Vai al contenuto

Costituzione


autobas

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Impariamo dai popoli del mondo le cose serie e lasciamo stare le min@@@ate e le porcate che ci propinano i cosidetti media, sempre pronti ad appecorinarsi al potente di turno

 

LA LEGGE FONDAMENTALE DI UNGHERIAe

(25 aprile 2011)

 

Dio benedica gli ungheresi

 

PROFESSIONE NAZIONALE

 

Noi, membri della Nazione ungherese, all'inizio del nuovo millennio, con senso di responsabilità per ogni ungherese, proclamiamo quanto segue:

Siamo orgogliosi che il nostro re Santo Stefano abbia costruito lo Stato ungherese su solide basi e lo abbia reso parte dell'Europa cristiana mille anni fa.

Siamo orgogliosi dei nostri antenati che hanno combattuto per la sopravvivenza, la libertà e l'indipendenza del nostro paese.

Siamo orgogliosi delle eccezionali conquiste intellettuali del popolo ungherese.

Siamo orgogliosi che la nostra gente nel corso dei secoli ha difeso l'Europa in una serie di lotte e ha arricchito l'Europa con i suoi talenti e la sua diligenza.

Riconosciamo il ruolo del cristianesimo nel aver preservato la nazione. Apprezziamo le varie tradizioni religiose del nostro paese.

Promettiamo di preservare l'unità intellettuale e spirituale della nostra nazione lacerata nelle tempeste del secolo scorso. Le nazionalità che vivono con noi fanno parte della Comunità politica ungherese e sono parti costitutive dello Stato.

Ci impegniamo a promuovere e a salvaguardare il nostro patrimonio, la nostra lingua, così diversa da tutte le altre, la cultura ungherese, le lingue e le culture delle nazionalità che vivono in Ungheria, insieme a tutto il patrimonio antropico e naturale del bacino dei Carpazi.

Noi ci riconosciamo responsabili nei confronti dei nostri discendenti, quindi proteggeremo le condizioni di vita delle generazioni future facendo un uso prudente delle nostre risorse materiali, intellettuali e naturali.

Noi crediamo che la nostra cultura nazionale sia un ricco contributo alla diversità dell'Unione europea.

Rispettiamo la libertà e la cultura di altri popoli, e ci impegneremo a collaborare con ogni nazione del mondo.

Noi riteniamo che l'esistenza umana sia basata sulla dignità umana.

Noi riteniamo che la libertà individuale non possa essere completa se non in collaborazione con gli altri.

Noi riteniamo che la famiglia e la nazione costituiscano la struttura principale della nostra convivenza, e che i nostri valori di coesione fondamentali siano la fedeltà, la fede e l'amore.

Noi riteniamo che la forza della comunità e l'onore di ciascuno sono basati sul lavoro, una conquista della mente umana.

Noi riteniamo che abbiamo un dovere generale di aiutare i più deboli e i più poveri.

Noi riteniamo che l'obiettivo comune dei cittadini e dello Stato sia quello di raggiungere la misura più alta possibile di benessere, sicurezza, ordine, giustizia e libertà.

Noi riteniamo che la democrazia sia possibile solo se lo Stato serve i suoi cittadini e amministra i propri affari in modo equo, senza pregiudizi o abusi.

Onoriamo le conquiste della nostra costituzione storica e onoriamo la Santa Corona, che incarna la continuità costituzionale della sovranità dell'Ungheria e l'unità della nazione.

Noi non riconosciamo la sospensione della nostra costituzione storica a causa delle occupazioni straniere. Neghiamo qualsiasi prescrizione per i crimini disumani commessi contro la nazione ungherese e i suoi cittadini, sotto le dittature del nazismo e del comunismo.

Noi non riconosciamo la costituzione comunista del 1949, dato che fece da base alla tirannide, pertanto la proclamiamo non valida.

Concordiamo con i membri del primo Parlamento libero, che proclamarono come prima loro decisione che la nostra libertà attuale è nata con la nostra rivoluzione del 1956.

Riconosciamo come data del ripristino dell’autodeterminazione del nostro paese, perduta il diciannovesimo giorno di marzo del 1944, al 2 maggio del 1990, quando si è formato il primo corpo di rappresentanza popolare liberamente eletto. Noi consideriamo questa data come l'inizio della nuova democrazia e del nuovo ordine costituzionale del nostro paese.

Noi riteniamo che, dopo i decenni del ventesimo secolo che portarono ad uno stato di decadenza morale, abbiamo un perdurante bisogno di rinnovamento spirituale e intellettuale.

Confidiamo in un futuro da costruire insieme e nell'impegno delle giovani generazioni. Crediamo che i nostri figli e nipoti renderanno di nuovo l’Ungheria grande con i loro talenti, perseveranza e forza morale.

La nostra legge fondamentale [la presente Costituzione] deve essere la base del nostro ordinamento giuridico: costituirà un’alleanza tra ungheresi del passato, presente e futuro; un quadro vivente che esprime la volontà della nazione e la forma in cui vogliamo vivere.

Noi, i cittadini provenienti da Ungheria, siamo pronti a fondare l'ordine del nostro paese sugli sforzi comuni della nazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • zerosei

    2

  • marc1

    2

  • Phoenix

    1

  • autobas

    1

Miglior contributo in questa discussione

Bravissimo autobas.

Pensare che ci provavano a dipingere Orban come nazista e dittatore.

Ha solo fatto il bene del popolo :bandito il gioco d'azzardo, cacciato il fmi dal suolo ungherese, statalizzato le banche, estinto il debito in anticipo per non schiavizzare stato e popolazione...

Proprio per questo poche settimane fa ha avuto un incidente d'auto... Dopo poi ha fatto un bel discorsetto...

 

Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravissimo autobas.

Pensare che ci provavano a dipingere Orban come nazista e dittatore.

Ha solo fatto il bene del popolo :bandito il gioco d'azzardo, cacciato il fmi dal suolo ungherese, statalizzato le banche, estinto il debito in anticipo per non schiavizzare stato e popolazione...

Proprio per questo poche settimane fa ha avuto un incidente d'auto... Dopo poi ha fatto un bel discorsetto...

 

Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2

al contrario in Italia lo stato fa la pubblicita al gioco d'azzardo visto che ci guadagna sopra,le banche sono intoccabili,il debito si incrementa perchè sicuramente fa comodo a molti politici e in merito agli incidenti d'auto se dovesse capitare è solo per truffare le assicurazioni e i discorsi ne fanno tanti ,parole...parole.....parole...soltanto parole
Link al commento
Condividi su altri siti

Luciano, hanno tentato di farlo fuori...

Come hanno fatto col polacco pochi anni fa.

c'ero arrivato Marcello ,per questo dico che in Italia non può succedere,lo sai il detto cane non mangia cane
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche Utenti

    18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    427,4k
    Risposte Totali



  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • lancia
    • OFFICINADORTENZI
    • super c3
    • Anto120
    • AMVSRL
    • Amabile salvatore
    • lario
    • gio2020
    • HIGUAIN87
    • Stef.64
    • nik
    • grassi
    • peppino mibtel
    • nico 74
    • pierandrei
    • consonni
×
×
  • Crea Nuovo...