Vai al contenuto

Piccoli meccanici crescono...

Phoenix

Messaggi raccomandati

8 cilindri con 17.000 cc mmmm non me la sento io preferisco la panda  :2funny:

se ti puo' consolare ankio riuscii a lavorare su quei motori, anzi i 6 cilindri in linea con i pistoni quanto na tazza da minestra erano diventati giocattoli x un ragazzino al 4° anno di apprendistato......... :boss

ricordo ancora l'emozione e la soddisfazione sentirli girare dopo giorni di duro lavoro, e ricordo ancora la faccia del mio vecchio mastro quando gli assemblavo quei motori dalla prima all'ultima vite  :2funny:............ke bastardo, se la rideva sotto i baffi x non mostrare la sua soddisfazione  :angry:

ancora oggi qualcuno kiama x qualke consulenza o qualke piccolo intervento, ma visto i guadagni ridicoli io passo  :alien:

:oO: :oO: 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• VinnyG

8

• puzzoneddu

6

• cdr

5

• Autoriparazioni Andrea

4

Miglior contributo in questa discussione

• Moderatore

ancora oggi qualcuno kiama x qualke consulenza o qualke piccolo intervento, ma visto i guadagni ridicoli io passo  :alien:

:oO: :oO: 

non dire fesserie, qui da noi chi lavora con i motori grossi, gira in ferrari :???: mentre io che lavoro con motori piccoli, l'ultimo mezzo di locomozione che ho comprato è un asino :dimen: Ha però un vantaggio, quando si ferma e non ce la fa più, è commestibile..... aglio, prezzemolo, un po d'olio e griglia, e me lo mangio ;)>:D

Link al commento
Condividi su altri siti

è solo una scatola più grande di un'altra...

se ti può consolare tra qualche giorno inizio a sbarcare un caterpillar  3208DITA da una barchetta che ne ha 2 montati  :2funny: :2funny:

non è 17000 ma se non ricordo male è intorno ai 12000 cc

quando mi diedero la destinazione definitiva del servizio militare il capitano mi chiese se lavoravo e che lavoro facevo.. io come un fesso dissi che ero un meccanico e mi sbarcarono in officina  :???: :???:

primo lavoro? (e ultimo)

mi fecero smontare il motore di un leopard assieme ad altri 2 commilitoni specializzati in mezzi pesanti :risata: :risata:  per revisione motore che ho visto fare al maresciallo e ti posso dire che i pistoni erano quant'a capa mia  :D :D

montava un motore mercedes 37000 cc  :oops: :oops: una cosa davvero enorme  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho lavorato sul Carro Armato Leopard bellissimo si smontava il gruppo motore cambio con meno di 20 minuti per una dimostrazione al Giuramento degli allievi Ufficiali alla Caserma Ferrari Orsi scendemmo a 17 minuti.

SE non ricordo male (visto che sono passati parecchi anni) non montava sempre lo stesso motore perché veniva prodotto su licenza in più nazioni montava ance motori IVECO AIFO

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho lavorato sul Carro Armato Leopard bellissimo si smontava il gruppo motore cambio con meno di 20 minuti per una dimostrazione al Giuramento degli allievi Ufficiali alla Caserma Ferrari Orsi scendemmo a 17 minuti.

SE non ricordo male (visto che sono passati parecchi anni) non montava sempre lo stesso motore perché veniva prodotto su licenza in più nazioni montava ance motori IVECO AIFO

si su un'altra versione montava Iveco V6 530 cv +o- ora non ricordo e veniva montato ache sul gommato blindo centauro

Link al commento
Condividi su altri siti

non dire fesserie, qui da noi chi lavora con i motori grossi, gira in ferrari :???: mentre io che lavoro con motori piccoli, l'ultimo mezzo di locomozione che ho comprato è un asino :dimen: Ha però un vantaggio, quando si ferma e non ce la fa più, è commestibile..... aglio, prezzemolo, un po d'olio e griglia, e me lo mangio ;)>:D

ma quale ferrari, se continuavo ci rimettevo "lu sceccu e li garrubbi"( http://digilander.libero.it/ombres/detti/p_s.htm) , a differenza tua l'asino sarei diventato io,rimettendoci la salute qualcuno si sarebbe mangiato me anke senza condimento.........

considera ke ho abbandonato anke i furgoni...........ai grossi fuoristrada mi fermo pagnotta permettendo, o al limite passo anke x quelli

Link al commento
Condividi su altri siti

17174 cc per la precisione , conoscevo tutti i dati a memoria  :dimen: :dimen: :dimen:

passavo i pomeriggi alla dogana di torino per sentirli girare . credo che accetterei al volo per metterci le mani.  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che accetterei al volo per metterci le mani.  :oO:

>:D su questo dovrai kiedere ai tuoi gomiti se accettano la sfida  :book:

mi sembra arrivino prima delle mani  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

>:D su questo dovrai kiedere ai tuoi gomiti se accettano la sfida  :book:

mi sembra arrivino prima delle mani  :2funny:

li ho tolti stamattina ................... ho messo due giunti con ingrassatore  :2funny:    :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai un filmato dimostrativo che fai vedere al povero animale  :D :D :D :D :D :D :D :D
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

hai un filmato dimostrativo che fai vedere al povero animale  :D :D :D :D :D :D :D :D

Eccolo qui, mi scuserete se ho dimenticato il freno a mano mollato :dimen::oops::2funny:

DSC_0725.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

non è il filmato che intendevo,sei rimasto contagiato da Boschservice? :P :P

Cosa lo vuoi vedere alla griglia? E che cavolo!!! aspetta almeno che ingrassi un po.... l'ho appena comprato :risata: :risata:

Pisssst, tornate a parlare di motori, l'asino è  O::T:risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto