Vai al contenuto

[Lancia Kappa 07/1999 1998cc 175A3000 162Kw Bifuel B/Metano] Spia code accesa + spia check lampeggiante e vettura che non parte

emporio

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...

Ho una lancia kappa che rimane la spia del Code accesa poi la spia del check lampeggia e la vettura non va in moto...

ho controllato i fusibili sotto il volante e sono tutti ok, ho controllato la resistenza dell'antenna che è 3.6ohm (immobilizer Bosch), ho telefonato al call center della Texa che mi ha detto che il problema non è della centralina del code ma di quella dal motore.

La centralina dell'immobilizer invia il code alla centralina iniezione ma questa non rimanda il segnale di ok a quella dell'immobilizer e in effetti non entro nemmeno in diagnosi nella centralina iniezione.

Ho ricontrolalto di nuovo tutti i fusibili e poi ho controllato le alimentazioni sulla centralina iniezione benzina e ne ho solo una di tre e oltretutto solo il sottochiave... qualcuno mi sa dire dove posso trovare il rele principale di questa vettura che non sono riuscito a trovarlo?... per caso non è che avete anche uno schema elettrico per confrontarlo con il mio  :-)

La centralina si trova dentro l'abitacolo lato passeggero e dietro il cassetto portaoggetti non c'è nessuna scatola portafusibili e relè ma ne ho una sotto il volante e una davanti nel vano motore sul parafango lato sx ma che regola le luci e le ventole...

Intanto grazie...

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• emporio

3

• badwork

2