fare anche in questo caso così lampante: nessuno è obbligato a rispondere, tuttavia qualcuno che vuole scrivere c'è sempre; sbaglia chi risponde ? Non credo che lo faccia per masochismo, ma perchè vorrebbe comunque aiutare. Sbaglia chi risponde spiegando il come si dovrebbe interagire ? Non credo lo faccia per dimostrarsi più bravo, ma per cercare di invogliare chi scrive a farlo meglio e di più.

E se allargassimo la visione del problema ? Come ci comportiamo con chi sembra non tenga in considerazione i suggerimenti datogli ? Chi non ti risponde ad una richiesta specifica ? Chi non ti dice quale risultato ha dato la prova che gli hai espressamente richiesto di fare ?

E come ci comportiamo con chi esprime concetti complessi usando pochissime parole ? All'apparenza sembrerebbe che non abbia voglia di dedicare il tempo per scrivere una risposta corretta !

E chi dà il consiglio giusto sulla probabile causa senza spiegarti come verificare se è quella ? Dovresti sostituire un componente, magari costoso, solo perchè te lo scrive un collega ?

E come ci comportiamo con chi scrive in un italiano che definire "approsimativo" è fin troppo gentile ? Non stò diicendo di quelli che sbagliano un verbo o un accento, ma di quelli che senza mettere un punto, una virgola, una maiuscola, di fatto ti obbligano a rileggere il topic 3-4 volte per capirlo o meglio interpretarlo !

Sono daccordo con Daniele che si dovrebbe poter far capire il valore del forum a quelli che questo non lo capiscono, che dev'esserci un limite di impegno e serietà sotto il quale non si può andare, ma non credo che questo non venga tenuto in considerazione, non credo che pochi casi, anche se particolarmente fastidiosi, possano portare alla conclusione che il forum non valga il tempo che gli dedichiamo. Ad esempi di malafede da parte di utenti possiamo contrapporre altri esempi in cui gli utenti, capito come fare, hanno iniziato a fare bene, ed altri ancora che sono stati allontanati o imbrigliati nel loro modo di scrivere.

Migliorare è sempre possibile, e son convinto che Daniele vuole spronarci a farlo e questo è lo scopo del topic, ma è altrettanto innegabile l'impegno che ci si mette nella gestione del forum da parte di chi deve farlo, e negare questo significa negare l'evidenza al pari dell'esempio riportato pochi post sopra.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

36,7k
    Discussioni Totali
    427,4k
    Risposte Totali

• Meccatronici Online (Visualizza tutti)

• guizzetti
    • ludema
    • MarcoDivan
    • peppino mibtel
    • Cannella
    • domini
    • GIAMPY67
    • andy69
    • lancia
    • OFFICINADORTENZI
    • super c3
    • Anto120