Vai al contenuto

[doblo' metano 09/2006 1595cc 182B600 76Kw Bifuel B/Metano] non tira

R.a SERVICE

Messaggi raccomandati

A questo punto, se io fossi in te, prima di tutto andrei da un'altra rettifica e, per sicurezza, gli farei fare un'altra bella prova idraulica alla TC (fidarsi è bene, ma.......);

poi, nel caso il verdetto della seconda rettifica fosse uguale a quello della prima, mi procurerei una piastra quadrata d'acciaio di grosso spessore (1 cm) e della dimensione tale da poter coprire completamente un singolo cilindro di quel motore; gli praticherei quattro fori in corrispondenza dei fori filettati che vi sono sul monoblocco e che circondano ogni cilindro; farei un foro al centro di questa piastra per potervi applicare la pistola dell'aria compressa; e poi, con l'interposizione di una guarnizione di tenuta in gomma (può andar bene anche un pezzo di camera d'aria) fisserei, con quattro bulloni, la piastra sulla sommità del cilindro da testare.

In questa maniera, dopo aver aggiunto acqua nel monoblocco fino a livello, puoi, iniettando aria compressa nei singoli cilindri, testare la tenuta di ogni cilindro senza che il test ti venga inficiato dalla presenza della testata.

Mi rendo conto della complessità della prova che ti ho suggerito, ma quando si è disperati.........!!

:oO: :oO: :oO:

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• R.a SERVICE

13

• wolf

6