Vai al contenuto

Revisioni sul TG3 Rai Lombardia

IMPULSORE

Messaggi raccomandati

• Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• piter

1

• IMPULSORE

1

• kid turbo

1

• cogiuseppe

1

Miglior contributo in questa discussione

L'avevo gia' visto  :afro: :afro: :afro: :afro: :scusa:.

Pero' a me pare che dalle mie parti la % dei competenti regolari sia molto piu' alta :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno , ben vengano queste condivisioni , il mio parere è che non ci sono colpe da parte dei colleghi anche se dribblano le regole . Penso che le leggi le direttive le norme siano emanate spesso da persone incompetenti "politici " e quando "tecnici " di parte . Il problema vero non sta nelle revisioni ma negli ingranaggi burocratici , in effetti tutte le leggi sono fatte con un sistema per essere aggirate , il politico sa fare il suo mestiere . E' più che ovvio che la cosa non può funzionare e ha prodotto i disastri che vediamo . Per fare qualche esempio famosa legge 122/92 fissa tutta una serie di regole , requisiti documentazioni poi i ricambisti vendono ai privati di tutto il fai da te che secondo la legge è vietato è prassi comune , nessun controllo ......... solo agli addetti al settore chiunque risulti iscritto viene sottoposto a controlli , il resto non conta , tanti colleghi sono stati costretti pur di non scendere a compromessi a cessare l'attività , altri si son dovuti "adattare" per sopravvivere . Forse basterebbe una legge comprensibile e chiara , ma anche se  esistesse dubito che chi poi deve farla rispettare abbia i numeri e/o gli strumenti efficaci per farlo .

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ospite F.Belotti

L'avevo gia' visto  :afro: :afro: :afro: :afro: :scusa:.

Pero' a me pare che dalle mie parti la % dei competenti regolari sia molto piu' alta :-)

anche dalle mie, sicuramente varia da regione a regione, o meglio da nord a sud, anche se a pochi km dal mio centro revisioni c'è gente che revisiona auto di extracomunitari senza manco vederle (portandogli solo il libretto), forse perchè molti centri revisioni non sanno effettivamente cosa rischiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Non centra nulla sud/nord est/ovest...i centri che fanno revisioni adminchiam ci sono ovunque.

Su torino ci sono 4 centri che x 90€ fanno revisioni ai libretti;lo so io colleghi e fdo.....ma sembra siano intoccabili! :angry::-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

L'unica cosa che non si dice, nel servizio, è che, per primi, sono i proprietari dei veicoli a ricercare centri di revisione compiacenti.

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Moderatore

Mi piacerebbe sapere perchè debbano sempre rompere agli automobilisti e invece zingari ed extracomunitari vanno in giro con catorci e nessuno glieli sequestra e manda a demolizione. Il mese scorso l'auto di mio genero parcheggiata davanti ad una stazione carabinieri di Genova è stata massacrata da un marocchino ubriaco che scappava da una volante, auto catorcio, senza assicurazione, se tutto va bene il fondo garanzia vittime della strada lo risarcirà a fine anno, e a me vengono a rompere per la revisione. Facciamo come in Inghilterra, tre anni fa mia figlia si è presentata a revisione con la sua macchinina, una Saxo, che usava per le visite in campagna ( è veterinaria), in prerevisione gliela hanno controllata e scartata visto che il costo delle riparazioni (1300 sterline) secondo il tempario e listino Citroen, era superiore al valore commerciale (800 sterline), le hanno fatto una annotazione sul libretto e le hanno dato due settimane per demolirla o darla indietro con la stessa fine. Se ti fermano con la proroga scaduta ti fanno scendere  dall'auto, che viene portata a demolizione da un carro attrezzi che paghi tu, e torni a casa a piedi. Lei l'ha sostituita con una GPunto di un paio di anni e volete sapere quanto ha pagato per il passaggio di proprietà: Esattamente una cartolina del costo di  60 pences ( 75 cent) su cui ha incollato l'adesivo con le generalità del vecchio proprietario, scritto le sue e imbucato con l'indirizzo Police, va direttamente alla più vicina stazione di Polizia e dopo tre diconsi tre giorni la posta le ha recapitato il nuovo adesivo  con le sue generalità da incollare sul libretto. Sapete quanto paga di bollo per la Punto 212 sterline e sapete quanto paga per la Jaguar Xj 3.0? Sempre 212 sterline e a noi vengono a scassare la uallera con la scarsa serietà delle revisioni. Cominciasse ad essere e fare il serio il nostro Stato che poi se sbatte mani e piedi ha ragione, la smettessero di perseguitarci con le loro  dannate idiozie e furti autorizzati. Ps dimenticavo la Saxo quando è andata a demolizione aveva ancora sette mesi di bollo pagati, il mese successivo alla demolizione le hanno mandato a casa un assegno di cento e passa sterline di bollo non goduto, proprio come da noi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum