Vai al contenuto

Non ho parole

autobas

Messaggi raccomandati

• Moderatore

Sono capitato  su questo forum per sbaglio e ho letto un post che mi ha lasciato senza parole  :-\:idiot2: :idiot2:, cosa abbastanza strana per me, questo tipo di consiglio rilasciato da un "esperto" vi illumina su certi problemi che incontrate sul lavoro, e  che non si capisce come cavolo saltino fuori.

Coraggio adesso respirate forte e leggete

http://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=132&t=193

Vi prego di notare la sua competenza in fatto di oli, ne consiglia uno totalmente inadatto per la lubrificazione di parti a contatto con stiramento elevato delle molecole di lubrificante, un genio insomma

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• autobas

3

• cdr

1

• VinnyG

1

• Autoriparazioni Andrea

1

Miglior contributo in questa discussione

in quei tipi di forum ne trovi quanto ne vuoi di smanettoni, non conta quello ke hanno studiato o vissuto x esperienza, ma bensi' quello ke riescono a combinare ogni giorno... :2funny:.....ke sta tutto al difuori delle basilari nozioni di meccanica.. :lol:...e la cosa + bella e' ke dopo il primo post tutti gli corrono dietro come le pecore..... :appl:.......s'inventano di tutto e poi si perdono x comprare un L di buon olio lubrificante(ke alla base di tutti i problemi +/- noti sulle vetture moderne). :dimen:

ogni tanto m'infiltro in un forum di appassionati Peugeottisti  :2funny:,ti assicuro e' uno spasso leggere le mink*ate ke scrivono :D, quando posso scrivo in aria/in aria qualke consiglio ke appena si quantifica sulla spesa finale e' gia' deceduto :oops:, addirittura un tizio mi ha anke scritto ke non ne capivo niente di makkine.... :o.....pur non conoscendo il mio lato oscuro di Autoriparatore.... :boss..............alla fine pero' invidiano tutti la peugeottina del mio cuginetto(iscritto a quel forum), ke dopo 8 anni va solo a materiali d'usura naturale  :boss e non pozioni di liquidi miracolosi  :risata: :risata:

:tickedoff: quello ke mi fa' + male pero' e' leggere, spesso, le ingiurie rivolte alla categoria di autoriparatori ke come al solito si fa di tutta n'erba un fascio  :tickedoff:

:oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo trovo divertente , questo perche' penso che la fila di piccoli chimici prima o poi prendera' la strada che porta in officina.................  :P  :P  :P  :P          :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

La scorsa settimana è passato da noi un tizio per farmi provare la sua Astra.. a parer mio l'auto andava bene, non ho riscontrato difetti o anomalie.. ritornati in garage mi ha detto che sta usando una "formula" creata con l'olio delle fritture...  :dimen: mi dice che il problema grande è girare per farselo dare  :2funny:

L'auto ora non fa più fumo e a parer suo va meglio di prima..

Io: Ma quant'è che viaggi con quest'olio?

Lui: L'ho messo oggi...

Io: ahh ecco.. buona sorte amico mio!!  :D

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Buona sorte e prega di non incontrare mai una pattuglia della Finanza, si dà il caso che quello che fà sia contrabbando :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo arrivati al punto che il cliente arriva con spie accese  e lui mi dice come risolvere il problema perché l'ha letto nei forum.....sono arrivato al punto di dire ai clienti se sanno già quali sono i problemi di ripararsele anche.... :angry:

Oramai fare corsi su corsi non serve, tanto arrivano sanno già tutto loro  o hanno già fatto i meccanici o se ne intendono.....sta diventando sempre più difficile non bastano i problemi con le macchine :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aricky

Eppure al di la delle alchimie proposte la cosa ha un fondamento chimico. L’acetone o dimetilchetone, propriamente detto propanone, avente formula CH3COCH3. è un liquido incolore, dotato di odore gradevole, infiammabile, miscibile con acqua, alcol, etere.  È largamente usato come solvente dell’acetilcellulosa, della nitrocellulosa, di oli, grassi, cere, resine ecc.  E' quindi un pulitore formidabile e viene anche usato deviato livemente e con altro nome come componente di quegli addittivi/pulitori per gasolio che troviamo in commercio. Ora la percentuale di miscelazione dovrebbe essere oggetto di una sperimentazione un pò più attenta e senz'altro l'uso come additivante dell'olio 2T marino fa rabbrividire ma la cosa ha un fondamento e non è da considerarsi proprio stupida.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Guarda che l'acetone ha un fronte di fiamma con una temperatura altissima, tale da squagliare i pistoni, è meglio sperimentare cose meno pericolose. Parecchi anni fa un gestore autostradale Esso buttò circa 600 lt di solventi per carrozzeria, allora sopratutto acetone, dentro il serbatoio della super e massacrò alcune centinaia di auto prima che la stradale capisse chi era la causa della morìa di auto, a tutte la Esso sostituì il motore e pagò danni a non finire. L'autostrada mi pare fosse quella dei fiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi meglio per Noi, si lavora di più.  :2funny::wink: Io ho qualche cliente fissato che compra e usa sempre addittivi di ogni genere e poi cerca di risparmiare sui lavori necessari.................. :oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Aricky

La temperatura elevata del fronte di fiamma è stata tenuta in considerazione, e come vedi si parla di percentuali molto basse. Ovviamente non sto dicendo di prendere per oro colato quanto dice il tipo, ho solo detto che il discorso non è del tutto campato in aria. A dimostrazione di ciò si evidenzia che quasi tutti i produttori di additivi usano percentuali di acetone (stabilizzato) nei loro prodotti, unica differenza lo chiamano con un altro nome "dimetilchetone" che suona molto meglio (sembra più importante)ma è la stessa cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

36,7k
    Discussioni Totali
    427,5k
    Risposte Totali

• Meccatronici Online (Visualizza tutti)

• Phoenix
    • JIMMY
    • lancia
    • autronix
    • Sandro Temellini
    • dierre
    • MECCATRONICA BISCARDI
    • BRIZIO
    • boschservice
    • peppino mibtel
  • Crea Nuovo...