Vai al contenuto

chi li conosce??

delta

Messaggi raccomandati

nel periodo estivo questa è la nostra colazione

Granita e briosch

delta

e si una bella granita al caffe ,con quel ghiaccio fine fine,inizi proprio bene la giornata ,e caso mai dopo aver letto il giornale sul lungomare ,un bel giro in barca :afro:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• delta

14

• cdr

4

• Autoriparazioni Andrea

4

• O.E,R

3

Miglior contributo in questa discussione

Vorra dire che Maurizio potrebbe organizzare il prossimo meeting in terra sicula, e farci assaggiare tutte quaste specialità, che in parte già conosco, però a rivederli mi fa venire un certo languorino. :smitten: :smitten:

Maurizio a breve farò weekend in sicilia :2funny: :2funny: :2funny:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arancine, cannolicchi & cannolocchi, marzapane, pasta di mandorle, cassate, granite, pasticcini....................

Porca vacca, solo a leggerVi stò perdendo bava dalla bocca, il colesterolo e la glicemia sono andati alle stelle, l'invidia (nei confronti di Voi siciliani che queste cose ve le mangiate quotidianamente) è ai massimi livelli.......e adesso sono caduto in depressione!  :angry::( :( :(  :2funny:

:oO: :oO: :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arancine, cannolicchi & cannolocchi, marzapane, pasta di mandorle, cassate, granite, pasticcini....................

Porca vacca, solo a leggerVi stò perdendo bava dalla bocca, il colesterolo e la glicemia sono andati alle stelle, l'invidia (nei confronti di Voi siciliani che queste cose ve le mangiate quotidianamente) è ai massimi livelli.......e adesso sono caduto in depressione!  :angry::( :( :(  :2funny:

siculi mi sa che si deve organizzare qualcosa  :birra::azn::birra:
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

siculi mi sa che si deve organizzare qualcosa  :birra::azn::birra:

e perché no ??

così faremo vedere a questi quattro nordici come si mangia e come si gustano la nostre cose  :P :P

cose che in molti sconoscono

altro che polenta , ce ne vuole di polenta per raggiungere le nostre qualità culinarie  :welc: :welc:

delta

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente Buona,l'ho collaudata lo scorso luglio hai giardini naxos :band::Italy::welc:

per tua conoscenza ti informo che la granita che viene prodotta su Catania e zone vicine non ha niente a che vedere con le altre città Sicule

se avresti modo si assaggiare la granita di Messina (Giardini Naxos o Taormina fa parte di Messina), oppure Siracusa  troverai che è diversa da quella prodotta a Catania

nella mia zona la granita la possiamo classificare come se fosse panna (altro che ghiaccio grattato)

per quella di Palermo non posso dire niente perché non l'ho mai mangiata

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

e facci un salto che e meglio della tua : :D :D :D :D :D  :oO: :oO: :e stai sempre a prenderli per la gola.

tu fatti gli affari tuoi :P :P :P :P :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

per tua conoscenza ti informo che la granita che viene prodotta su Catania e zone vicine non ha niente a che vedere con le altre città Sicule

se avresti modo si assaggiare la granita di Messina (Giardini Naxos o Taormina fa parte di Messina), oppure Siracusa  troverai che è diversa da quella prodotta a Catania

nella mia zona la granita la possiamo classificare come se fosse panna (altro che ghiaccio grattato)

per quella di Palermo non posso dire niente perché non l'ho mai mangiata

delta

verisimissimo  la vostra granita n 1  al MONDO quella di palermo è acquetta :oO:

di fatto la granita nasce là .,qualche anno fà  d'estate si andava a prendere la neve caduta sul'etna rimasta imprigionata nelle cavità della lava e coperta da  polvere vulcanica a seguito di burrasche venti ecc. in somma d'estate si aveva della neve fresca fresca che lavorata ,miscelata opportunamente , con succo di limone , acqua di rose ecc dava origine a questa bevanda molto rinfrescante ecc ecc  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma dai Mauri'.....  :2funny: :2funny: :2funny:

vuoi mettere la granita di milano.... :D :D

siiiii, tant'è buona ke il sindaco ha vietato il consumo(gelato compreso) dopo na certa ora  :o :o :idiot2: :idiot2:

adesso mi kiedo ke ce' mai dentro  :book: le freske e grasse zanzare inquinate dei navigli  :dimen:

:2funny: :2funny: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

al di là di quale sia la zona / tradizione di Italia e per quale cibo / pietanza vi posso assicurare che siamo invidiati in tutto il mondo e nessuna imitazione potrà mai pareggiare i nostri prodotti, anche perchè c'è una storia ed una tradizione ben precisa tramandata di generazione in generazione (e mi piace sentirne parlare con onore)

Ve lo dico Io che sono appena rientrato dagli Stati Uniti dopo una settimana (e non è la prima volta) ...... non potete immaginare cosa significa trovare anche una delle nostre semplici pietanze dopo aver incontrato soltanto ristoranti che cucinano Hamburger e Carni con salse di ogni genere e dove al posto dell'acqua trovi la Coca Cola (costa meno dell'acqua) ...... lasciamo stare il discorso del caffè, penso che tutti sappiate che siamo unici e rari anche per questo (gli stranieri cercano di imitare il nostro cappuccino)

Ringrazio Delta e tutti gli altri che mi hanno stimolato a volermi bene e quasi quasi vado per una granita o meglio un cannolo siciliano (anche se qui dove abito lo trovo semplice e non tra i migliori al mondo, ma siamo talmente di qualità superiore che anche il peggiore dei nostri e tra i migliori che si trovano rispetto all'estero)

.... e quando sono a Napoli, mi vanto sempre di aver saggiato la migliore Pizza al mondo  :P

Ciao  :afro:

Rikymoto

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Vero, senza contare che anche per noi che siamo Italiani il solo spostarsi tra una regione e l'altra è sempre entusiasmante!!

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciamo stare il discorso del caffè, penso che tutti sappiate che siamo unici e rari anche per questo  a proposito di caffè: tempo fa ho accompagnato mio cognato a consegnare del materiale in Olanda ,siamo andati con un renault mascotte,avevamo delle consegne ravvicinate e ad ogni consegna ci offrivano del caffè,un bicchierone di acqua sporca che io dopo aver assaggiato il primo,buttavo via sistematicamente,ad un certo punto mio cognato mi fa:"quando torniamo dobbiamo guardare il furgone ! " e perchè ? gli rispondo " e lui  :"ci è venuta una perdita di non so che cosa vicino la ruota davanti dalla tua parte sono due  fermate che ci ho fatto caso!"e io  : non ti preoccupare non è niente di grave ,vedrai che si mette a posto da solo come usciamo dall'Olanda."  e dopo gli ho spiegato

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lasciamo stare il discorso del caffè, penso che tutti sappiate che siamo unici e rari anche per questo  a proposito di caffè: tempo fa ho accompagnato mio cognato a consegnare del materiale in Olanda ,siamo andati con un renault mascotte,avevamo delle consegne ravvicinate e ad ogni consegna ci offrivano del caffè,un bicchierone di acqua sporca che io dopo aver assaggiato il primo,buttavo via sistematicamente,ad un certo punto mio cognato mi fa:"quando torniamo dobbiamo guardare il furgone ! " e perchè ? gli rispondo " e lui  :"ci è venuta una perdita di non so che cosa vicino la ruota davanti dalla tua parte sono due  fermate che ci ho fatto caso!"e io  : non ti preoccupare non è niente di grave ,vedrai che si mette a posto da solo come usciamo dall'Olanda."  e dopo gli ho spiegato

:2funny::risata::D

Link al commento
Condividi su altri siti

queste li ho fatti io ,assaggiateli pure e poi mi dite se li avete mai mangiati

chiaramente assaggiateli con il solo pensiero

delta

Immagine_086.jpg

Immagine_118.jpg

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

riky quando sei a napoli vieni a farmi visita ca nu babbà taspett :oO: :oO:

Normalmente una volta al mese sono a Napoli, alloggio al centro nella zona pedonale, mandami tutti i tuoi riferimenti (intanto guardo quelli nel sito) che organizziamo volentieri una serata

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio così  :alien:

Link al commento
Condividi su altri siti

e perché no ??

così faremo vedere a questi quattro nordici come si mangia e come si gustano la nostre cose  :P :P

cose che in molti sconoscono

altro che polenta , ce ne vuole di polenta per raggiungere le nostre qualità culinarie :welc: :welc:

delta

Non ho alcuna difficoltà a crederti, Maurizio! In aggiunta io, come nordico, sono così sfigato che la polenta neppure mi piace!  :angry: A onor del vero, sono veramente molto poche le specialità gastronomiche delle mie zone che riesco ad apprezzare (una delle poche è la "pearà") e perciò sono qui che brucio di invidia nei Vostri confronti; beati Voi.........!!

Mauri, che cosa sono quelle cosine che dici di aver fatto tu e che solo per la forma alquanto ambigua mi piacciono già un sacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni Regione/Provincia ha una sua specialità...

sarebbe bello conoscerle una ad una dato che Autodiagnostic è spalmata su tutt'Italia  :Italy: :Italy: :Italy:

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho alcuna difficoltà a crederti, Maurizio! In aggiunta io, come nordico, sono così sfigato che la polenta neppure mi piace!  :angry: A onor del vero, sono veramente molto poche le specialità gastronomiche delle mie zone che riesco ad apprezzare (una delle poche è la "pearà") e perciò sono qui che brucio di invidia nei Vostri confronti; beati Voi.........!!

Mauri, che cosa sono quelle cosine che dici di aver fatto tu e che solo per la forma alquanto ambigua mi piacciono già un sacco?

quelle cosine che dici tu sono le briosch che vanno consumate con la granita

io la granita la preferisco al gusto di mandorla oppure al pistacchio

ma le briosch si possono anche consumare con il gelato in mezzo tipo panino imbottito

e se poi metti un po di panna sia sul gelato o sulla granita , in quel momento è come raggiungere il cielo , ma poi la granita con panna finisce e quindi raggiungerai di nuovo la terra

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto