Moderatore autobas Inviato 30 Giugno 2013 Moderatore Condividi Inviato 30 Giugno 2013 Sono capitato su questo forum per sbaglio e ho letto un post che mi ha lasciato senza parole :idiot2:, cosa abbastanza strana per me, questo tipo di consiglio rilasciato da un "esperto" vi illumina su certi problemi che incontrate sul lavoro, e che non si capisce come cavolo saltino fuori. Coraggio adesso respirate forte e leggete http://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=132&t=193 Vi prego di notare la sua competenza in fatto di oli, ne consiglia uno totalmente inadatto per la lubrificazione di parti a contatto con stiramento elevato delle molecole di lubrificante, un genio insomma Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 in quei tipi di forum ne trovi quanto ne vuoi di smanettoni, non conta quello ke hanno studiato o vissuto x esperienza, ma bensi' quello ke riescono a combinare ogni giorno... .....ke sta tutto al difuori delle basilari nozioni di meccanica.. ...e la cosa + bella e' ke dopo il primo post tutti gli corrono dietro come le pecore..... .......s'inventano di tutto e poi si perdono x comprare un L di buon olio lubrificante(ke alla base di tutti i problemi +/- noti sulle vetture moderne). ogni tanto m'infiltro in un forum di appassionati Peugeottisti ,ti assicuro e' uno spasso leggere le mink*ate ke scrivono , quando posso scrivo in aria/in aria qualke consiglio ke appena si quantifica sulla spesa finale e' gia' deceduto , addirittura un tizio mi ha anke scritto ke non ne capivo niente di makkine.... .....pur non conoscendo il mio lato oscuro di Autoriparatore.... ..............alla fine pero' invidiano tutti la peugeottina del mio cuginetto(iscritto a quel forum), ke dopo 8 anni va solo a materiali d'usura naturale e non pozioni di liquidi miracolosi :risata: quello ke mi fa' + male pero' e' leggere, spesso, le ingiurie rivolte alla categoria di autoriparatori ke come al solito si fa di tutta n'erba un fascio :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 30 Giugno 2013 Condividi Inviato 30 Giugno 2013 io lo trovo divertente , questo perche' penso che la fila di piccoli chimici prima o poi prendera' la strada che porta in officina................. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
VinnyG Inviato 1 Luglio 2013 Condividi Inviato 1 Luglio 2013 ho letto i primi 4/5 righi della risposta e poi ho abbandonato :D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andreaaa72 Inviato 1 Luglio 2013 Condividi Inviato 1 Luglio 2013 Certo che utilizzare benzine e gasoli di qualità è vivamente SCONSIGLIATO?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 1 Luglio 2013 Amministratore Condividi Inviato 1 Luglio 2013 La scorsa settimana è passato da noi un tizio per farmi provare la sua Astra.. a parer mio l'auto andava bene, non ho riscontrato difetti o anomalie.. ritornati in garage mi ha detto che sta usando una "formula" creata con l'olio delle fritture... mi dice che il problema grande è girare per farselo dare L'auto ora non fa più fumo e a parer suo va meglio di prima.. Io: Ma quant'è che viaggi con quest'olio? Lui: L'ho messo oggi... Io: ahh ecco.. buona sorte amico mio!! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 1 Luglio 2013 Autore Moderatore Condividi Inviato 1 Luglio 2013 Buona sorte e prega di non incontrare mai una pattuglia della Finanza, si dà il caso che quello che fà sia contrabbando :risata: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
costa68 Inviato 1 Luglio 2013 Condividi Inviato 1 Luglio 2013 e' incredibile quello che si legge su internet :dimen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sergio01 Inviato 3 Luglio 2013 Condividi Inviato 3 Luglio 2013 Leggere i post che qualche Personaggio scrive sui forum è un buon metodo per farsi quattro belle risate... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dodo801 Inviato 9 Luglio 2013 Condividi Inviato 9 Luglio 2013 Siamo arrivati al punto che il cliente arriva con spie accese e lui mi dice come risolvere il problema perché l'ha letto nei forum.....sono arrivato al punto di dire ai clienti se sanno già quali sono i problemi di ripararsele anche.... Oramai fare corsi su corsi non serve, tanto arrivano sanno già tutto loro o hanno già fatto i meccanici o se ne intendono.....sta diventando sempre più difficile non bastano i problemi con le macchine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Aricky Inviato 10 Luglio 2013 Condividi Inviato 10 Luglio 2013 Eppure al di la delle alchimie proposte la cosa ha un fondamento chimico. L’acetone o dimetilchetone, propriamente detto propanone, avente formula CH3COCH3. è un liquido incolore, dotato di odore gradevole, infiammabile, miscibile con acqua, alcol, etere. È largamente usato come solvente dell’acetilcellulosa, della nitrocellulosa, di oli, grassi, cere, resine ecc. E' quindi un pulitore formidabile e viene anche usato deviato livemente e con altro nome come componente di quegli addittivi/pulitori per gasolio che troviamo in commercio. Ora la percentuale di miscelazione dovrebbe essere oggetto di una sperimentazione un pò più attenta e senz'altro l'uso come additivante dell'olio 2T marino fa rabbrividire ma la cosa ha un fondamento e non è da considerarsi proprio stupida. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 10 Luglio 2013 Autore Moderatore Condividi Inviato 10 Luglio 2013 Guarda che l'acetone ha un fronte di fiamma con una temperatura altissima, tale da squagliare i pistoni, è meglio sperimentare cose meno pericolose. Parecchi anni fa un gestore autostradale Esso buttò circa 600 lt di solventi per carrozzeria, allora sopratutto acetone, dentro il serbatoio della super e massacrò alcune centinaia di auto prima che la stradale capisse chi era la causa della morìa di auto, a tutte la Esso sostituì il motore e pagò danni a non finire. L'autostrada mi pare fosse quella dei fiori. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autoantonelli Inviato 10 Luglio 2013 Condividi Inviato 10 Luglio 2013 Ragazzi meglio per Noi, si lavora di più. Io ho qualche cliente fissato che compra e usa sempre addittivi di ogni genere e poi cerca di risparmiare sui lavori necessari.................. :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Aricky Inviato 11 Luglio 2013 Condividi Inviato 11 Luglio 2013 La temperatura elevata del fronte di fiamma è stata tenuta in considerazione, e come vedi si parla di percentuali molto basse. Ovviamente non sto dicendo di prendere per oro colato quanto dice il tipo, ho solo detto che il discorso non è del tutto campato in aria. A dimostrazione di ciò si evidenzia che quasi tutti i produttori di additivi usano percentuali di acetone (stabilizzato) nei loro prodotti, unica differenza lo chiamano con un altro nome "dimetilchetone" che suona molto meglio (sembra più importante)ma è la stessa cosa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati