Diek Inviato 6 Giugno 2013 Inviato 6 Giugno 2013 Salve, la macchina in questione ha sicuramente un sw modificato, volevo portarla ori per vedere la differenza... se qualcuno ha l'ori mi fa un piacerone... grazie in anticipo
dagi66 Inviato 7 Giugno 2013 Inviato 7 Giugno 2013 Salve, la macchina in questione ha sicuramente un sw modificato, volevo portarla ori per vedere la differenza... se qualcuno ha l'ori mi fa un piacerone... grazie in anticipo se vuoi una mano almeno posta n° HW e SW. e se posti la lettura ancora meglio.
dj_piex Inviato 8 Giugno 2013 Inviato 8 Giugno 2013 Ciao, il file da te richiesto con questi codici Hw e Sw , letto da una memoria Flash am29f800 , centralina ME7, non mi risulta sia essere software di Golf 1.8 turbo, ma esattamente puo' essere di -Audi a3 8l 180Cv -Skoda octavia 180Cv -Seat leon 225Cv La Golf 4 1.8t 180 Cv monta stesso Hw0261207440, ma con Sw1037363908 e da banca dati non trovo la corrispondenza del tuo Sw con quello del Golf4.. Ti allego comunque un file originale con questi Hw e Sw per confrontare la lettura che hai effettuato( non so' con quale seriale) della tua centralina. In alternativa se non riesci a confrontare i file mandalo alla mia mail : piex.assistenza@gmail.com Skoda_Octavia_1.8T_180Cv_0261207440_1037360646_dj_piex.rar
Diek Inviato 8 Giugno 2013 Autore Inviato 8 Giugno 2013 Piex... Sei il numero uno...adesso lo scarico... Comunque questo è proprio un golf 180... Già che sei espero da quanto vedo posso chiederti sei sai che eprom monta?La flesch è proprio una 29f800... Te lo chiedo perché l'ho letta con il gallo ma non riesco a scriverla...devo cambiare eprom secondo te?
dj_piex Inviato 8 Giugno 2013 Inviato 8 Giugno 2013 Non ho documentazione tecnica ora con me', ma credo che si debba mettre in boot la 29f800 per poter abilitare la scrittura.. In alternativa si dissalda e si legge e scrive con un programmatore di eprom/flash.. Che versione di gallo hai?
Diek Inviato 8 Giugno 2013 Autore Inviato 8 Giugno 2013 Il gallo due v50... E so che ha la funzione boot mode ma non so neanche come si usa...e cosa significa nel dettaglio...ho confrontato i due file.. Ci sono delle modifiche strane e non significative... Voglio modificarla ma la me7.5 mi fa tribulare...so che ci sono delle operazioni strane da fare...(in certe mappe bisogna togliere invece che incrementare... Devo studiare studiare studiare
Diek Inviato 9 Giugno 2013 Autore Inviato 9 Giugno 2013 Ahh... Dimenticavo ho anche tolto il fuse 11...
dj_piex Inviato 9 Giugno 2013 Inviato 9 Giugno 2013 Prova a leggerla e scriverla in boot a banco... Guarda se questa foto per una me7 ti aiuta a mettere in boot la flash 29f800..... L'operazione è delicata e devi usare un alimentatore stabilizzato in continua almeno da 2 Ampere . P.s. Ma devi rispistinare il file originale o devi fare ulteriori modifiche? Te lo chiedo solo per curiosita', perche' da un tuo messaggio sembra che tu voglia impegnarti nello studio della modificazione dei parametri di gestione motore...
Diek Inviato 10 Giugno 2013 Autore Inviato 10 Giugno 2013 Il primo passo è riscrivere l'originale.. Per essere sicuri che sia tutto apposto... Ma se studio bene e mi dai una mano?...vorrei modificarla...
Messaggi raccomandati